Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ManOfTheMoon utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 547 Località: Saluzzo (Cuneo)
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 1:24 pm Oggetto: é morto Fabrizio Meoni |
|
|
Non so quanto vi possa interessare, ma oggi alla dakar è morto il miglior rallysta italiano, per arresto cardiaco.
aveva 47 anni.
ciao cinghiale, tieni aperto anchè lassù
Ultima modifica effettuata da ManOfTheMoon il Mar 11 Gen, 2005 5:56 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 1:25 pm Oggetto: |
|
|
!!!
un mito delle 2 ruote!
sbaglio o era in testa alla corsa? _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 1:51 pm Oggetto: |
|
|
ieri eveva perso la prima posizione, ma oggi la stava recuperando, non si sanno per il momento le cause della morte certe, sembra che sia caduto, ma non si sa se la caduta ha causato la morte oppure il contrario, ma questo non importa, rimane il fatto che è morto una grande persona, con un grande amore x la dakar
Ultima modifica effettuata da pixell78 il Mar 11 Gen, 2005 2:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 2:00 pm Oggetto: |
|
|
questa è una notizia davvero terribile...
ciao Cinghio, ovunque tu sia ora...  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 2:20 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 3:15 pm Oggetto: |
|
|
L'ho sempre apprezzato per il suo carattere e per la sua voglia di gareggiare per lo spirito sportivo e avventuriero e non per i soldi. Non era certo il campione con la puzza sotto il naso: era un amante dell'avventura, delle sfide con se stesso. E se era diventato famoso e popolare era perchè univa alla sua passione un talento che in pochi hanno, non perchè era un personaggio da copertina. E' stato uno di quei campioni che secondo me andrebbero imitati e presi ad esempio, a prescindere dalla disciplina nella quale si esprimono, perchè prima ancora che atleti sono uomini.
Purtroppo l'aveva preannunciato lui stesso ancora prima di partire... questa sarebbe stata la sua ultima Dakar.
Un "lampeggio" triste... |
|
|
 |
Redmondbarry utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 872 Località: Genova / Milano
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Una bruttissima notizia:
L'aspetto choccante è che ieri sera era in lizza per la vittoria e stamattina putroppo era morto. ha un che di tragico questa cosa, nonostante il termine tragedia sia orribilmente abusato in questi anni. |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 6:05 pm Oggetto: |
|
|
come per altri campioni unici, il destino ha voluto "omaggiarlo" portandoselo via proprio mentre rincorreva la sua passione....al comando su tutti ...come è giusto che sia per una leggenda...
Un sentito addio ad un grande uomo... _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 8:05 pm Oggetto: |
|
|
vorrei ricordare anche l'altro partecipante José Manuel Perez,nulla a che vedere con i campioni,correva per la semplice passione della dakar,una moto che solca il deserto....
morto ieri per un incidente.. _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli! 
Ultima modifica effettuata da lhawaiano il Mar 11 Gen, 2005 8:47 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 8:27 pm Oggetto: |
|
|
RIP
ma non ho capito se è caduto a causa dell'attacco cardiaco o se l'attacco cardiaco gli è venuto a causa della caduta... non che faccia molta differenza lo so, ma è giusto per capire... _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 8:44 pm Oggetto: |
|
|
penso che per chiunque crede in qualcosa, nel suo caso quello sport, quella passione, sia una fine comunque gloriosa |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 9:24 pm Oggetto: |
|
|
è veramente una grande perdita sia per il mondo dei motori che per l'umanità in generale!
Ciao Fabrizio, sono convinto che stai solcando in sella alla tua moto le dune del paradiso! _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Ci mancherai Fabrizio
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 9:35 pm Oggetto: |
|
|
lhawaiano ha scritto: | vorrei ricordare anche l'altro partecipante José Manuel Perez,nulla a che vedere con i campioni,correva per la semplice passione della dakar,una moto che solca il deserto....
morto ieri per un incidente.. |
hai ragione...
però Fabrizio, per chi è motociclista come me, era davvero una persona da prendere ad esempio, nello sport e nella vita....
una preghiera anche per Josè..... |
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 9:42 pm Oggetto: |
|
|
poveretto, era un grande.
L'ho sempre seguito, l'ultima intervista sua che ho letto era di 1 anno fa e parlava della gara...
Almeno se n'è andato facendo una cosa che gli piaceva moltissimo  _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
L'altro giorno sono morte 17 persone a crevalcore...
Ieri è morto un operaio qui vicnio schicciato da una pressa...
l'altro giorno è morto una donna uccisa per sbaglio da un uomo geloso della moglie...
Oggi è morto il principe non so chi (non ricordo il nome) detto dado...
Questi ve li siete dimenticati?
Probabilmente non erano abbastanza famosi o importanti.
Sicuramente può dispiacere per la morte di qualcuno, però post di questo tipo, per quanto mi riguarda, li trovo molto ipocriti. |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Già; perchè se fosse morto Bin Laden avresti postato qualcosa?
Gli amici che hanno scritto a proposito di meoni, lo hanno fatto perchè accomunati da una passione comune, inoltre stimavano Meoni come persona.
Mi sembra che criticare solo per farsi sentire sia da ipocriti. _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 10:36 pm Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: | L'altro giorno sono morte 17 persone a crevalcore...
Ieri è morto un operaio qui vicnio schicciato da una pressa...
l'altro giorno è morto una donna uccisa per sbaglio da un uomo geloso della moglie...
Oggi è morto il principe non so chi (non ricordo il nome) detto dado...
Questi ve li siete dimenticati?
Probabilmente non erano abbastanza famosi o importanti.
Sicuramente può dispiacere per la morte di qualcuno, però post di questo tipo, per quanto mi riguarda, li trovo molto ipocriti. |
qui l'ipocrita sei tu.
te soffri quando muore un tuo caro quanto quando muore una persona qualsiasi????
penso questo post sia doveroso. quando sono arrivato a casa e mio fratello mi ha riferito il fatto mi si è bloccato il cuore,pensavo fosse uno scherzo. poi mi ha detto che era vero, ho ho fatto più di qualche lacrima.
E' morto forse nel modo più bello e legendario,davanti a tutti nella sua gara preferita,quella per cui lui si allenava per tutto l'anno. Magari non era il suo sogno, il suo sogno era vincerla.
era il migliore. e faceva la differenza vera,quando c'era bisgono di navigare, quando c'era bisogno di essere solo lui e la moto,come erano le vecchie dakar.
il tuo poster firmato lo terrò n camera sempre, le poche parole che abbiamo scambiato in mente per sempre resteranno.
addio
 _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 10:45 pm Oggetto: |
|
|
é chiaro che una morte è sempre una morte, nn ci sono dubbi! ma questo post nn è certo ipocrita...
Mi ricordo che ero ragazzino e seguivo le sue interviste ( era simpaticissimo), e mi vengono alla mente tante spettacolari immagini  |
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 10:55 pm Oggetto: |
|
|
KIFFA (Mauritania), 11 gennaio 2005 - Tanto dolore e incredulità. Sono queste le sensazioni più forti della carovana della Dakar alla notizia della morte di Fabrizio Meoni. Che per tutti non era un rivale, ma un amico. All'arrivo dell'11ª tappa tutti sono rimasti sbigottiti. A cominciare da David Fretigné, uno dei protagonisti di questa edizione: "Eravamo pazzi di lui - ha detto il francese - ha lasciato un segno profondo nella Dakar. Era un grande: ci faceva morire dal ridere; questa notizia ci ha colpito in modo terribile". Un dolore che ha colpito ancora più forte perché arrivato dopo un solo giorno dalla notizia della morte di un altro concorrente, lo spagnolo Jose Manuel Perez.
Carlo De Gavardo, compagno di squadra alla KTM, non riesce a spiegarsi l'accaduto: "Meoni fisicamente e psicologicamente era l'immagine di chi sta bene, un pilota completo - ha assicurato oggi il pilota cileno - sono costernato e afflitto e lo è anche mia moglie, amica di sua moglie. Sono addolorato per la morte di un caro amico come Perez e per quella di Fabrizio: quanto è accaduto a Fabrizio è peggio che mai, perché inspiegabile". Tra i più colpiti dalla notizia della scomparsa di Meoni i compagni di squadra Cyril Despres e Jean Brucy, già provati dalla morte di Richard Sainct, tre mesi e mezzo fa, durante il Rally dei Faraoni. I primi 20 motociclisti della classifica hanno chiesto agli organizzatori di potersi raccogliere in una sala appartata a Kiffa.
E lutto cittadino è stato subito proclamato a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, il giorno in cui si svolgerà il funerale di Fabrizio. Nel paese natale Meoni viveva con la moglie Elena e i due figli, Gioele di 13 anni e Chiara di due anni e mezzo. "Voglio rivedere Fabrizio, riportatemelo quanto prima" le prime parole della moglie. Non appena la notizia della tragedia è arrivata in Italia, moltissimi abitanti di Castiglion Fiorentino sono andati a casa sua per esprimere il cordoglio alla famiglia. Perché Meoni era un uomo buono, innamorato dell'Africa e sensibile ai suoi problemi. Da tempo ormai il campione era impegnato in varie iniziative di solidarietà, aveva creato un'associazione, "In buone mani", ed era riuscito anche a far costruire una scuola a Dakar dove, terminato il rally, lo avrebbe dovuto raggiungere padre Arturo Buresti, il suo parroco da bambino.
Padre Buresti, 84 anni, ex missionario in Sud America e in Africa, cui Meoni bambino aveva fatto da chierichetto quando il sacerdote era parroco a Rivaio, aveva già il biglietto aereo in tasca per andare a Dakar. Avrebbe atteso il suo Fabrizio vicino alla scuola "Amici di Italia" che proprio Meoni aveva fatto costruire, già frequentata da ragazzi africani e per la quale sono in corso lavori di ampliamento. Sotto casa Meoni è arrivato anche Mario Ardenti, dell'associazione "In buone mani". "Padre Buresti - racconta Ardenti, anche lui in lacrime - avrebbe portato con sé questi depliant in Africa. E ora tutto è finito. Ma in memoria di questo grande amico, sportivo e con un cuore enorme, Castiglion Fiorentino proseguirà nella sua azione". _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
|