|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
cfa64 utente

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 112 Località: Pistoia
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 9:15 am Oggetto: |
|
|
Grazie
ho provato a far spostare le ombre e poi anche gli insetti ma, niente da fare.
gmassimo li addestra meglio
grazie del commento |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CuorerouC utente
Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 444
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Non so a che distanza eri dall' ape quella sul fiore in contro luce.......... Nel caso fossi stato abbastanza vicino ma non troppo potevi provare a dare un colpettino col flash in modo da schiarire un pò la zona d' ombra però dovevi andare in manuale per evitare una sotto esposizione del resto....... praticamente metti su P non apri il flash e vedi che valori ti da poi vai su M metti i valori che prima la macchia ti ha dato con P e apri il flsh e scatti. Poi a secondo di quanto sei distante e di quanta luce c'è regoli la potenza del flash. Lo so sembra un pò complicato però con un pò di pratica riesci a mantenere in caccia più o meno gli stessi valori quindi devi poi solo decidere se aprire o no il flash......... approposito gmassimo scatta a 420mm di focale a 2metri di distanza con lente +1......... di sicuro prima di posizionarsi vede la luce migliore su che angolazione la da in modo da muoversi sempre avendo la migliore situazione.
La fz50 non è facile???? diciamo che la fotografia in se per se non è facile però con il tempo fai l' occhio e esperienza........ continua così che presto avrai le tue soddisfazioni credimi _________________ Nikon d7100 + d90 e qualche obiettivo |
|
|
 |
cfa64 utente

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 112 Località: Pistoia
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 9:12 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli
cmq si, hai ragione, devo imparare a considerare non solo l'oggetto dello scatto ma anche il suo contorno,la luce migliore,la direzione migliore per lo scatto , però delle volte scatti in fretta e basta, l’animale è lì e scatti prima che non ci sia più.
Per ora mi consolo, in fin dei conti questi scatti li faccio durante la pausa pranzo e ancora mi preoccupo più di capire come gestire Maf e lenti Close-up con l’fz50 e malgrado tutto riesco anche e ancora a scazzare in malo modo, delle volte mi sembra di aver messo a fuoco e poi vado a rivedere sul pc e scopro che il fuoco era inesistente o su un altro pianeta cosa che è accaduta anche questa domenica.
Cmq rispetto a prima gli scatto migliorano ne sbaglio meno di Maf.
“CuorerouC tu hai detto:
La fz50 non è facile???? diciamo che la fotografia in se per se non è facile però con il tempo fai l' occhio e esperienza........ continua così che presto avrai le tue soddisfazioni credimi”.
Stai certo che una delle ragioni per cui tra un po’ non vado neanche al bagno senza Fz50 è questa che tu hai indicato, e, visto l’aumento degli scatti buoni, stai certo che la regola del prova prova , giustamente predicata anche da GMassimo, la applico tutte le volte che posso e ciò perchè
la fotografia non è facile ma, neanche l’FZ50 lo è.
Ciao
. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|