| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 10:34 am Oggetto: |
|
|
.... nessuno cosa?  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 10:57 am Oggetto: |
|
|
Sapete qual e' la cosa piu' triste di p4u ?
Che si perde la quasi totalita' del tempo a disprezzare un brand piuttosto che mettersi a fare foto .......
....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 11:02 am Oggetto: |
|
|
X ander
vabbe allora ci prendiamo in giro, non ne capisco il bisogno , francamente.
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS
Ultima modifica effettuata da massimomb il Mer 22 Ago, 2007 11:04 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 11:03 am Oggetto: |
|
|
...dunque...
...come ha già anticipato Ander75it, ho cercato di dimostrare quanto sia inutile "scannarsi" nel voler affermare la supremazia di un brand rispetto ad un altro, in quanto è bastato un banalissimo passaggio in PS (ho cambiato solo il parametro Tonalità) per rendere confondibili le immagini...
...il parametro che gestisce la tonalità è generalmente presente anche nei vari ACR, DPP, NC, AL ed altri, ed è possibile cambiare i valori ad un insieme di foto semplicemente lavorando in batch, siano esse RAW o JPG pronti...
...quindi, secondo me, tutti i discorsi fatti sulla fedeltà di Canon e Nikon (ma ci aggiungo anche Pentax, Olympus, etc...etc...) nel riprodurre i colori...nell'incarnato...nella cromia in generale sono pressochè inutili nell'era digitale...
...si può tranquillamente passare da un brand ad un altro se si è convinti che il passaggio possa effettivamente portare dei reali vantaggi al proprio lavoro o alle proprie passioni...
...poi ovviamente ci sono persone che passano da un brand ad un altro (oppure da un corpo all'altro dello stesso marchio) convinti di trovare la soluzione ai propri problemi non rendendosi conto che i reali problemi sono dovuti al "non saper fotografare" e non all'attrezzatura utilizzata...
...più avanti vi dirò qual'è la reale foto Canon e quale quella Nikon e con quali reflex (ed ottiche) sono state scattate...
P.S...gli estremismi non portano mai a nulla di buono...
Bye
TurniNotturniLoveAndPeace _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 11:39 am Oggetto: |
|
|
| rbobo ha scritto: | | mitobr ha scritto: | Insomma abbiamo capito....la nikon non sarà il massimo per i matrimoni ma per tutto il resto è imbattibile (sempre mio parere personale ovviamente) |
E questo quando te lo sei sognato ???
Facciamo così vai a vedere la mia galleria di "wedding" poi dimmi cosa avrei fatto se avevo unìaltra marca.
Ciao
Rob |
piccolo ot
complimenti, molto belle le tue foto!
fine piccolo ot _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 12:14 pm Oggetto: |
|
|
massimomb: sarà che sono in ufficio e ho letto di fretta, ma giuro che non ho capito cosa volessi dire con quel "nessuno?"; di certo nn ho alcuna intenzione di prenderti in giro, parola _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
| Aaron80 ha scritto: | | ...bhè oddio, sezioni fotografiche ce ne sono tante e ben nutrite, basta seguirle... ognuno scrive dove ha più interesse... certo che quel logo "Nikonista" in firma cozza un po' con le tue parole... sarebbe forse meglio se si esaltasse un brand invece di far foto? |
Esporre un logo e' una cosa ..... denigrarlo e' un'altra ... sono due cose MOLTO DIVERSE!
E' come se tu indossassi Nike e io Adidas e comincio a darti addosso per la marca che indossi !!
A sto punto compriamo tutti abbigliamento NEUTRO e senza marche !!!!!!!
....# _________________
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
...ma chi denigra? Pietralia ha scritto che aperte con Bridge le foto ad alti iso della D200 sono tanto rumorose da essere giudicate inguardabili... personalmente non ho mai aperto un nef con Bridge quindi non lo so se io le definirei inguardabili, perfettamente utilizzabili o una via di mezzo... tu successivamente hai risposto che usando Capture NX le foto sono molto diverse, se ne deduce migliori... possibilissimo...
...dov'è che Nikon è stata denigrata? Ci può stare che lui non reputi adeguata l'accoppiata D200 + Bridge mentre tu ti trovi benissimo con l'accoppiata D200 + Capture dato che, come affermi, restituiscono risultati molto differenti... non ha usato gli strumenti giusti, si è fatto un'idea sbagliata? Amen... ha sparato a zero su Nikon a priori? La tua risposta, validissima, sembrerebbe smentire... ci sono da trovare per forza un denigratore ed un fanatico? _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che non intasco nulla a parlar bene o male di Nikon ... non me ne puo' frega' de meno .....
Ma se facciamo una piccola ricerca sul forum, di discussioni denigratorie ce ne stanno a tonnellate !!!!
Cmq, la mia era un piccola parentesi, che si puo' benissimo chiudere qui !
....# _________________
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 2:14 pm Oggetto: |
|
|
...i fanatismi, purtroppo, ci sono in tutte le "fazioni" ed è ovvio che in un forum multimarca qualche "pisciatina fuori dal vaso" capiti, anche se sarebbe meglio non accadesse, arrivano da ogni marchio verso tutti gli altri a ben vedere... in un forum monomarca invece si denigra tutto il resto senza che nessuno dica nulla, e probabilmente non ce ne si accorge nemmeno vista la "simpatia" comune... personalmente preferisco di gran lunga una situazione il più equilibrata possibile e se non ci fossero i fanatismi sarebbe di scuro meglio ancora...
...torniamo a parlare dei colori ora... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
SI trova un logo MACCHINISTA per chi ha olympus, nikon, hasselblad, minolta, arca ecc ecc ecc?
 _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 3:17 pm Oggetto: |
|
|
| Danielsann ha scritto: | | Esporre un logo e' una cosa ..... denigrarlo e' un'altra ... sono due cose MOLTO DIVERSE! |
Quoto in pieno...
Espongo anche io il logo Nikon, ma fino a 3 mesi fa scattavo con un corredo Minolta analogico, venendo da due corpi olympus e una FM... insomma fossi nikonista convinto sarei stato coerente.
Non metto in dubbio che si possa comunque intervenire sulle foto in batch, io stesso l'ho fatto per quei pochi servizi che ogni tanto mi capitano, per la solita passatina di USM necessaria spesso col 18-135. Ma per amatori come noi, riconosco che ripassarsi 4gb di foto non e' sempre un piacere, ne molto spesso se ne ha il tempo, quindi se si riesce a far uscire dalla macchina qualcosa di buono gia di suo, bhe non fa schifo, poi magari ritocchi quelle foto veramente buone, ammesso ce ne siano.
In ultimo chiedo scusa al moderatore per il intervento di prima... _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 3:29 pm Oggetto: |
|
|
| sslazio 1900 ha scritto: | | ...se si riesce a far uscire dalla macchina qualcosa di buono gia di suo, bhe non fa schifo, poi magari ritocchi quelle foto veramente buone, ammesso ce ne siano... |
...ed è per questo che molte macchine odierne permettono già prima dello scatto di variare alcuni parametri (tra i quali proprio il Tono Colore) in base alle proprie esigenze e di trovarsi il proprio file già bello pronto per la stampa o presentazione...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
mitobr utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 96
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 7:52 pm Oggetto: |
|
|
...ho alcuni libri di Shaw e di Peterson e già con la pellicola questi due tiravano fuori risultati "strepitosi"...
...grazie dei links...colori, composizione ed espressività ad altissimi livelli...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
...ed ecco la soluzione al nostro giochino:
Prima foto - Carnevale1 - originale
Nikon D2X
50mm (non conosco la versione)
1/160
f/3.2
200 iso
tipo file: non ho informazioni in merito
Seconda foto - Carnevale2 - originale
Canon Eos 350D
85mm (versione f/1.8)
1/800
f/1.8
800 iso
tipo file: JPG diretto
Terza foto - Carnevale3 - elaborata
con PS ho modificato solo il parametro Tonalità portandolo a -8
Quarta foto - Carnevale4 - elaborata
con PS ho modificato solo il parametro Tonalità portandolo a +8
...voglio ringraziare rbobo per aver contribuito a questo giochino fornendomi una delle immagini presenti sul suo sito (da visitare)...
Bye
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Posso inserirmi in questo scontro ta titani e dire che le foto di "Turni notturni" sono fatte con lo stesso apparecchio? O m i sono perso qualcosa.
Ciao e tutti renato |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
| renpasa ha scritto: | | Posso inserirmi in questo scontro ta titani e dire che le foto di "Turni notturni" sono fatte con lo stesso apparecchio? O m i sono perso qualcosa... |
...una è fatta con Nikon (la 1) e l'altra con Canon (la 2)...
...poi ho variato un parametro per rendere quella Nikon (la 3) più simile a quella Canon e quella Canon (la 4) più simile a quella Nikon...
Bye
|
|
 |
|