|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
lucnikon utente

Iscritto: 10 Ago 2006 Messaggi: 395 Località: Roma
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 2:05 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | | ....non conviene spendere troppo su un corpo macchina digitale, perché "invecchia" rapidamente, e che piuttosto bisogna puntare sulle ottiche che durano a lungo ... |
E pensare, Nico, che io ho fatto un ragionamento quasi opposto.
Dovendo tirar fuori dagli 850 (D80) ai 1300 euri (D200), sapendo che il mondo digitale varia in maniera rapidissima, ho concentrato la spesa sulla D200 proprio perchè ritengo terrà molto meglio il mercato e mi permetterà di resistere a lungo senza voglia di cambiarla
In effetti ancora oggi le D100 hanno un ottimo mercato e sono ottimi corpi Dx.
Convengo invece appieno che spendere tanto per un corpo semiPRO e non avere più soldarelli per buone ottiche è un controsenso...
Luca _________________ Nikon D700 F5
AF 35-70 f2,8 - AF 20-35 f2,8 - AF 50 f1,8 - AF 85 f1,8 - AF ED 80-200 f2,8 - Ai 55 f2,8 micro - Ais 28 f2,8 - Ais ED 180 f2,8 - Kenko 2X PRO DG - SB800 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
| lucnikon ha scritto: | ...ho concentrato la spesa sulla D200 proprio perchè ritengo terrà molto meglio il mercato e mi permetterà di resistere a lungo senza voglia di cambiarla  |
Beh, certo, se ritieni di tenerla a lungo, capisco. Ma la svalutazione è un fatto oggettivo, ahimè. Ho venduto il 70-300 G, qualche tempo fa, e credo d'aver ricavato grosso modo quanto ho speso nel 2001 per acquistarlo (forse persino qualcosa di più). E non si tratta certo d'una lente strepitosa!
Ma la D70 m'è costata 1200 euro nel 2004 (forse più) e dovrei essere contento se ne ricavassi 350 euro, a venderla. Tant'è che preferisco tenerla come compattona...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|