photo4u.it

Scelta primi obiettivi per la D50 - Budget: 600€
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh evilo sicuramente ottimo il 50 1.4 e il 17-50 tamron, direi che sei a posto per cominciare e continuare per un bel pezzo....non me la sento di metterti ulteriori dubbi, l'alternativa di qualità era coppia 18-35 35-70 2.8 che sarebbe per te scomoda per cui vai tranquillo così e comincia a far foto. Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Evillo
utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però acquistando il Tamron su internet rischio di trovarmi con un cattivo esemplare?

La tua proposta la sto rivalutando. Lo stesso venditore dal quale ho acquistato la D50 ora ha messo in vendita anche un 18-35 a 300€. Mi sono messo in coda intanto.

Potrei prenderlo al posto del 17-50. Mmmmm

Però perderei luminosità e 15mm di tele.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ci metti il 35-70 2.8 (col paraluce mi raccomando è essenziale) e sei copertissimo.....valuta a 35 è tranquillamente confrontabile col fisso insomma un obiettivo eccellente ad un prezzo ottimo.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Evillo
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tentazione mi è vanuta perché ho visto alcune foto scattate con il 35-70 e mi è parso davvero una bomba. Però nell'usato non sono riuscito a trovarlo a cifre accettabili. Ho visto che poco tempo fa ne è andato via uno a 250€, mentre io per un D ho visto minimo 420€.

Allora lo metto in lista per un eventuale acquisto futuro. Il 18-35 invece non mi interessa.

Così infine ho preso il Tamron in coppia con il 50ino 1.4 (nuovi, non ho avuto scelta). Spero mi arrivi tutto presto. Smile

Grazie a tutti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rilufi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io faccio sempre il tifo per il 18/70, lo uso proprio con la d50 e i risultati sono ottimi. (per quanto riguarda l'ottica , le foto fanno c....) Assenza di aberrazioni, nitidezza buona a tutte le focali, ottimo contrasto, autofocus velocissimo e precisissimo tenuta al controluce buona range di focali pefetto per il l'aps. Se lo prendi usato spendi 160/180 in ottimo stato(tutti lo vendono cercando chissà cosa in altre lenti). Risparmi parecchi euro con i quali prendere altre ottiche ad esempio un 85/1,8 usato e volendo anche il 50ino. Il tamron non lo conosco, ma spendere quasi 400 euro con il pensiero di avere poi problemi con la maf...
Fai tu.
Ciao.
Riccardo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Reven
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oramai hai scelto però per il futuro se vuoi un tele abbastanza buono senza spendere tanto c'è il nuovo 55-200 vr, dalle foto che ho visto sembra davvero buono.

Ciao

rilufi
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...scusa , ma non avevo letto che avevi già scelto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Evillo
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rilufi ha scritto:
Il tamron non lo conosco, ma spendere quasi 400 euro con il pensiero di avere poi problemi con la maf...
Beh, su photozone.de veramente si può leggere questo:

"Many dedicated APS-C lenses suffer from performance problems towards the corners of the image field but, surprisingly, the Tamron AF 17-50mm f/2.8 SP XR is one of the few lenses that which are capable to break this trend.

...

The Tamron AF 17-50mm f/2.8 XR Di II LD Aspherical [IF] is a very serious performer capable to deliver some of the best MTF50 figures to date in this lens class."

pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Evillo vai sereno, i problemi di back-front focus, peraltro facilmente risolvibili quando si presentano, non sono prerogativa di tamron e Sigma, ma capitano anche a obiettivi "insospettabili"...
Credo che sia ormai una psicosi ingiustificata, soprattutto con le ultimissime lenti Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: