|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 9:53 pm Oggetto: Effetto siloutte in studio |
|
|
Ciao,ieri ho provato a fare una foto di una schiena dove si veda solo il "bordo"...ho provato mettendo dietro al soggetto la lampada (da tavolo) e io dall'altra parte a riprendere. Ma non sono riuscito dopo molti tentativi di ottenere ciò che volevo. Come si fa? Mi ricordo che c'era una foto di yareth così...
Inoltre lo sfondo dietro alla lampada si schiariva troppo...
Spreo qualcuno mi aiuti _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Penso che possa dipendere da come misuri la luce sul tuo soggetto. Che tipo di esposizione usi? Matrix, spot, media? Dove prendi la misura?
Potresti provare a misurare il punto più chiaro del tuo soggetto in spot e chiudere il diaframma di uno stop.
La cosa ideale sarebbe vedere come ti è venuta la foto e partire da li per i commenti _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo di foto da far vedere non ne ho xche non le posso far vedere...non ho il permesso...
Cmq non uso la misurazione automatica, ho impostato in manuale l'esposizione, in modo da vedere solo il filino di luce...ma il filino di luce non riesco a farlo venire senza vedere nell'inquadratura pure la lampada stessa.
Come qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=6780
Mi aveva spiegato un po', ma appunto non riesco a ottenere neinte di buono... _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|