photo4u.it


Hands-on Dynax 7D
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2005 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Izutsu e Valerio; l'antishake è veramente una gran cosa non trovate?
Anche io ho fatto degli scatti simili a questo..veramente straordinario questo AS. Una domanda: posseggo , per ora , solo un grandangolare e un medio tele e devo dire che l'AS non mi ha mai deluso. Ora vorrei sapere se avete fatto test con dei teleobbiettivi. L'antishake è efficace anche a lunghezze focali di 200-300 mm?

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
valerio
nuovo utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 20
Località: Profondo ponente ligure :)

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'AS funziona con tutti gli obiettivi, salvo rare accezioni ed è efficace sempre. Ovvio che no puoi pretendere di avere una valida "stabilità" con un 200 mm (che qui diventa un 300) con tempi di 1/4 di secondo. A mio avviso l'AS impressiona molto in situazioni che ricalcano la foto di Izutsu, grandandolare e tempo lungo, dove ti accorgi dell'azione dell'AS anche dal rumore dei servomotori. In pratica, foto con elementi statici scattate a 1/4 di secondo diventano la norma.
_________________
Minolta Dynax 7D, 700 si, 7 xi | Minolta 28-70 f2,8 G | Minolta 80-200 f2,8 APO | Minolta 100 f2,8 macro | Minolta flash 3500 xi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... ammetto che con molto impegno ho scattato a 600mm (300+TC 2x) a 1/15 con del micromosso... a 1/30 le foto vengono quasi sempre nitide.

Parliamo di 900mm di focale equivalente (300mm + TC 2x + FOV 1,5x)...

Se hai bisogno di un 100-300mm come nuovo (credo con ancora l'imballo), penso a breve di venderlo... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Izutsu , con quale obbiettivo hai scattato a 300mm +TC 2x?
Mi piacerebbe se possibile vedere qualche scatto.
Per il momento più che il 100-300 , sarei interessato all'acquisto di un 100 mm macro; il minolta sembra veramente valido......che mi dici di questo obbiettivo? L'hai già provato sulla 7D? Per me avere un 100 mm macro stabilizzato è una gran cosa.

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il 100-300mm 4.5-5.6 + TC 2x Kenko MC7.

Non ho foto, erano solo prove e le ho cancellate.

Ho il 100 macro, ottimo. Lo stabilizzatore funziona solo se non limiti la corsa dell'AF con l'apposito selettore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'avevo pensato..........niente male comunque , vero?
_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morice
utente attivo


Iscritto: 12 Ott 2004
Messaggi: 1685
Località: Uboldo [VA]

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io purtroppo ho intrapreso la strada "Canon" anche se ho sempre avuto Minolta (mi è rimasta una delle due gloriose 7xi e un obiettivo) poi non vedendo Minolta sfornare corpi digitali mi son deciso a passare a Canon, ma Minolta mi è rimsta nel cuore....

Bho forse un giorno venderò in blocco tutto quello che ho di Canon e tornerò con Minolta......

Comunque tornando in tema credo che sia un ottimo (se non il migliore) prodotto per la sua fascia di prezzo / prestazioni....

l'"AS" è una vera "rivoluzione" tecnologica applicata al mondo prosumer....


Un saluto, e speriamo di ammirre qualche scatto fatto da questo gioeillo tecnologico......Ok!

datevi da fare "voi" felici e fortunati possessori.... Mandrillo

_________________
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
Bho forse un giorno venderò in blocco tutto quello che ho di Canon e tornerò con Minolta......



Quello che ho fatto io ad agosto... ho venduto D60, 28-85 e 28-75 per prendermi Dynax 7, Tokina AT-X Pro 20-35, Minolta 50 1.4, 24-85 3.5-4.5, 100 2.8 macro, 100-300 4.5-5.6... poi ho aggiunto un 80-200 2.8 APO, il TC 2x e... la 7D Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu in primis complimenti per il tele 80-200 2.8 Apo; per favore poi parlami un pò di questa lente. Funziona anche il duplicatore? Rimane in autofocus?
_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che rimane l'AF... Minolta fa le cose per bene, l'AF funziona fino a f8... quindi anche un f4 con duplicatore manterrebbe l'AF... certo, a quell'apertura fa molta fatica... però va Very Happy

Come la serie 1 di Canon, tanto per fare un piccolo paragone...

Io ho la verisone vecchia, non G... e pur essendo APO, qualche bordino viola lo mostra sulla 7D... pesa una tonnellata e non è velocissimo... ma per 250 euro mi sono portato a casa un gran pezzo d'ottica Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uà complimenti! Mi sai dire dove si possono trovare obbiettivi Minolta a buon prezzo? Magari in mp.
Quando hai un pò di tempo , per favore mi posti qualche foto con questo tele? Smile

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eBay... a parte la 7D che ho preso in italia e il grosso del corredo AF che ho preso da un privato ad agosto, tutto il corredo mf, la biottica, il duplicatore, l'80-200 e non ricordo cos'altro li ho presi su ebay...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

80-200mm@80mm, f2.8, 1/45s, 800 Iso, AS attivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
valerio
nuovo utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 20
Località: Profondo ponente ligure :)

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
per 250 euro mi sono portato a casa un gran pezzo d'ottica Smile

TI ODIO!!!!!! 250 euro! Crying or Very sad
Lo pagai 1.900.000 lire circa 10 anni fa e già allora feci un affare, ma ca**o, 250 euro.
Ovviamente anche il mio non è G, però non mi fa bordini viola Prrrrrr

_________________
Minolta Dynax 7D, 700 si, 7 xi | Minolta 28-70 f2,8 G | Minolta 80-200 f2,8 APO | Minolta 100 f2,8 macro | Minolta flash 3500 xi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il sample ....niente da dire un grande obbiettivo Ok! .
Però la cosa strana è che quando ricerco qualche obbiettivo minolta su ebay , non trovo niente se non qualche sigma compatibile...........
Hai qualche ebayer di riferimento?

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, fai un bel controluce da 6 stop di differenza e vedrai anche te i bordini Ops

Io cerco solo "minolta" su ebay... però metto la spunta sulla ricerca in tutto il mondo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Faccio lo stesso da un pò , ma purtroppo non riesco a trovare un granchè in questo periodo....... Mah
_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh, natale s'è portato via tanti begli oggettini Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi