Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Scusa eh, mi dici di non parlare di numeri e te confronti le dimensioni?
Non sono numeri anche quelle?
Perchè sarebbero due prodotti diversi? Confronti un mac-mini con un pc puntando sulle dimensioni piuttosto che sulle prestazioni e il prezzo (dove perderebbe) e poi non posso fare lo stesso confrontando un dual opteron con un PowerMac G5? Non mi è chiara sta cosa...
Che poi su un G3 uno ci faccia tutto è un altro discorso, perchè come già visto anche su un pc di pari età ci si fa ancora tutto... allora fermiamo il progresso, tanto 1000 giri in più a chi servono? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Scusa eh, mi dici di non parlare di numeri e te confronti le dimensioni?
|
a ben vedere tutto è un numero... (una serie di 1 e 0)
 _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Già, ma non vedo perchè un volume sia più importante delle prestazioni del disco o del processore o dei prezzi... certo, se deve servire solo a navigare va bene anche una macchina con 8 anni sulle spalle... dipende tutto dalle esigenze, e torniamo quindi al solito discorso... |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: |
Che poi su un G3 uno ci faccia tutto è un altro discorso, perchè come già visto anche su un pc di pari età ci si fa ancora tutto... allora fermiamo il progresso, tanto 1000 giri in più a chi servono? |
mi sembra che tu pur di avere ragione, cambi continuamente il discorso...
penso che questo 3d si potrebbe chiudere tranquillamente con l'intervento di Roiter... _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Scusa eh, mi dici di non parlare di numeri e te confronti le dimensioni?
|
I miei numeri sono diversi perchè caratterizzano l'oggetto in questione distinguendolo da ogni altro.
Izutsu ha scritto: |
Perchè sarebbero due prodotti diversi? Confronti un mac-mini con un pc puntando sulle dimensioni piuttosto che sulle prestazioni e il prezzo (dove perderebbe) e poi non posso fare lo stesso confrontando un dual opteron con un PowerMac G5? Non mi è chiara sta cosa...
|
Prodotti diversi vanno valutati con modalità diverse.
Lo sai bene anche tu... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:04 pm Oggetto: |
|
|
IO?!?!?! No questo no... siete voi a dire che i numeri non contano, che fate tutto con un mac di 4 anni fa pur di giustificare l'inferiorità di prestazioni a parità di costi... siete voi a tirare fuori la scusa degli ingombri per giustificare la maggiore convenienza di un desktop... e poi sono io che cambio discorso?
Vabbè, i mac sono meglio... e poi sono troppo belli... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:08 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: |
I miei numeri sono diversi perchè caratterizzano l'oggetto in questione distinguendolo da ogni altro. |
Scusa? Cioè, visto che non c'è niente di più piccolo allora il resto non conta? Beh, allora i Via sono forse più piccoli... tanto le prestazioni non le consideriamo, vero?
E i Vaio subnotebook?
No, mi spiace ma non si valutano così le cose, prendendo un solo dato e ignorando il resto
Citazione: | Prodotti diversi vanno valutati con modalità diverse.
Lo sai bene anche tu... |
E che c'è di diverso scusa? Confrontiamo un barebone con un mac... come si confronta il mac-mini con un tower... perchè nel primo caso il confronto non va bene? |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | IO?!?!?! No questo no... siete voi a dire che i numeri non contano, che fate tutto con un mac di 4 anni fa pur di giustificare l'inferiorità di prestazioni a parità di costi... siete voi a tirare fuori la scusa degli ingombri per giustificare la maggiore convenienza di un desktop... e poi sono io che cambio discorso?
scusa ma perchè dici voi che è rinxx a parlare di ingombri misure etc...
io ho solo detto che il costo dei mac è ammortizzabile grazie al fatto che sono più longevi. E ho portato come esempio il mio che funziona velocemente con un software 2004, mentre tra tutte le cose che avete detto sui pc... Win Xp lo si può installare su una macchina vecchia solo dopo alcune modifiche/sostituzioni.
Poi finiamola, a me oltretutto il MiniMac non mi sembra molto conveniente, soprattutto per la slot singola della ram...
E tanto per cambiare discorso l'iPod shuffle è andato esaurito in poche ore a SanFrancisco... _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Lo so, ma vista l'ari ache tira ho cercato di sviare un attimo la discussione...
 _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Perchè per rispondere all'evidenza delle maggiori prestazioni a parità di costo, dici di usare un mac di 4 anni fa come se fosse un mac moderno mentre coi pc non si può fare... e invece si può benissimo, visto che 4 anni fa il mio Athlon era da 1.3GHz e ci si può fare girare tranquillamente WindowsXP con 600MB di ram... nessuna sostituzione, non so dove tu l'abbia letto.
E il mio Athlon non è sicuramente costato come il tuo mac, quindi oltre ad avere la stessa durata costa pure meno... e se anche durasse meno, al limite andresti alla pari nell'ipotesi di cambiare tutto il pc... però puoi cambiare solo alcuni pezzi, rendendo molto più economica la soluzione PC, senza considerare che gli upgrade possono essere spalmati nel tempo, riducendo anche l'impatto sulle spese... un po' come pagare a rate...
Dai, almeno questo riuscite ad ammetterlo? E' talmente evidente, basta guardarsi qualsiasi listino prezzi... |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | IO?!?!?! No questo no... siete voi a dire che i numeri non contano, che fate tutto con un mac di 4 anni fa pur di giustificare l'inferiorità di prestazioni a parità di costi... siete voi a tirare fuori la scusa degli ingombri per giustificare la maggiore convenienza di un desktop... e poi sono io che cambio discorso?
Non c'è bisognio di arrivare al "voi vs noi"...
I mac non sono "meglio" dei PC perchè il meglio è realtivo (entro certi limiti).
Vorrei solo che si ammettesse che non sono nemmeno peggio dei PC (come lasciano intendere quei paragoni con gli assemblati che non ho fatto io) ma semplicemente diversi.
Se però pensi che siano davvero peggiori non fa niente... Il mondo è bello perchè è vario, e non vedo perchè abbruttirsi...
Byez _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Io ho sempre detto che sono inferiori a parità di costi... anche con i pc di marca (ho fatto l'esempio di IBM e Dell). Non che sono inferiori e basta, anche perchè sarebbe stupido visto che il dual G5 2.5GHz è il più veloce biprocessore in circolazione... |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
infatti io continuo a dire che Roiter sia riuscito a sintetizzare ed esporre perfettamente il problema:
non Noi VS Voi ma due modi di vivere il mondo del computer.
Se ad uno non va bene il modo di vedere di Jobs, dia retta a sua maestà Gates e viceversa...
Stop _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:26 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Izutsu"] rikyxxx ha scritto: |
Citazione: | Prodotti diversi vanno valutati con modalità diverse.
Lo sai bene anche tu... |
E che c'è di diverso scusa? Confrontiamo un barebone con un mac... come si confronta il mac-mini con un tower... perchè nel primo caso il confronto non va bene? |
E no... Qui fai apposta a non capire...