Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:53 pm Oggetto: L'occhio |
|
|
Che focale ha l'occhio umano?
che apertura minima e massima ha?
come faccio a vedere cosi' bene con un elemento in un gruppo? :>
avete qualche risposta? _________________ - viaggiareinbici.com - Vendi le tue foto su shutterstock.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:59 pm Oggetto: Re: L'occhio |
|
|
Jesus ha scritto: | Che focale ha l'occhio umano?
|
non vorrei dire una grandissima cazz..... ma mi sembra di aver letto una volta che sia un 50mm, può essere???..ripeto, può essere la cazz più grande del mondo..x le altre non saprei che dirti...
ciao |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Forse voleva una cosa molto piu easy.............. _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 3:02 pm Oggetto: Re: L'occhio |
|
|
pixell78 ha scritto: | Jesus ha scritto: | Che focale ha l'occhio umano?
|
non vorrei dire una grandissima cazz..... ma mi sembra di aver letto una volta che sia un 50mm, può essere???..ripeto, può essere la cazz più grande del mondo..x le altre non saprei che dirti...
ciao |
ok, mi rispondo da solo...leggendo velocemente qullo che ha postato izu pens che ho dello una cazz...  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Boh, non ho ltto bene... mi sono fermato alle prime formule l'argomeno non mi interessa così tanto da sorbirmi quella roba  |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Si più o meno un 50 mm come angolo di apertura del cono visivo, anche se poi i rapidi e involontari movimenti della pupilla rendono il campo visivo molto più largo |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 3:11 pm Oggetto: |
|
|
secondo pareri autorevoli l'occhio umano "sarebbe" un naturale 50mm per quanto riguarda il tipo di prospettiva e un 35mm per quanto rigurda il campo inquadrato.
questo di larga massima, poi naturalmente non è facile, perchè dopo l'occhio c'è un sistema nervoso molto complesso che effettua una enorme serie di elaborazioni e comppensazioni, ma di massima quanto detto vae abbastanza.
l'occhio può raggiungere prestazioni elevate con una sola lente, per un motivo molto semplice, ma fondamentale: è una lente elastica e deformabile, il cui diametro e spessore variano continuamente per adeguarsi alle esigenze di messa a fuoco.
ciao EDGar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 3:29 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | secondo pareri autorevoli l'occhio umano "sarebbe" un naturale 50mm per quanto riguarda il tipo di prospettiva e un 35mm per quanto rigurda il campo inquadrato.
questo di larga massima, poi naturalmente non è facile, perchè dopo l'occhio c'è un sistema nervoso molto complesso che effettua una enorme serie di elaborazioni e comppensazioni, ma di massima quanto detto vae abbastanza.
l'occhio può raggiungere prestazioni elevate con una sola lente, per un motivo molto semplice, ma fondamentale: è una lente elastica e deformabile, il cui diametro e spessore variano continuamente per adeguarsi alle esigenze di messa a fuoco.
ciao EDGar |
Rettifico, non ricordavo bene, EDGar è stato più preciso |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 4:28 pm Oggetto: |
|
|
a vent'anni avevo due summicron....poi via via son scesi a livello nikon (sempre benino...) poi Sigma, Tokina...ora uno è un Tamron, l'altro un Samigon _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
|