photo4u.it

S 7000
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valentino
nuovo utente

Iscritto: 28 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2004 10:25 am    Oggetto: tutto ok! Rispondi con citazione

Stamattina ho rifatto la stessa fotografia, tutto a posto, la macchina scatta che è una meraviglia.... Very Happy
Mi ero fatto prendere dall'ansia in quanto in questo posto le cose delicate durano poco, caldo e polvere distruggono tutti i nostri giocattoli preferiti, ho dovuto seppellire una coolpix 5700 a causa della polvere che ha bloccato il meccanismo dell'obbiettivo. Mi arrabbio?
Ciao a tutti e ancora grazie per la pazienza.
Un applauso

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 11:11 am    Oggetto: Re: tutto ok! Rispondi con citazione

valentino ha scritto:
... ho dovuto seppellire una coolpix 5700 a causa della polvere che ha bloccato il meccanismo dell'obbiettivo. Mi arrabbio?
...

Purtroppo succede Triste
Puoi ridurre il problema tenendo sempre montato un filtro UV.
Non risolve ma aiuta...

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
valentino
nuovo utente

Iscritto: 28 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 6:29 pm    Oggetto: polvere.... maledetta. Rispondi con citazione

Vero, se mai dovessi tornare in questo posto, comprerò una custodia stagna per le mie macchine.... la polvere si è infilata anche nella fiammante 7000, mannaggia! ho un granello di polvere dentro l'obbiettivo che quando scatto con luce a sfavore e diframma aperto mi macchia le foto.... grrrrr che rabbia. Qualcuno conosce un sistema per risolvere questo guaio? Sarei contento almeno se si spostasse verso i bordi della lente, ho provato con dei colpetti.... ma.. niente! Tutta colpa dell'elicottero che è atterrato nel deserto! Aiuto, sto perdendo il sonno....
Ciao

mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2004 10:12 am    Oggetto: R. Rispondi con citazione

visto !!!! Date la luce al monitor e lo vedrete !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2004 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ho visto!Dal lavoro non lo vedevo, ma col monitor che ho a casa(molto preciso) lo vedo... Non ho la più pallida idea di cosa possa essere...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauare
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' Capitato anche a me, succede con il sole orizzontalmente alla macchina, stò cercando di identificare il problema. Cmq la macchina non è guasta.vedi foto allegata

Cmq se non volete danneggiare il sensore non usate tempi di posa lunghi per foto del genere....

ahiahia.jpg
 Descrizione:
Luce troppo forte
 Dimensione:  75.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 536 volta(e)

ahiahia.jpg

tramonto.jpg
 Descrizione:
Nessun difetto
 Dimensione:  77.96 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 533 volta(e)

tramonto.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vogliamo un reportage su
1.Armi chimiche (se riesci a fotografarle sei il miglior fotografo al mondo)
2.Le vittime civile (quelle non dovrebbe essere difficile trovarle,tanto sono molte di piu' dei miliziani uccisi).

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauare
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse ho capito il problema, se mettiamo la messa a fuoco in multi calcola la media della luce totale per cercare di dare un esposizione totale corretta non prevedendo forse che anche se l'immagine ha un'alta percentuale di ombre e toni medie la piccola percentuale di luce (prodotta dal sole) e molto forte per il ccd.

Se regoliamo le messa a fuoco su spot e centriamo verso il sole cambiando tra f e posa forse non lo farà più....

Appena ho un pò di tempo farò delle prove e appena ho una soluzione certa la posto quì

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:
Vogliamo un reportage su
1.Armi chimiche (se riesci a fotografarle sei il miglior fotografo al mondo)
2.Le vittime civile (quelle non dovrebbe essere difficile trovarle,tanto sono molte di piu' dei miliziani uccisi).

Non cancello questo post perchè non mi piace essere eccessivamente censorio; ricordo però che su questo forum si parla solo di fotografia e sono espressamente vietate le discussioni inerenti la politica, nazionale o internazionale che sia.
Vi prego quindi di continuare il 3D attenendovi strettamente all'argomento di discussione.

PS: Questo post non ha bisogno di risposte, e qualora ve ne siano le cancellerò. Limitatevi a leggerlo e a tenerne conto.

gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo venia...anche se tengo a precisare che le mie domande non hanno nulla a che vedere con la politica,piuttosto con la vita e la coscienza...cose che la fotografia da sempre si prefigge di toccare.

Pero' comunque sarebbe interessante che se tra noi "forumettari" qualcuno è in Iraq,postasse qualche foto per testimoniare le operazioni che vi si svolgono oppure scatti di vita quotidiana e non solo tramonti.No?

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
sarebbe interessante che se tra noi "forumettari" qualcuno è in Iraq,postasse qualche foto per testimoniare le operazioni che vi si svolgono oppure scatti di vita quotidiana e non solo tramonti

Pienamente d'accordo; la sezione reportage l'abbiamo creata apposta per cose del genere.

Citazione:
Chiedo venia...anche se tengo a precisare che le mie domande non hanno nulla a che vedere con la politica,piuttosto con la vita e la coscienza...cose che la fotografia da sempre si prefigge di toccare.

Va bene, equivoco chiarito. Ora, in questo 3D, possiamo tornare a parlare di come utilizzare al meglio la s7000.

Ciao

Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... aggiungo subito una domanda : quando passate dalla modalità Auto a quella Manuale oppure al settaggio della CAM, voi spegnete la fotocamera oppure anche a macchina accesa passate da una modalità all'altra?

Anzi, di domande ne faccio due : immaginatevi di scattare una o più foto, dopo di che passate in modalità visione, e ci rimanete per visionare i vostri scatti almeno 15 minuti (esagero), cosa succede al vostro obbiettibo? Rientra in sede oppure no? non credo che questa sua operazione centri nulla con il power saving (2 o 5 minuti settabili da cam).

Ciao
Elio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sun ha scritto:
... aggiungo subito una domanda : quando passate dalla modalità Auto a quella Manuale oppure al settaggio della CAM, voi spegnete la fotocamera oppure anche a macchina accesa passate da una modalità all'altra?

Anzi, di domande ne faccio due : immaginatevi di scattare una o più foto, dopo di che passate in modalità visione, e ci rimanete per visionare i vostri scatti almeno 15 minuti (esagero), cosa succede al vostro obbiettibo? Rientra in sede oppure no? non credo che questa sua operazione centri nulla con il power saving (2 o 5 minuti settabili da cam).

Grat Grat ... io non la spengo mai.
In modalità play l'ottica rientra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie 1000 ... risposta veloce e precisa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: