Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 11:25 am Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | ::Pixel:: ha scritto: | scusate... molto evidentemente sono poco pratico di finezze fotografiche... Tetsuro hai detto che la prima immagine è inaccettabile... perchè?
Vorrei solo riuscire a notare i particolari che vedete voi...  |
Ti allego due esempi così puoi capire meglio (una immagine è sfumata e l'altra è nitida):
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=20741
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=20742
Chiaramente io mi fido più del filtro interno alla camera (ottimizzato per la camera) che ad un filtro generico esterno. |
a prescindere che per un ritratto è meglio il morbido, non capisco il problema dove sta nel lavorare 2 minuti per dareun poco di contrasto e poi perche' ti fidi di piu' di un filtro interno che oltrettutto non puoi controllare? _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | a prescindere che per un ritratto è meglio il morbido, non capisco il problema dove sta nel lavorare 2 minuti per dareun poco di contrasto e poi perche' ti fidi di piu' di un filtro interno che oltrettutto non puoi controllare? |
Perchè sulla mia Minolta va da Dio e non mi fa perdere tempo.
Secondo me tutto dev'essere nitido, non esiste la 'morbidezza' sui ritratti, io esigo tutto perfettamente nitido. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
Beh, chiedilo alla tua futura moglie se vorrà tutto nitido quando avrà le prime rughe
I ritratti sono sempre più morbidi, tant'è che esistono obiettivi per ritratto "soft focus", dove con il controllo dell'aberrazione sferica si aggiunge un effetto di diffusione della luce che elimina le imperfezioni della pelle.
Poi è chiaro che va a gusti... |
|
|
 |
::Pixel:: utente

Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 179 Località: Torino
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 11:58 am Oggetto: |
|
|
tutto più che chiaro!
mmm... io le impostazioni della fotocamera le ho default... secondo voi mi conviene modificarle? Ho paura però di esagerare...
tra saturazione nitidezza e contrasto cosa mi consigliate di modificare? _________________ Nikon D70 + 18-70/f3.5-4.5 |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Pixel... fai delle prove e vedi come lavora la macchina... poi in base ai risultati decidi  |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Io sono sempre dell'opinione, che scattando con la digitale e sempre che si possegga un buon software di fotoritocco, è preferibile scattare con tutte le impostazioni su valori medi/standard e poi rivedere in postwork |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Corto |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Io ho provato così, ma ho notato che la mia Minolta me le definiva meglio è 'noise-free'. Spero che anche la Canon segua la stua stessa strada (e non mi porti dentro schifezze, come la Sony). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
|