Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kaosmaster nuovo utente

Iscritto: 14 Gen 2005 Messaggi: 16 Località: Wonderland
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 9:18 am Oggetto: Presentazione! |
|
|
Salve,
ho scoperto da poco e casualmente questo forum
Infatti ero alla ricerca di un forum con tanto di gallerie per capire meglio questo meravoglioso mondo della fotografia....
Infatti da poco ho acquistato una Digitale , per la precisione una piccola Kodak DX6490.
Da 'totale' neofita , il mio primo approccio con una macchina digitale si è rivelato un pò ostico , dopo qualche anno con una Minolta Reflex. Ad esempio con minolta riuscivo sempre a mettere a fuoco qualsiasi cosa., al contrario di quello che accade con la Kodak digitale . forse perchè quella era dotata di messa a fuoco manuale..... umh...
Beh.... posterò qualche immagine, devo assolumente migliorare! anche perchè peggio di così non si può  _________________ kaosmaster:
Il mio album:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2777 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
Elsera utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1848 Località: Milano
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 9:21 am Oggetto: |
|
|
ciaooo e aspettiamo le tue foto  _________________ La curiosita umana è l'anima del progresso ... |
|
|
 |
kaosmaster nuovo utente

|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 9:33 am Oggetto: |
|
|
Bevenuto anche da me.
Citazione: | Ad esempio con minolta riuscivo sempre a mettere a fuoco qualsiasi cosa., al contrario di quello che accade con la Kodak digitale . |
come ti capisco, come ti capisco.
Ciao Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 9:56 am Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuto ...non preoccuparti ...tutto si risolverà basta un pò di impegno e tanta passione
giusto per iniziare ti consiglio di leggere questa breve guida http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=17361 ...e se hai dubbi chiedi pure  _________________
 |
|
|
 |
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 9:57 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto!!!
 |
|
|
 |
kaosmaster nuovo utente

|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 9:58 am Oggetto: |
|
|
Grazie , grazie.... gentilissimi e veloccissimi!
ho già messo le prima 4 foto di prova fatte con la digitale, sull'album personale. _________________ kaosmaster:
Il mio album:
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 10:03 am Oggetto: |
|
|
...ti consiglio di postare le tue foto nelle sezioni più appropriate...avrai commenti mirati al singolo scatto  _________________
 |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 11:50 am Oggetto: |
|
|
Ciao Kaosmaster, benvenuto!
dovresti mettere il link alla tua galleria nella firma, così quando qualcuno vuol vedere i tuoi lavori, ci và spedito.
 _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
un caloroso benvenuto anche da parte mia e vedrai che qui' avrai consigli a non finire! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
kaosmaster nuovo utente

|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 11:58 am Oggetto: |
|
|
Enrico53 ha scritto: | Ciao Kaosmaster, benvenuto!
dovresti mettere il link alla tua galleria nella firma, così quando qualcuno vuol vedere i tuoi lavori, ci và spedito.
 |
Okay grazie. Fatto!
quelle sono le mie prime prove con la DX6490  _________________ kaosmaster:
Il mio album:
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto anche da parte mia!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:19 pm Oggetto: Re: Presentazione! |
|
|
kaosmaster ha scritto: | Da 'totale' neofita , il mio primo approccio con una macchina digitale si è rivelato un pò ostico , dopo qualche anno con una Minolta Reflex. Ad esempio con minolta riuscivo sempre a mettere a fuoco qualsiasi cosa., al contrario di quello che accade con la Kodak digitale . forse perchè quella era dotata di messa a fuoco manuale..... umh...
|
benvenuto tra noi! spero che tu ti trovi bene e possa crescere con noi nella tua passione per la fotografia.
per quanto riguarda il tema della messa a fuoco, effettivamente il passaggio dal fuoco manuale all'autofocus può non essere così scontato.
in effetti quando si ha esperienza di fuoco manuale la messa a fuoco risuta veloce e molto precisa.
l'autofocus comunque di per sè è precisissimo, quando il meccanismo è in grado di lavorare al meglio, ma ci sono nell'uso reale situazioni dove può dare risutati non soddisfacenti.
ad esempio quando l'inquadratura comprende ampie aree a basso contrasto (aree uniformi come il mare, il cielo, superfici grige uniformi, foschia, ecc)
ad esempio quando c'è una bassa luminosità ambientale
ad esempio in situazioni molto dinamiche e "caotiche, quando ci sono numerosi piani successivi di messa a fuoco. ciò nella street photography capita nelle riprese di gruppi di persone in rapido movimento, quando si voglia effettuare una messa a fuoco selettiva su un soggetto, "isolandolo" dagli altri, cosa che capita frequentemente. in questi casi la messa a fuoco può fallire (soprattutto se le persone si "agitano" molto"), perchè l'autofocus mette e fuoco basandosi su un punto specifico, e nel movimento dei soggetti e nostro per seguirli può capitare che senza accorgercene il punto di messa a fuoco vada a colire un soggetto diverso.
questo per dire che nessun sistema comletamente automatico è perfetto e che è necessario un po' di apprendistato e di abitudine per poter usare in modo completamente soddisfacente l'autofocus.
a presto
EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:25 pm Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuto  |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:35 pm Oggetto: |
|
|
...si, si, posta le foto che te le "brucio" io....he he he......
MANNACRITICOMOLLLTOCRITICO
.............B E N V E N U T O............  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
kaosmaster nuovo utente

|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:40 pm Oggetto: Re: Presentazione! |
|
|
edgar ha scritto: | kaosmaster ha scritto: | Da 'totale' neofita , il mio primo approccio con una macchina digitale si è rivelato un pò ostico , dopo qualche anno con una Minolta Reflex. Ad esempio con minolta riuscivo sempre a mettere a fuoco qualsiasi cosa., al contrario di quello che accade con la Kodak digitale . forse perchè quella era dotata di messa a fuoco manuale..... umh...
|
benvenuto tra noi! spero che tu ti trovi bene e possa crescere con noi nella tua passione per la fotografia.
......
questo per dire che nessun sistema comletamente automatico è perfetto e che è necessario un po' di apprendistato e di abitudine per poter usare in modo completamente soddisfacente l'autofocus.
a presto
EDgar |
Grazie... però non capisco perchè non è presente ( o non trovo io.. ) un opzione sulla mia digitale per regolare il fuoco manualmente. .... _________________ kaosmaster:
Il mio album:
|
|
 |
kaosmaster nuovo utente

|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 2:42 pm Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | ...si, si, posta le foto che te le "brucio" io....he he he......
MANNACRITICOMOLLLTOCRITICO
.............B E N V E N U T O............  |
Piromane!
UMh.... Ma si! tanto peggio di così non posso andare!!!
nella peggiore delle ipotesi posso solo fare meglio ... e poi consigli e critiche sono a'grattisss... , quindi ben accetti. _________________ kaosmaster:
Il mio album:
|
|
 |
kaosmaster nuovo utente

|
|
|