photo4u.it


Filtro Hoya Infrared Filter RM-72

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fotoquid
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2004
Messaggi: 1551
Località: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 9:15 am    Oggetto: Filtro Hoya Infrared Filter RM-72 Rispondi con citazione

Sto cercando da qualche tempo un filtro Hoya Infrared Filter RM-72 o similare perinfrarosso diametro 72: sembra introvabile anche in internet!!
Qualche sugerimento?
(magari qualcuno lo vende usato.......)

Grazie.

Antonio
www.fotoquid.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 7:44 pm    Oggetto: Re: Filtro Hoya Infrared Filter RM-72 Rispondi con citazione

fotoquid ha scritto:
Sto cercando da qualche tempo un filtro Hoya Infrared Filter RM-72 o similare perinfrarosso diametro 72: sembra introvabile anche in internet!!
Qualche sugerimento?
(magari qualcuno lo vende usato.......)

Grazie.

Antonio
www.fotoquid.com


http://photofilter.net/shopsite_sc/store/html/page86.html
Qui ce lo hanno, ma hanno smesso di spedire al di fuori di Canada e USA Triste
Io cerco un R72 da 52mm, se nella tua ricerca ne trovi uno a buon prezzo, anche usato, fammi sapere.
Ciao

P.S. Per curiosità, su cosa lo monti un filtro IR da 72mm?

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotoquid
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2004
Messaggi: 1551
Località: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 8:49 pm    Oggetto: Re: Filtro Hoya Infrared Filter RM-72 Rispondi con citazione

Citazione:
http://photofilter.net/shopsite_sc/store/html/page86.html
Qui ce lo hanno, ma hanno smesso di spedire al di fuori di Canada e USA Triste
Io cerco un R72 da 52mm, se nella tua ricerca ne trovi uno a buon prezzo, anche usato, fammi sapere.
Ciao


Sicuramente Ok!

Citazione:
P.S. Per curiosità, su cosa lo monti un filtro IR da 72mm?


Lo userei su un 28-105 Sigma apo 2.8-4.0...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 9:18 pm    Oggetto: Re: Filtro Hoya Infrared Filter RM-72 Rispondi con citazione

fotoquid ha scritto:


Lo userei su un 28-105 Sigma apo 2.8-4.0...


Spero di vedere presto qualche tua foto in infrarosso, ho visto i tuoi scatti e sono molto belli. Su che macchina lo usi?
Io intanto sto aspettando una bella giornata di sole in cui posso andare in giro a provare il mio filtro ir autocostruito con un floppy disk Very Happy ... volglio vedere se riesco a ottenere qualche risultato apprezzbile con la Sony V1 e gli infrarossi con l'apposita funzione attivata... se mi ispireranno i risultati mi comprerò il filtro da montare sull'adattatore.
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotoquid
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2004
Messaggi: 1551
Località: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 9:31 am    Oggetto: Re: Filtro Hoya Infrared Filter RM-72 Rispondi con citazione

teod ha scritto:
fotoquid ha scritto:


Lo userei su un 28-105 Sigma apo 2.8-4.0...


Spero di vedere presto qualche tua foto in infrarosso, ho visto i tuoi scatti e sono molto belli. Su che macchina lo usi?
Ciao


Da dicembre uso una reflex digitale fuji s2 pro con le vecchie ottiche della nikon 801S (28-105 2.8-4.0 sigma, 24 2.8 sigma, il favoloso cinquantino 1.8 nikon), prima utilizzavo una "compattona" Canon 90 Pro IS co 35-350 2.8-3.5 stabilizzato... il tutto sempre a priorità di diaframma (è un po il mio vizio Smile )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi