photo4u.it

durata macchine
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2005 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sparano a raffica, ma se ci mettono 1 secondo a mettere a fuoco e 3 ad essere pronte per lo scatto successivo... inzomma.. (la mia vecchia è ancora peggio, quindi non mi lamento Ops ) L'ultima Sony ci mette mezzo secondo a mettere a fuoco e un secondo e mezzo da scatto a scatto (anche il ritardo dell'otturatore è estremamente limitato). Ora speriamo che questa velocità diventi lo standard, sia tra le Prosumer (ancora non lo è, è la più veloce delle Prosumer... ci sono Prosumer, come la mia futura, che ci mettono 2 secondi e mezzo da scatto a scatto e 80 centesimi per la messa a fuoco) che tra le compatte vere e proprio.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2005 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
Diciamoci la verità, il boom delle digitali è frutto di un mare di gente che non ha mai avvolto una pellicola sulla bobina di una macchina analogica, e vuoi vedere che si stanno a preoccupare perchè la loro digitale ha uno shutter lag, ma cosa vuoi che ne sappiano o se ne importino?

...quanto è vero Triste .....il 90% di coloro che hanno permesso il boom digitale neanche pensa a fare foto, né gli interessa.....solo e sempre i soliti scatti (gruppi di amici in disco, al bar, a casa....... Trattieniti ) senza guardare nemmeno nel mirino e interessati solo a quanto "è paraculo" e "superaccessoriato" il piccolo guscio di metallo lucente che hanno acquistato e che si possono mettere dappertutto Rolling Eyes
(non dimentichiamo che anche i fotocellulari hanno contribuito al boooom! Mandrillo )

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, si tratta solo di scegliere... la Minolta 7Hi che ho provato mette a fuoco abbastanza velocemente e scatta senza ritardo (0,055s), idem per il tempo tra due scatti, fino a quando c'è spazio nel buffer (9 immagini) si può scattare immediatamente.

Certo che se poi si vuole la macchina bella esteticamente stile mini-mju, quella elegante tipo izus, quella ultrasottile tipo exilim... beh, si deve per forza scendere a compromessi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pure la G6 è così... Triste
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:

Ok! Mandrillo

Provare per credere, a dir poco è splendida.

( Togliendo tutti i pregi della reflex- intercambiabilità ottiche ecc..- l'unica cosa che ha ancora è un discreto rumore), inoltre ha la possibilità di lavorare in completo manuale ed accontentandosi di un'ottica fissa di pregio io la metterei un gradino sopra la 300D, , per quanto riguarda il rumore e quasi al pari della 20D per velocità di scatto.

Il paragone fra una compatta e una reflex comunque non è corretto, ma in un periodo di transizione come questo ( a mio avviso, farei passare un paio d'annetti per vedere l'effettivo e definitivo orientamento del mercato - formato sensori e quindi otiche ecc..) la G6 è un'ottimo investimento e compromesso Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2005 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No scusa... forse non ho capito bene... paragoni il rumore della G6 a quello della 300D? Anzi, la G6 sarebbe migliore della 300D per quanto riguarda il rumore? Ho capito bene?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2005 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che avvolte ci scordiamo che l'unica cosa che importa è il risultato: la singola foto Smile

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2005 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Tetsuro ha scritto:

Ok! Mandrillo

Provare per credere, a dir poco è splendida.

( Togliendo tutti i pregi della reflex- intercambiabilità ottiche ecc..- l'unica cosa che ha ancora è un discreto rumore), inoltre ha la possibilità di lavorare in completo manuale ed accontentandosi di un'ottica fissa di pregio io la metterei un gradino sopra la 300D, , per quanto riguarda il rumore e quasi al pari della 20D per velocità di scatto.

Il paragone fra una compatta e una reflex comunque non è corretto, ma in un periodo di transizione come questo ( a mio avviso, farei passare un paio d'annetti per vedere l'effettivo e definitivo orientamento del mercato - formato sensori e quindi otiche ecc..) la G6 è un'ottimo investimento e compromesso Wink

Beh insomma mi hai risollevato il morale. La G6 vuole essere appunto un investimento dato che ci butto più soldi di quanto dovrei, speriamo mi duri. Wink

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2005 1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
Vabbè dai, la lentezza delle compatte ha sicuramente bisogno di un mare di miglioramenti,però in fondo, chi cavolo se ne frega se una compattina non spara a raffica?
Diciamoci la verità, il boom delle digitali è frutto di un mare di gente che non ha mai avvolto una pellicola sulla bobina di una macchina analogica, e vuoi vedere che si stanno a preoccupare perchè la loro digitale ha uno shutter lag, ma cosa vuoi che ne sappiano o se ne importino?

Quoto in pieno... la maggior parte delle persone che si comprano una compattina non dimentichiamoci che fanno questo ragionamento:
- Mi faccio la digitale o cambio telefonino e mi prendo quello con la fotocamera integrata? Mmm... vada per il telefonino tanto fa le foto anche quello.
- Ok, vabbeh, ci ripenso, vada per la macchinetta digitale (ma solo perchè mi farò fra poco il videofonino, al posto della videocamera). Ma tra questa a 3 megpic e quella a 7 megapixo quale prendo? Mmmm... ma guarda come è riflettente la 3 metapic, secondo me è meglio. Andata per quella.
- Mmmm... ora che ci penso questa da 7 mellapiccsa è nera e si intona meglio con la mia borsetta / mia auto (a seconda del sesso dell'acquirente), ok prendo questa. E poi il mio amico checcicapisceunsaccodifotografia mi ha detto che i metapinsoli sono importantissimi!

E a questa gente vai a parlare di "sciatterleg"? OpsOpsOpsOpsOps
Ti posso assicurare che se anche lo shutter lag fosse di tre quarti d'ora non se ne accorgerebbero!!! Wink

Bye! Ciao

PS: E' triste ma purtroppo le fotocamere vengono (troppo) spesso scelte così... rassegniamoci... se non altro l'evoluzione va avanti anche grazie a chi sceglie così le macchine...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2005 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:

- Mi faccio la digitale o cambio telefonino e mi prendo quello con la fotocamera integrata? Mmm... vada per il telefonino tanto fa le foto anche quello.
- Ok, vabbeh, ci ripenso, vada per la macchinetta digitale (ma solo perchè mi farò fra poco il videofonino, al posto della videocamera). Ma tra questa a 3 megpic e quella a 7 megapixo quale prendo? Mmmm... ma guarda come è riflettente la 3 metapic, secondo me è meglio. Andata per quella.
- Mmmm... ora che ci penso questa da 7 mellapiccsa è nera e si intona meglio con la mia borsetta / mia auto (a seconda del sesso dell'acquirente), ok prendo questa. E poi il mio amico checcicapisceunsaccodifotografia mi ha detto che i metapinsoli sono importantissimi!

Ti posso assicurare che se anche lo shutter lag fosse di tre quarti d'ora non se ne accorgerebbero!!! Wink

Bye! Ciao

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

...ci potresti mettere su uno spettacolino Wink

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Corto ha scritto:
Vabbè dai, la lentezza delle compatte ha sicuramente bisogno di un mare di miglioramenti,però in fondo, chi cavolo se ne frega se una compattina non spara a raffica?

Quoto in pieno... la maggior parte delle persone che si comprano una compattina non dimentichiamoci che fanno questo ragionamento:

Bye! Ciao

PS: E' triste ma purtroppo le fotocamere vengono (troppo) spesso scelte così... rassegniamoci... se non altro l'evoluzione va avanti anche grazie a chi sceglie così le macchine...

GRANDIOSO LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2005 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
No scusa... forse non ho capito bene... paragoni il rumore della G6 a quello della 300D? Anzi, la G6 sarebbe migliore della 300D per quanto riguarda il rumore? Ho capito bene?

Da quanto letto nelle rewiew sembra proprio così, la G6 avrebbe meno rumore della 300D, inoltre non presenta i classici artefatti sui bordi dei soggetti...il classico bordo azzurrino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2005 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non scherziamo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2005 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi mostri questa review? Stento a credere una cosa del genere e vorrei capire come sono giunti a questa conclusione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2005 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Izutsu ha scritto:

Da quanto letto nelle rewiew sembra proprio così, la G6 avrebbe meno rumore della 300D, inoltre non presenta i classici artefatti sui bordi dei soggetti...il classico bordo azzurrino.

Surprised a me non mi convince, come fa un sensore che è molto piu grande ad avere più rumore di uno minuscolo ???? mah Mah

Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, la G6 (1/1.8 da 7 MP) ha meno rumore dei sensori 2/3 da 8 MP attualmente presenti sul mercato (e questo è molto importante Ok! ). Ma le dSLR montano tutte sensori NETTAMENTE più performanti.. mi pare che il sensore della 300D sia un CMOS 4/3 (!) da 6MP (2 cm di sensore).
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2005 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sensore della 300D dovrebbe essere circa 22x15 mm...se non sbaglio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusate ...lo schutter lag non è quello dell'aereo??? quando torni da Nu Gjork??? Very Happy
per la G6, l'apparente pulizia mi sembra frutto di un'attenta e precisa ovattatura da parte del softeware (almeno nelle foto che avevo scaricato mi sembrava così, oltre ai colori molto saturi)...per il resto sono favole o leggende, dipende se preferisci Shrek o il signore degli anelli...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
No, la G6 (1/1.8 da 7 MP) ha meno rumore dei sensori 2/3 da 8 MP attualmente presenti sul mercato (e questo è molto importante Ok! ). Ma le dSLR montano tutte sensori NETTAMENTE più performanti.. mi pare che il sensore della 300D sia un CMOS 4/3 (!) da 6MP (2 cm di sensore).

Il sensore della 300d è di 22.7 x 15.1 mm con un rapporto di 3:2
Dalla recensione di Dpreview la G6 ha rumore in media con le altre concorrenti e si mantiene a livelli abbastanza bassi (molto inferiori alla G5), probabilmente è stato migliorato l'algoritmo di eliminazione del rumore e ridotte le dimensioni dei fotodiodi nel sensore.

lumigraph_actual.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  6.71 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1941 volta(e)

lumigraph_actual.gif

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OCIO ha scritto:
ma scusate ...lo schutter lag non è quello dell'aereo??? quando torni da Nu Gjork??? Very Happy
per la G6, l'apparente pulizia mi sembra frutto di un'attenta e precisa ovattatura da parte del softeware (almeno nelle foto che avevo scaricato mi sembrava così, oltre ai colori molto saturi)...per il resto sono favole o leggende, dipende se preferisci Shrek o il signore degli anelli...

I colori non sono molto saturi nelle impostazioni default, anzi il contrario, confrontare per credere (peccato che toccando il parametro Saturation i colori diventino troppo saturi. Io avrei preferito una misura un po' più conservativa). Inoltre toccando Sharpness l'immagine si definisce in maniera molto netta, ma il rumore non aumenta con la stessa proporzione, questo perché il sensore da 7 MP di Sony è stato progettato in modo egregio.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: