photo4u.it

Effetto siloutte in studio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 9:53 pm    Oggetto: Effetto siloutte in studio Rispondi con citazione

Ciao,ieri ho provato a fare una foto di una schiena dove si veda solo il "bordo"...ho provato mettendo dietro al soggetto la lampada (da tavolo) e io dall'altra parte a riprendere. Ma non sono riuscito dopo molti tentativi di ottenere ciò che volevo. Come si fa? Mi ricordo che c'era una foto di yareth così...
Inoltre lo sfondo dietro alla lampada si schiariva troppo...

Spreo qualcuno mi aiuti

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che possa dipendere da come misuri la luce sul tuo soggetto. Che tipo di esposizione usi? Matrix, spot, media? Dove prendi la misura?
Potresti provare a misurare il punto più chiaro del tuo soggetto in spot e chiudere il diaframma di uno stop.
La cosa ideale sarebbe vedere come ti è venuta la foto e partire da li per i commenti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo di foto da far vedere non ne ho xche non le posso far vedere...non ho il permesso...Triste
Cmq non uso la misurazione automatica, ho impostato in manuale l'esposizione, in modo da vedere solo il filino di luce...ma il filino di luce non riesco a farlo venire senza vedere nell'inquadratura pure la lampada stessa.

Come qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=6780

Mi aveva spiegato un po', ma appunto non riesco a ottenere neinte di buono...

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: