| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 9:02 pm Oggetto: |
|
|
| pianozzo ha scritto: | Il fotoamatore qui a Massa, proprio come si faceva una volta nei negozi di fotografia, fa provare la merce in negozio.
Io presi la mia D50 da Essedi, ordinata online e ritirata in punto vendita, il commesso mi fece notare che il sigillo Nital era intatto ed io risposi "figurati non c'era problema", al che lui mi disse "la vedi quella 400D? E' nuova mai uscita dalla scatola, ma il ragazzo che l'ha ordinata non l'ha più acquistata perchè uno dei sigilli era rotto, gli ho spiegato che si sarà rotto nel maneggiare la confezione e che poteva controllare il contascatti, ma è andato via dicendo che NON POTEVA, ERA PIù FORTE DI LUI"....
MANIACI CE N'é ?  |
Perché maniaci? Dopo una certa esperienza assolutamente poco piacevole da me avuta e purtroppo pagata e nemmeno poco, non prenderò mai niente che non sia nel suo imballo originale e sigillato. Se mi viene offerto un sconto pretenderò di visionare il prodotto e tutti gli eventuali accessori in dotazione nonché di provarlo o con la riserva di provarlo a casa ed eventualmente restituirlo.
Purtroppo anche se il venditore è un amico. Lo era anche l'altro!
Ciao Renato |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Jetrian nuovo utente
Iscritto: 10 Giu 2007 Messaggi: 33
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
| pianozzo ha scritto: | Il fotoamatore qui a Massa, proprio come si faceva una volta nei negozi di fotografia, fa provare la merce in negozio.
Io presi la mia D50 da Essedi, ordinata online e ritirata in punto vendita, il commesso mi fece notare che il sigillo Nital era intatto ed io risposi "figurati non c'era problema", al che lui mi disse "la vedi quella 400D? E' nuova mai uscita dalla scatola, ma il ragazzo che l'ha ordinata non l'ha più acquistata perchè uno dei sigilli era rotto, gli ho spiegato che si sarà rotto nel maneggiare la confezione e che poteva controllare il contascatti, ma è andato via dicendo che NON POTEVA, ERA PIù FORTE DI LUI"....
MANIACI CE N'é ?  |
Almeno così non ha comprato la 400d  _________________ Orgoglioso proprietario di :
Fujifilm s6500fd e Filtro Hoya 72 IR
Canon Powershot S100 |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Quoto nerofumo. Personalmente io una macchina col contascatti gia avanti non la prenderei. Che poi il rivenditore ne abbia una per le demo ok, ma se mi da una macchina sbollata pretendo prova e sconto. Per far questo pero' capisco che occorre un certo smercio. Un negozio di quartiere che tirava anavti coi "rullini delle vacanze" non puo' pretendere di vendere 2/3 D80 nel giro dei un annata... conosco rivenditori del tipo detto, dalle parti mie, che faticano a vendere le coolpix...
In ogni caso io ho scelto la D80 per due motivi principali: Il primo si'... perche' sul pentaprisma c'e' scritto "Nikon" e ho sempre amato il marchio, ho vissuto i miei 18 anni con una FM per casa, oltre ad un paio di corredi Olympus OM. Il secondo motivo e' stato ovviamente il parco ottiche.
Sinceramente... sia una 400D che una 30D... non le ho nemmeno considerate alternative.... se avessi avuto il budget per una 5D sarei di sicuro con una D200 in borsa + il mio bighiera. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 8:48 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi lo sapete che i sigilli nikon sulle confezzioni qui in Germania, non li mettono.
Secondo voi é normale?
Ma chi se ne frega io sono comunque contento della mia macchinetta.
W la Foto. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 9:34 am Oggetto: |
|
|
io sono passato dalla 400D alla d80 per i diversi motivi che un po' tutti avete elencato: miglior maneggevolezza, robustezza, doppia ghiera, miglior AF, AE spot, gestione flash nikon di molto avanti rispetto a canon e le lenti ottime che produce nikon, oltre al 18-200 che mi ha attirato da subito...
se tu devi fare macro, beh direi che i micro nikkor non li batte nessuno
vai tranquillo, la d80 ha tanti motivi per essere acquistata, anche se costa più della 400D.
la 400d è meno rumorosa, costa meno, è più portabile...
ciascuna ha i suoi pro e contro..... _________________ Attilio |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 10:57 am Oggetto: |
|
|
| kompakt ha scritto: | Ragazzi lo sapete che i sigilli nikon sulle confezzioni qui in Germania, non li mettono.
Secondo voi é normale?
W la Foto. |
Zi io lo zapefo... ho la D80 tetesca, e zu di scatola non ezzere alcun siccillo!!
 _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 8:35 pm Oggetto: |
|
|
| kompakt ha scritto: | Ragazzi lo sapete che i sigilli nikon sulle confezzioni qui in Germania, non li mettono.
Secondo voi é normale?
W la Foto. |
Credo che il sigillo in Italia sia più una cosa NITAL che Nikon a prescindere da quello che c'è scritto sopra.
Ciao Renato |
|
|
 |
|