photo4u.it

Neat Image
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2005 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fosse solo una leva riusciresti anche tu a ottenere risultati soddisfacenti.

In realtà le "leve" sono 27 nella generazione del profilo (9 per ogni colore rgb) e 15 nella sezione filtro...

Quello che dici è ovvio... se tu avessi il buonsenso di capire che nessun programma elimina completamente la grana, capiresti che neat image la RIDUCE in maniera significativa, senza intaccare i dettagli.
In media si possono recuperare quasi 2 stop a livello di rumore.

Spero di non doverlo più ripetere, NESSUN PROGRAMMA ELIMINA COMPLETAMENTE LA GRANA!!!

Ti prego poi di avere anche un po' di umiltà in più, non ritenerti superiore a tutti solo perchè non sai usare un programma o non riesci a capire che è un software di RIDUZIONE del rumore, non di eliminazione dello stesso.

Per la seconda volta, ti faccio notare che le foto di ABC sono molto compresse... il fatto che l'autore dell'articolo dica che i risultati sono ottimi non ti fa pensare? E' cretino pure lui? E pure quelli di PC Photo? E quelli di Nital? E chi fa astrofotografia? E Luminous Landscape? Tutti cretini, te sei l'unico che capisce qualcosa di fotografia e immagini?

Non pensi di essere un po' presuntuoso? Forse non sono gli altri a non capire nulla, sei te che non capisci cosa puoi ottenere dal software e lo critichi per una tua incapacità nell'usarlo...

D'altra parte l'hai detto tu, tra due foto identiche nelle quali l'unica differenza è la quantità di grana presente, tu preferisci l'originale non filtrata solo perchè quella passata con neat image non elimina completamente la grana. Un'assurdità del genere la dice lunga sulla tua presa di posizione perchè a parità di altri parametri, una persona normale sceglierebbe l'immagine con meno grana, anche se questa non è completamente eliminata... anche se fosse ridotta solo alla metà della foto originale, se tutto il resto (dettaglio, saturazione, luminosità ecc) rimane uguale, mi spieghi perchè mai dovresti preferire l'originale? E' semplicemente assurdo, ormai ti sei convinto della tua posizione e non vuoi accettare l'evidenza... libero di fare come vuoi ma smettila di dare a me e a chi usa neat image dell'incompetente, smettila di guardarci dal piedistallo di chi ne capisce e compatisce chi non vede le "smerdate" di neat image perchè, fino a prova contraria, non sei ansel adams.

Impara ad usare gli strumenti software per quello che sono, smettila di pensare che ci sia un software che elimina la grana e goditi le immagini con meno grana che produce neat image, senza farti pippe mentali del tipo "se non elimina completamente la grana che senso ha usarlo"... ha senso perchè la riduce, ovvio... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non serve che lui mi 'dica' che sono ottimi a me serve verificarlo 'da me'. E quello che visto sulle mie foto [anche dopo i tuoi interventi ingegneristici agendo su 27 parametri (ha ha ha Rolling Eyes )] non mi piace neanche un po'. Solo sulle tue foto senza alcun dettaglio non ho verificato perdita di dettagli..

Mi sembra che lo scambio non porti da nessuna parte tuttavia (è scaduto sulla polemica).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2005 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Precisamente dato che ormai e solo polemica e si continua a ristagnare su un punto che sembra noncondivisibile da entrambi chiudo la discussione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: