Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valentino nuovo utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 14 Località: Persano -SA- Italy
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2004 10:25 am Oggetto: tutto ok! |
|
|
Stamattina ho rifatto la stessa fotografia, tutto a posto, la macchina scatta che è una meraviglia....
Mi ero fatto prendere dall'ansia in quanto in questo posto le cose delicate durano poco, caldo e polvere distruggono tutti i nostri giocattoli preferiti, ho dovuto seppellire una coolpix 5700 a causa della polvere che ha bloccato il meccanismo dell'obbiettivo.
Ciao a tutti e ancora grazie per la pazienza.
_________________ Valentino |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 11:11 am Oggetto: Re: tutto ok! |
|
|
valentino ha scritto: | ... ho dovuto seppellire una coolpix 5700 a causa della polvere che ha bloccato il meccanismo dell'obbiettivo.
...
|
Purtroppo succede
Puoi ridurre il problema tenendo sempre montato un filtro UV.
Non risolve ma aiuta...
Ciao
B_F
|
 |
valentino nuovo utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 14 Località: Persano -SA- Italy
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 6:29 pm Oggetto: polvere.... maledetta. |
|
|
Vero, se mai dovessi tornare in questo posto, comprerò una custodia stagna per le mie macchine.... la polvere si è infilata anche nella fiammante 7000, mannaggia! ho un granello di polvere dentro l'obbiettivo che quando scatto con luce a sfavore e diframma aperto mi macchia le foto.... grrrrr che rabbia. Qualcuno conosce un sistema per risolvere questo guaio? Sarei contento almeno se si spostasse verso i bordi della lente, ho provato con dei colpetti.... ma.. niente! Tutta colpa dell'elicottero che è atterrato nel deserto! Aiuto, sto perdendo il sonno....
Ciao
_________________ Valentino |
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 10:12 am Oggetto: R. |
|
|
visto !!!! Date la luce al monitor e lo vedrete !!!
|
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 1:21 pm Oggetto: |
|
|
ah ho visto!Dal lavoro non lo vedevo, ma col monitor che ho a casa(molto preciso) lo vedo... Non ho la più pallida idea di cosa possa essere...
_________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
mauare utente

Iscritto: 15 Gen 2005 Messaggi: 361 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 15 Gen, 2005 5:56 pm Oggetto: |
|
|
E' Capitato anche a me, succede con il sole orizzontalmente alla macchina, stò cercando di identificare il problema. Cmq la macchina non è guasta.vedi foto allegata
Cmq se non volete danneggiare il sensore non usate tempi di posa lunghi per foto del genere....
Descrizione: |
|
Dimensione: |
75.7 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 535 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
77.96 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 532 volta(e) |

|
_________________ Maurizio Arena (Mauare) |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Sab 15 Gen, 2005 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Vogliamo un reportage su
1.Armi chimiche (se riesci a fotografarle sei il miglior fotografo al mondo)
2.Le vittime civile (quelle non dovrebbe essere difficile trovarle,tanto sono molte di piu' dei miliziani uccisi).
_________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
mauare utente

Iscritto: 15 Gen 2005 Messaggi: 361 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 16 Gen, 2005 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Forse ho capito il problema, se mettiamo la messa a fuoco in multi calcola la media della luce totale per cercare di dare un esposizione totale corretta non prevedendo forse che anche se l'immagine ha un'alta percentuale di ombre e toni medie la piccola percentuale di luce (prodotta dal sole) e molto forte per il ccd.
Se regoliamo le messa a fuoco su spot e centriamo verso il sole cambiando tra f e posa forse non lo farà più....
Appena ho un pò di tempo farò delle prove e appena ho una soluzione certa la posto quì
_________________ Maurizio Arena (Mauare) |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 16 Gen, 2005 8:38 pm Oggetto: |
|
|
gian1804 ha scritto: | Vogliamo un reportage su
1.Armi chimiche (se riesci a fotografarle sei il miglior fotografo al mondo)
2.Le vittime civile (quelle non dovrebbe essere difficile trovarle,tanto sono molte di piu' dei miliziani uccisi). |
Non cancello questo post perchè non mi piace essere eccessivamente censorio; ricordo però che su questo forum si parla solo di fotografia e sono espressamente vietate le discussioni inerenti la politica, nazionale o internazionale che sia.
Vi prego quindi di continuare il 3D attenendovi strettamente all'argomento di discussione.
PS: Questo post non ha bisogno di risposte, e qualora ve ne siano le cancellerò. Limitatevi a leggerlo e a tenerne conto.
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo venia...anche se tengo a precisare che le mie domande non hanno nulla a che vedere con la politica,piuttosto con la vita e la coscienza...cose che la fotografia da sempre si prefigge di toccare.
Pero' comunque sarebbe interessante che se tra noi "forumettari" qualcuno è in Iraq,postasse qualche foto per testimoniare le operazioni che vi si svolgono oppure scatti di vita quotidiana e non solo tramonti.No?
_________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | sarebbe interessante che se tra noi "forumettari" qualcuno è in Iraq,postasse qualche foto per testimoniare le operazioni che vi si svolgono oppure scatti di vita quotidiana e non solo tramonti |
Pienamente d'accordo; la sezione reportage l'abbiamo creata apposta per cose del genere.
Citazione: | Chiedo venia...anche se tengo a precisare che le mie domande non hanno nulla a che vedere con la politica,piuttosto con la vita e la coscienza...cose che la fotografia da sempre si prefigge di toccare. |
Va bene, equivoco chiarito. Ora, in questo 3D, possiamo tornare a parlare di come utilizzare al meglio la s7000.
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2005 9:13 am Oggetto: |
|
|
... aggiungo subito una domanda : quando passate dalla modalità Auto a quella Manuale oppure al settaggio della CAM, voi spegnete la fotocamera oppure anche a macchina accesa passate da una modalità all'altra?
Anzi, di domande ne faccio due : immaginatevi di scattare una o più foto, dopo di che passate in modalità visione, e ci rimanete per visionare i vostri scatti almeno 15 minuti (esagero), cosa succede al vostro obbiettibo? Rientra in sede oppure no? non credo che questa sua operazione centri nulla con il power saving (2 o 5 minuti settabili da cam).
Ciao
Elio
_________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2005 9:26 am Oggetto: |
|
|
Sun ha scritto: | ... aggiungo subito una domanda : quando passate dalla modalità Auto a quella Manuale oppure al settaggio della CAM, voi spegnete la fotocamera oppure anche a macchina accesa passate da una modalità all'altra?
Anzi, di domande ne faccio due : immaginatevi di scattare una o più foto, dopo di che passate in modalità visione, e ci rimanete per visionare i vostri scatti almeno 15 minuti (esagero), cosa succede al vostro obbiettibo? Rientra in sede oppure no? non credo che questa sua operazione centri nulla con il power saving (2 o 5 minuti settabili da cam).
|
... io non la spengo mai.
In modalità play l'ottica rientra.
|
|
|
 |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
|