photo4u.it

Quale teleobiettivo Nikon può fare al caso mio??
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:
Vuoi sentire il prezzo di un SB600??? 139 euro,qui in ita lo vendono usato a 200 Rolling Eyes

Può anche darsi, al momento Cameta vende a circa 230 euro l'SB800. Ma non bisogna dimenticare che in questo momento il potere d'acquisto è particolarmente favorevole a noi, per il cambio. Infatti il prezzo ufficiale dell'SB800 di Cameta è $ 319,95. Ma per gli statunitensi sono equivalenti a 320 euro, non a 230...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
george7best
utente

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hey, ma perchè non ho amici in america?? Io so che funziona così per gli acquisti negli States:
Tu paghi il prezzo di vendita + l'I.V.A. del 20%, su questo importo devi calcolare le spese di dogana che variano tra 5% e l'8%. A tutto devi sommare, ovviamente, le spese di trasporto. Su un importo di 100 euro, quindi, paghi 100+20 (iva) +10 (circa l'8% per la dogana) +30 (spese di spedizione medie). Così, per un importo iniziale di 100 euro, paghi 160 cucuzze. Un 70-300 VR, se i miei calcoli fossero giusti, ti costerebbe 350+70+30+30= 480 euro. Risparmi qualcosina, ma a Garlasco qualcuno lo vende, Nital, a 530 nuovo. Se invece i tuoi amici te lo inviano dall'America come regalo o se te lo portano direttamente, allora....Posso essere anch'io vostro amico?? Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, le spese di dogana sono del 3,20%. Questa cifra viene sommata al prezzo dell'oggetto, e sul totale viene calcolata l'IVA del 20%. A far prima conviene calcolare il 25%, per avere un'idea, ma anche perché col cambio si perde sempre qualcosa. Poi c'è anche la spedizione da calcolare. Dunque per avere un'idea sommaria del costo d'un oggetto bisogna valutarlo 1:1: se costa 150 dollari, alla fine, con spedizione spese di dogana e IVA viene a costare circa 150 euro.

Ne abbiamo parlato anche in questa discussione.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
george7best
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dici che così facendo, ovvero 1:1, tornano abbastanza i conti??
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, euro più o meno. Al momento si risparmia qualche euro, in proporzione, ma per il cambio favorevole. Se hai letto la discussione che ti linkavo, ho fatto il caso concreto d'una lente: prezzo base 950 dollari, alla fine, tutto compreso, m'è costata poco più di 965 euro. Non è l'unico caso che m'è capitato, ma grosso modo ci si prende e si riesce ad avere una valutazione immediata del prezzo.
Vai a fine pagina
george7best
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena acquistato su ebay un 70-210 AF da un tizio in Germania a 108 euro. Obiettivo made in Japan acquistato nel 2001 ed in ottime condizioni meccaniche ed ottiche (a quanto dice, dalle foto sembra così ma chissà...). Sono contento dell'acquisto e di non aver ceduto alle sirene che mi dicevano di comprare il 70-300 VR. Con gli stessi soldi mi viene fuori il tele che ho preso ora ed un superwide (dato che per il 70% delle vote faccio paesaggi) usato. O un Tokina 12-24 oppure un Nikkor (se lo trovo a buon prezzo...). Ma questo, signori, è un altro topic Smile
Moulin
non più registrato

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Son contento che hai trovato anche tu il 70-210 che tanto volevi.
...cetto nun è n'AF-D.. LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matrix69
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto adesso il tuo topic e volevo consigliarti l'eccellente 70-210. Come vedo l'hai gia' preso. sono sicuro che ne sarai soddisfatissimo.
Aspetto le tue impressioni dopo che avrai scattato un 100-200 foto.

george7best
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, anche se non è nella versione D, la qualità c'è lo stesso... Wink
Grazie per il consiglio matrix69, Spero che arivi presto. Spero che arrivi, a dire la verità Ops

matrix69
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, tanto per rinfrancarti un po': D o non D sono esattamente lo stesso obiettivo. L'unica differenza e' che la versione non D non dialoga perfettamente con il flash, o meglio il flash non riceve (non dovrebbe ricevere) dall'obiettivo la distanza del soggetto da fotografare, quindi in teoria non da' i dati al flash per regolare la potenza.
In pratica a me non canna quasi mai le foto col flash, quindi credo si tratti di una differenza praticamente ininfluente.

george7best
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie matrix69, sapevo già di questa cosa. In effetti, però, secondo Ken Rockwell c'è una differenza sulla velocità dell'autofocus, ma sinceramente è l'unico a dire questa cosa. Sarà..
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ken rockwell dice pure che il nikkor 18-55 venduto in kit è buono come il 17-55 F/2.8 da 1500 euro Very Happy
george7best
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ah ah! Probabilmente il cuggino di Ken Rockwell "sa una mossa che se te la fa dopo 3 ggiorni muori" Very Happy Scherzi a parte, spero mi arrivi presto lo zoom. Nel frattempo, oggi ho acquistato un Tokina 12-24 usato. A conti fatti, amici miei, ho speso meno di quanto avrei speso per acquistare il 70-300 e mi ritrovo con un ottimo tele ed un buon zoom wide. Sono proprio contento, non vedo l'ora che smetta di piovere per andare a fare un po' di foto. Vorrei andare oggi a farle, ma non sono tropicalizzato Triste
george7best
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che rabbia... Ieri ho scoperto che il 70-210 che ho acquistato in germania è stato bloccato qui in Italia e reinviato in germania, non so per quale motivo... Il venditore non capisce perchè, ma non si sta sbattendo molto per venirne a capo.. Sono passati 12 giorni e non ho ancora niente in mano. E, come se non bastasse, ieri passavo per caso davanti al mio negoziante di fiducia che, storicamente, ha prezzi altissimi. E vedo che, nella vetrina dell'usato, c'era un 70-210 af-D (quindi la versione migliore del mio 70-210) a 120 euro!!! Che delusione, io con il trasporto compreso ho pagato l'altro 123 euro... E non ce l'ho ancora. E intanto ho già pagato...
Moulin
non più registrato

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi consolarti il mio 70-210 AF-D preso dalla Svizzera si è perso nei meandri delle Potenti Dogane Italiane e diossolossà quando ne verrà fuori...
Ora, il 70-210 AF-D a €120 da un negoziante mi sembra veramente troppo basso. Sei proprio sicuro del prezzo e che l'obiettivo non sia difettato?
I negozianti che ho visitato io hanno come prezzo di negozio circa €200 per questo obiettivo in condizioni B+ o B/A
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
george7best
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perchè c***o devono perdere i pacchi da svizzera e germania? Mica li spediscono dal sud america o da hong kong!! Ad ogni modo, la targhetta col prezzo sopra l'obiettivo del negozio riportava AF-D. Ho pensato anche io che fosse strano, in effetti può essere un errore ed in realtà si tratta di un semplice AF. Non sono stato lì a vedere perchè già mi saliva la rabbia.. Ti auguro di ricevere presto il tuo zoom, so come girano i ramones in questi casi..
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bho! io ho comprato su ebay della roba in inghilterra il 18 agosto e mi è arrivato il pacco due giorni fa anche perchè il venditore era in ferie e ha spedito con qualche giorno di ritardo. Nessun problema.
george7best
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire, il venditore mi ha scritto oggi dicendo che il pacco è tornato in germania perchè l'indirizzo di destinazione era sbagliato. Effettivamente, il germano aveva messo una enne di troppo nel nome della mia via, ma mi sembra comunque una ca**ata, perchè abito in un paese con 4000 abitanti e qeulla via, seppur cannata, si trova. Ora me lo rispedisce. Gli ho dato anche il numero di cellulare perchè tanto non sarò a casa alla consegna.. Speriamo bene questa volta.
george7best
utente

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo ragazzi. Ho contattato il venditore per dirgli che non potevo aspettare un mese per un obiettivo e gli ho detto che avremmo dovuto pensare al da farsi.. Lui senza batter ciglio si è scusato, ha detto che mi comprende e mi chiesto le coordinate bancarie per il bonifico. Mi ridà tutto il denaro indietro, comprese le spese di spedizione. Che dire, massimo rispetto.. Ieri sono andato dal negoziante a vedere il 70-210 af D che ha in conto vendita... A me sembra davvero perfetto, costa realmente 120 euro e mi ha detto che per qualsiasi problema garantisce lui.. Oggi vado a prenderlo. A questo punto forse è stata una fortuna che lo spedizioniere non abbia trovato l'indirizzo di casa mia Smile
cesare76
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:

george7best ha scritto:
l'80-200 ... lui ce l'ha avuto per parecchio tempo e l'ha utilizzato poco poco a causa del peso elevato e dell'ingombro...

L'AF-D è pesante e ingombrante, ma l'AF-S ancor più. Se poi si deve usare col paraluce è improbabilissimo passare inosservati. Le volte che l'ho montato hanno sempre cominciato a guardarmi... Rolling Eyes

ah come ti capisco... Rolling Eyes Rolling Eyes

NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: