|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 2:51 pm Oggetto: |
|
|
mi pare si approdi a niente di questo passo, credo che continuare sia inutile si rischiano solo dei fraintendimenti nell'esprimersi, solo per curiosità volevo chiedere a zingaro se alla luce delle sue opinioni e rimanendo nel topic come si pone nel confronto D80 vs D40X.
Voglio dire a tuo parere la D40X può essere preferibile come acquisto risparmiando sulla differenza di prezzo tra le due?
Poi un'altra curiosità, non sono riuscito a capire che fotocamera possiedi, forse me lo sono perso nei tuoi precedenti interventi
 _________________ Le mie foto su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zingaro nuovo utente
Iscritto: 10 Ago 2007 Messaggi: 15
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 6:52 pm Oggetto: |
|
|
| hornet75 ha scritto: | mi pare si approdi a niente di questo passo, credo che continuare sia inutile si rischiano solo dei fraintendimenti nell'esprimersi, solo per curiosità volevo chiedere a zingaro se alla luce delle sue opinioni e rimanendo nel topic come si pone nel confronto D80 vs D40X.
Voglio dire a tuo parere la D40X può essere preferibile come acquisto risparmiando sulla differenza di prezzo tra le due?
Poi un'altra curiosità, non sono riuscito a capire che fotocamera possiedi, forse me lo sono perso nei tuoi precedenti interventi
 |
Beh, potresti rileggere ciò che ho scritto, mi pare di essere stato chiaro su tutti i punti che stai evidenziando...
D40x o D80?...Secondo me (e secondo dpreview) la D40x ha una qualità d'immagine un po' superiore, perciò mi piace di più rispetto all D80...tutto qui...poi le limitazioni sulle lenti esistono, ma in parte esistono anche per la D80 (per l'esposimetro sugli obiettivi AI)...la piena compatibilità esiste dalla D200 in sù...è stato detto di tutto contro la D40x, ma la qualità delle immagini secondo me è la cosa decisiva...in particolare, a Renpasa non piaceva il flash-sync a 1/200 di sec., cosa secondo me del tutto irrilevante, come dimostrano i valori (che ho elencato) di molte fotocamere professionali...tralaltro è lo stesso valore della D80...
Quindi non condivido certe cose che sento dire sul fatto che la D40x non compete con le concorrenti....secondo me sono affermazioni un po' eccessive...ma è solo il mio pensiero, non voglio convincere nessuno...
..ovviamente la scelta su cosa acquistare è soggettiva, dipende dalle disponibilità economiche e dalle esigenze di ciascuno...io una D80 non me la posso permettere, e se avessi quel budget prenderei una Canon EOS 30D senza battere ciglio...senza offesa ma la D80 non regge proprio il confronto...spendendo neanche 100 euro in più si acquista una fotocamera che è un altro pianeta...dunque se tra le due Nikon c'è una fotocamera "non del tutto conveniente", si tratta proprio della D80...chiaro il concetto?...
Un abbraccio a tutti....Andrea |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 7:10 pm Oggetto: |
|
|
chiarissimo e con questo credo che la diatriba si possa concludere. le opinioni di zingaro sono molto chiare condivisibili o meno.
Ovviamente eviterei prevedibili repliche sul discorso 30D poichè il thread era orientato su un'altro confronto.
comunque non mi è ancora chiaro se possiedi una digitale mia personale curiosità, se vuoi puoi rispondermi mandandomi un PM. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|