photo4u.it

e da oggi non si fuma!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Beh, in quel caso ti denunciano per disturbo alla quiete pubblica credo Ops

ma non e' molto diverso dal fumo... e' solo un senso differente... ma la sostanza non cambia Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già... e mi pare pure giusto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
viavai
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:
Izutsu ha scritto:
Beh, in quel caso ti denunciano per disturbo alla quiete pubblica credo Ops

ma non e' molto diverso dal fumo... e' solo un senso differente... ma la sostanza non cambia Wink

Un applauso

nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fumo poco ma fumo e dopo 23 pagine di integralismi e insofferenze SE NON FUMASSI GIA' COMINCEREI A FUMARE.

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Enrico53
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene, a questo punto occorre fare alcune precisazioni, se non altro per chiarire alcuni concetti o posizioni.
una premessa: relativamente all'esempio della musica a tutto volume, la ENORME differenza è che appena tu spegni lo stereo, per me è finito il fastidio, mentre con un fumatore al mio fianco, il mio problema permane anche DOPO che il tipo ha spento la sua sigaretta, visto che i miei vestiti ne conservano la puzza e la mia gola e i miei occhi...il suo "gentile" ricordo!
-
comunque: gli integralismi NON nascono per caso! sono semplicemente il risultato di una esasperazione portata all'eccesso! io, per troppo tempo, per lavoro sono stato costretto a frequentare locali che erano (spero di poterne oramai parlare al passato) vere camere a gas! e se permettete, goccia dopo goccia, volta dopo volta, sfido il più pacifico e accomodante degli esseri umani, a non arrivare all'estremo in cui ti verrebbe la voglia di girare il mondo al contrario!
chi mi conosce di persona sà che sono generalmente disponibile, magari simpatico, e socievole..su "quasi" tutto, ma su questo argomento (e mi spiace per Edgar che probabilmente ha avuto dei vissuti diversi, o è veramente un sant'uomo) davvero l'esasperazione di cui dicevo, porta a ragionare come l'animale selvatico costretto in un angolo, che si difende con unghie e morsi, fosse anche un innoquo coniglietto.
un episodio tanto per raccontare? ce ne sono 1000, ma mi limito all'ultimo in termini di tempo:
un locale in cui si svolgeva una promozione, vedeva (in circa 100 metri quadrati) tra gente di passaggio e "stanziali" una trentina di persone sempre presenti, di cui almeno 25 fumavano!
avete idea di cos'era dopo le prime 2 ore? e la cosa doveva continuare fino a sera. dapprima ho cercato, chiedendo cortesemente, quasi col sorriso sulle labbra, almeno di limitarsi, e non (come invece era) una cicca dietro l'altra! chiaramente....tutti sordi! per qualche tempo ho cercato di sopportare, uscendo ogni tanto a "respirare"! notate che eravamo in pieno centro cittadino, ma lo smog dell'esterno mi sembrava aria di montagna a 4000 metri d'altezza, in confronto. poi la situazione si era fatta insostenibile, e incazzato nero, ma soprattutto spinto dalle altre "vittime" ho spalancato sia la porta di ingresso che quella del retro, per fare corrente (parlo di fine dicembre...). allora, dopo questo mio gesto plateale, una voce nella nebbia ha fievolmente "ammesso" che avevo ragione, e "forse" stavano davvero esagerando! peccato però che una ragazza a un metro dallo stesso, quasi contemporaneamente tirava fuori dal pacchetto l'ennesima sigaretta e se l'accendeva!
ora, datemi dell'integralista, se mi vedete così. io resto delle mie idee.
-
e a quelli che, forse per fare una battuta (almeno lo spero) esordiscono con frasi del tipo: "Fumo poco ma fumo e dopo 23 pagine di integralismi e insofferenze SE NON FUMASSI GIA' COMINCEREI A FUMARE."
rispondo che...anzi, non rispondo! è meglio!

Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

viavai ha scritto:
non invischiamoci in "fa bene, fa male, non è dimostrato..." per piacere...
che non si arriva da nessuna parte perchè si sa, ognuno può dire senza citare le fonti e anche se le cita...

"tutti gli uomini camminano
platone è un uomo
perciò platone cammina..."

e magari è invalido.......

bboni!!!

Le citazioni, così come l'intero scritto, sono ironiche, naturalmente Wink
L'invito a non invischiarsi in tale discussione, comunque, va rivolto non certo ai fumatori, quanto ai grandi accusatori che puntano il dito dicendo "fa male anche a me" e poi, per assurda (assurda in quanto nessuno gli chiede di prendersi questa responsabilità) estensione "devi smettere perchè ti fa male". Wink

Quanto ai sillogismi paradossali, sia il tuo che quello di Izutsu non c'entrano assolutamente niente in questo caso Very Happy quindi non ho proprio capito perchè li nominiate Rolling Eyes

Isutzu ha scritto:

Beh ma come ci sono ricerche che non legano il fumo al cancro, ce ne sono altre che li mettono in connessione... l'autore del blog ha scritto le cose secondo la sua visione, riportando solo i dati a favore della sua tesi...

Ma certo, era proprio questo lo scopo Very Happy Mica doveva dimostrare qualcosa, voleva dimostrare solo l'assurdità di chi invece ha solo certezze nella vita.
Mica voleva scrivere un trattato scientifico sul fumo. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, certezza o no, il disagio creato dal fumo è reale... personalmente soffro d'asma e ti assicuro che parlare 10 minuti in salotto con mia madre che si fuma la sua prima o seconda sigaretta della giornata mi fa del male... il bruciore alla gola e agli occhi lo sperimentano tutti... ora, anche ragionando per assurdo e ammettendo che il fumo non provochi il cancro, è comunque una cosa che crea disagio agli altri.

Peccato che il cancro lo provoca davvero...

Per ultimo, i paragoni sono azzeccatissimi e dimostrano che partendo da affermazioni vere (gli studi che citano tutti), si può arrivare a qualsiasi conclusione, compresa quella che il fumo non provoca il cancro e che, anzi, protegge da alcune patologie.
La fonte che prendiamo in considerazione può citare qualsiasi studio ma se è in malafede e vuole dimostrare il suo punto di vista, il risultato sarà solo quello di creare confusione... e personalmente, ritengo che politici di maggioranza e opposizione e medici siano più imparziali di un blog qualsiasi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
viavai
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

viavai ha scritto:

Quanto ai sillogismi paradossali, sia il tuo che quello di Izutsu non c'entrano assolutamente niente in questo caso Very Happy quindi non ho proprio capito perchè li nominiate Rolling Eyes

mi dispiace che non si siano capiti, mi spiego meglio:

con i dati e le cifre ci si può fare di tutto, è inutile portare a testimonianza luminari o scritti... posso persino dimostrare che mia nonna è una forchetta, se sono capace di parlare bene...

perciò il mio invito a NON invischiarsi con cifre e numeri e citazioni di "espertoni" di blog, ma di far rimanere la discussione entro il limite del "scusa, ma se a me dà COSI' fastidio (non: mi fa male! quello che lo dimostrino i medici) perchè mi devi COSTRINGERE a sopportare lo stesso?

se ci invischiamo sul "fa male" allora do ragione ai fumatori quando dicono che fa male anche alcool, stress, troppo lavoro etc...

no, no... qui si tratta di Infastidire oltre ogni limite gli altri, infischiandosene
dai, è vero che la maggior parte se ne infischiava, mai visto in un pub uno chiedere agli altri se poteva fumare? con il risultato che "ci sono i posaceneri", "non è vietato" "solo una..." e perciò, via....

con il risultato che molti uscivano come enrico, con gli occhi in fiamme, la gola in fiamme e... il mal di fegato!

tutto qua... 8)

e ripeto: c'è voluta una legge, viste che il buonsenso non bastava...

e questo SI che è dimostrato... Rolling Eyes

Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Beh, certezza o no, il disagio creato dal fumo è reale... personalmente soffro d'asma e ti assicuro che parlare 10 minuti in salotto con mia madre che si fuma la sua prima o seconda sigaretta della giornata mi fa del male... il bruciore alla gola e agli occhi lo sperimentano tutti... ora, anche ragionando per assurdo e ammettendo che il fumo non provochi il cancro, è comunque una cosa che crea disagio agli altri.

Peccato che il cancro lo provoca davvero...

Per ultimo, i paragoni sono azzeccatissimi e dimostrano che partendo da affermazioni vere (gli studi che citano tutti), si può arrivare a qualsiasi conclusione, compresa quella che il fumo non provoca il cancro e che, anzi, protegge da alcune patologie.
La fonte che prendiamo in considerazione può citare qualsiasi studio ma se è in malafede e vuole dimostrare il suo punto di vista, il risultato sarà solo quello di creare confusione... e personalmente, ritengo che politici di maggioranza e opposizione e medici siano più imparziali di un blog qualsiasi.

Stai di nuovo rispondendo come se io, e ciò che ho citato, sia stato scritto con lo scopo serio di dimostrare qualcosa.
E' IRONICO!

Chiaro?

E' I-R-O-N-I-C-O

Non vuole dimostrare NIENTE

Va bene?

Uff... i fondamentalisti non hanno senso dell'umorismo... Rolling Eyes

Izutsu ha scritto:
ritengo che politici di maggioranza e opposizione e medici siano più imparziali di un blog qualsiasi

ARIDAJE!
Il blog è qualsiasi, le fonti citate sono le massime autorità nel campo.
L'hai letto tutto? Devo mettere pure i passaggi (gli unici seri) in cui ci sono i termini economici che spiegano quali soldi ruotano attorno alla crociata antifumo?
Lasciam perdere, va...

Se poi ti fidi dei politici, buona fortuna. Ti informo che la nostra Camera dei deputati si è IMMEDIATAMENTE dotata di ampissimi spazi a disposizione dei parlamentari fumatori. Evidentemente hanno proprio colto lo SPIRITO della legge.

Ciao

Ultima modifica effettuata da Derby il Gio 13 Gen, 2005 3:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

viavai ha scritto:
dai, è vero che la maggior parte se ne infischiava, mai visto in un pub uno chiedere agli altri se poteva fumare? con il risultato che "ci sono i posaceneri", "non è vietato" "solo una..." e perciò, via....

Ok!
Quindi?
Torniamo a venti pagine fa: ovvero al fatto che noi fumatori vorremmo che fosse stata lasciata la scelta al gestore di dichiarare il proprio locale per fumatori.
Bisognava stabilire delle quote? E stabiliamo le quote! E' stato fatto, nella legge, per determinare l'ammontare di spazio a disposizione dei fumatori. Non si poteva fare lo stesso?
Non sembra di chiedere molto.

Da venti pagine fa, a questa rimostranza le risposte di molti sono state:
- siete drogati
- finalmente soffrite
- vi fate del male e avrete il cancro

E poi ti sembra strano che qualcuno si ingegni a dimostrare che il fumo non fa male?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E allora sei te che non vuoi capire... le fonti sono serie, è chi le cita che non lo è... e te lo abbiamo dimostrato con la storia della nonna forchetta.

Partendo da affermazioni vere delle massime autorità in campo, si può dimostrare una tesi o la sua opposta, sta a chi scrive. Si chiama ETICA.

Ora, va bene tutto, ma di un blog scritto da pinco pallino non mi fido certamente... mi fido di più del fumatore Feltri, che critica la legge ma non si azzarda a dire che il fumo non fa male, anzi... protegge da alcune patologie...

Che dietro girino soldi o meno poco mi interessa, la cosa importante è che venga tutelata la mia salute, mi pare evidente.
I soldi poi non girano solo dietro alla "crociata"... non so se hai presente quanti soldi hanno le multinazionali del tabacco, o se sai quanto fumo viene venduto nel terzo mondo per recuperare i soldi delle cause vinte negli USA.
Già, perchè referti medici di morte per fumo non ce ne sono, ma cause vinte perchè chi fuma ora ha il cancro ce ne sono moltissime.

Che poi in parlamento ci siano delle sale fumatori ben per loro, lo spirito della legge non è vietare il fumo sempre e comunque, solo impedire che un fumatore danneggi un non fumatore... forse sei tu che non hai colto lo spirito della legge.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
E allora sei te che non vuoi capire... le fonti sono serie, è chi le cita che non lo è... e te lo abbiamo dimostrato con la storia della nonna forchetta.
Partendo da affermazioni vere delle massime autorità in campo, si può dimostrare una tesi o la sua opposta, sta a chi scrive. Si chiama ETICA.

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
E' ironico. Era ironico, non voleva dimostrare niente... non voleva dimostrare che il fumo fa bene...
Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
viavai
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:
viavai ha scritto:

Ok!
Quindi?
Torniamo a venti pagine fa: ovvero al fatto che noi fumatori vorremmo che fosse stata lasciata la scelta al gestore di dichiarare il proprio locale per fumatori.
Bisognava stabilire delle quote? E stabiliamo le quote! E' stato fatto, nella legge, per determinare l'ammontare di spazio a disposizione dei fumatori. Non si poteva fare lo stesso?
Non sembra di chiedere molto.

Da venti pagine fa, a questa rimostranza le risposte di molti sono state:
- siete drogati
- finalmente soffrite
- vi fate del male e avrete il cancro

E poi ti sembra strano che qualcuno si ingegni a dimostrare che il fumo non fa male?

Doh! sei impossibile...

se vengo a roma me la offri una birra!?? Ok!

se vieni a pc invece ti offro un PRANZO INTERO!!!

Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Che poi in parlamento ci siano delle sale fumatori ben per loro, lo spirito della legge non è vietare il fumo sempre e comunque, solo impedire che un fumatore danneggi un non fumatore... forse sei tu che non hai colto lo spirito della legge.

Forse allora sei tu che non hai colto che lo spirito della legge è invece proprio quello di vietare il fumo sempre e comunque, visto che l'unico risultato è che lo spazio fumatori ce l'avrà solo chi può permettersi di averlo. Cioè pochissimi.
E fra questi, i nostri beneamati parlamentari.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

viavai ha scritto:

Doh! sei impossibile...

se vengo a roma me la offri una birra!?? Ok!

se vieni a pc invece ti offro un PRANZO INTERO!!!

C'è un ristorante con sala fumatori? Avanzi qualcosa?
Scherzo scherzo... me la vado a fumare fuori, la sigaretta, a fine pasto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
martyna
utente

Iscritto: 03 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Che dietro girino soldi o meno poco mi interessa, la cosa importante è che venga tutelata la mia salute, mi pare evidente.
I soldi poi non girano solo dietro alla "crociata"... non so se hai presente quanti soldi hanno le multinazionali del tabacco, o se sai quanto fumo viene venduto nel terzo mondo per recuperare i soldi delle cause vinte negli USA.
Già, perchè referti medici di morte per fumo non ce ne sono, ma cause vinte perchè chi fuma ora ha il cancro ce ne sono moltissime.

Ma sono le multinazionali del tabacco a finanziare le campagne di politici che si impegnano anti-fumo! Un esempio su tutti negli USA, Clinton, finanziato dalla Philip Morris (sicuramente e' scritto sbagiato, chiedo perdono). Perche' purtroppo tutto viene ricondotto ai soldi e fatto per soldi quindi dovrebbe interessarci eccome.

Negli USA ma anche in Italia tutto viene ricondotto ad un discorso economico, anche quello che non sembra. Persino una legge come questa non sarebbe stata firmata se avesse comportato un danno economico per lo stato. Ma tra le multe (perche' saranno la meta' forse i locali che rispettano il divieto) e i costi per rendere utilizzabile uno spazio per i fumatori e le autorizzazioni varie... lo stato ha verificato che ci guadagna. Se cosi' non fosse stato questa legge non sarebbe mai esistita. Per questo, secondo me, non puoi tenere il discorso economico lontano da questa discussione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

viavai ha scritto:
Corto ha scritto:
Poi uno parla di fondementalismi, e per forza.

Io sono daccordo che la salute vostra non va rovinata da un vizio mio, ma non ditemi che mi devo alzare e andare a fumare fuori dal locale, sennò faccio il talebano e mi metto a fumare per protesta Very Happy

Surprised

io ho capito che scherzavi,
vero??

NO perchè

-voglio poter fumare da qualche parte senza dar fastidio a nessuno (e non rispondetemi fuori al locale sennò parte la protesta)
-mi scoccia essere trattato come un bambino,lo so che il fumo fa male, ma fumo perchè mi piace (e non ditemi che mi viene il cancro sennò parte la protesta) Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

goduria entrare al pub alle 11 e per la priva volta vedere fino in fondo alla sala

restarci 2orette
respirare aria non viziata
tornare a casa togliersi il maglione ke non puzza d posacenere

mettersi nel letto e dormire senza puzzar d fumo

Ok! Ok! Ok!

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcolino
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 3:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho smesso di fumare da 3 mesi.
che goduria.... soldi e salute Smile Smile Smile

ps. dimenticavo .... fumavo da 10 anni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 3:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri sono uscito da un locale senza dover buttare gli alberi e i capelli!! se rigano tutti dritti è la volta buona che riprendo a frequentare posti affollati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo
Pag. 18 di 20

Vai a: