photo4u.it

Ola! Mi presento ed ecco che già faccio domande...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
floydpaint2000m
nuovo utente

Iscritto: 13 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 1:09 am    Oggetto: Ola! Mi presento ed ecco che già faccio domande... Rispondi con citazione

Io mi chiamo Edoardo, faccio fotografie da circa un anno e mezzo.
Avevo una macchina fujifilm f810 che mi si è appena rotta.
Ora proverò a passare a una reflex... speriamo bene!
Credo tantissimo nella realtà dei forum tant'è che faccio parte di un forum per fonici e per l'audio dove regolarmente facciamo gare di mixaggio e di mastering. Addirittura l'esperienza che ho tesaurizzato mi ha portato ad aprire uno studio e a fare mixaggio professionistico. Oltre alla tecnica cmq è stato molto importante anche per lo scambio di idee fra persone per non parlare delle cene......!?!?!?!?
Tornando a noi spero di diventare presto vostro amico e tanto per romprere il ghiaccio vi posterò una mia foto e vi farò una domanda sempre che qualcuno abbia voglia di rispondere...
Tema la profondità di campo
-se non sbaglio con una piccola profondità di campo le cose dietro l'oggetto interessato si dovrebbero vedere sfuocate mentre bene o male era sempre tutto a fuoco (la mia macchina non permetteva la messa a fuoco ma potevo scegliere solo la profondità di campo e la velocità d'otturazione, il resto è era automatico)
- la nikon f60 a pellicola della mia morosa cmq metta la profondità di campo non riesco mai a mettere tutto a fuoco ossia c'è sempre qualcosa di sfuocato (o almeno così sembra guardando nel mirino, magari poi la foto risulta tutta a fuoco...)
Qualcuno può darmi spiegazioni. Grazie ciao Edo
p.s: niente foto mi spiace ma son talmente messo male che non riesco a ridurre al foto sotto i 200 kb, come vedete di cose ne devo imparare. ciao edo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Edoardo, per domande che riguardano tecnica e teoria vi sono le sezioni sotto tecnica e cultura fotografica. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
floydpaint2000m
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok sono pure riuscito a rimpicciolire la foto ma non trovo l'opzione per postarla. Sapreste dirmi dovìè l'opzione per postarvi una mia foto di presentazione? Ciao Edo[/img]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Conviene che la riduci prima di metterla nella galleria, cosi' nn ci son perdite di tempo. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
floydpaint2000m
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok nella mia galleria sono riuscito a mettere una foto. Fatemi sapere ciao Edo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carina come b/w. Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: