photo4u.it

miglior compattona (d'alto livello) per paesaggi e ritratti?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo pienamente...

che ci vuoi fare?!?! oramai si pensa prevalentemente ai guadagni e non all'effettiva qualità!

ad ogni modo, non ti allargare troppo con i soldi.... oltre 1000€ son tanti per quel che offre, una e410+un paio di lenti ti costa poco più di quella cifra ma qualità ben superiore!

a me andrebbe a meraviglia una compattona con zoom anche solo 5x (purché parta da 28mm o meglio 24) preferibilmente ultraluminoso piuttosto che stabilizzato (o magari ultraluminoso e sensore della fotocamera stabilizzato Mandrillo ), attacco per flash sia hot shoe che pc sync, raw jpeg e sensore con immagini pulite almeno fino a iso 400 (dite che un sensore da 1" è chiedere troppo)???

già che ci siamo mirino ottico et voilà... ecco la mia compagna ideale

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 2:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Yordan, la 8080 l'ho avuta un anno... una buona qualità ma per il resto...

iso oltre 250 spalmano l'immagine in modo orrendo, af degno di una tartaruga, shutter lag a messa a fuoco ed esposizione bloccata non inferiore ad 1 secondo, messa a fuoco manuale inutilizzabile, ecc...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero.... ora ricordo le tue foto con la 8080...

ora vedo... tanto oramai se ne riparla a metà agosto, ho avuto una spesa imprevista e non posso farne altre (tant'è che il 1 agosto parto x 10gg in grecia - isola di lefkada - e laggiù non sanno nemmeno cos'è una macchina fotografica digitale...)

edit: mark ma guardando le specifiche su dpreview, lì dice che a messa a fuoco avvenuta lo shutter lag è di 0.1sec... siccome mi fido più di te che di dpreview... significa che anche la p880 avrebbe lo stesso problema (ha 0.09sec contro i 0.1sec della oly c8080)???

teribbile!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:

edit: mark ma guardando le specifiche su dpreview, lì dice che a messa a fuoco avvenuta lo shutter lag è di 0.1sec..

io mi ricordo una situazione clamorosa...

facevo scatti macro si treppiede con mess a fuoco già bloccata ed esposizione in M. dalla pressione del tasto all'avvenuta esposizione passava non meno di mezzo secondo... una cosa assurda...

poi per il resto non ricordo bene... Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille delle info... vedrò bene cosa fare allora!!!
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vendo una panasonic fz50 usata pochissimo e in ottime condizioni. fammi sapere

Ultima modifica effettuata da amedeo dtl il Sab 21 Lug, 2007 7:30 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè, ricorda che ho la ixus 850is che offre più o meno le stesse cose, sempre 7.1mpixel, zoom stabilizzato che parte da 28mm ecc...

io cercavo qualcosa di più corposo, con attacco pc sync ecc ecc, mi spiace

palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo pienamente...

che ci vuoi fare?!?! oramai si pensa prevalentemente ai guadagni e non all'effettiva qualità!

ad ogni modo, non ti allargare troppo con i soldi.... oltre 1000€ son tanti per quel che offre, una e410+un paio di lenti ti costa poco più di quella cifra ma qualità ben superiore!

...

La Olympus E-20 l' ho presa a 200 euro e poco più di 100 euro, i due "pesanti" aggiuntici ottici.
Ho anche la E-400, ma la E-20 è una fotocamera "diversa": oggi l' ho usata (grazie al tuo post Wink ) e non mi sentivano quando scattavo, mentre con la compatta reflex 4/3 sì!
E' stato divertente e sicuramente non la lascerò più molto tempo "inattiva".
La qualità?
Ottima per tipo di foto che ho eseguito e non sempre conviene paragonare sistemi completamente differenti.
Se dovessi rincorrere la qualità, starei pagando una finanziaria per l' acquisto di un dorso digitale da usare sulla mia Mamiya RZ II....da anni, invece, abbandonata in un buio armadio. Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 2:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bè, ricorda che ho la ixus 850is...

ma vuoi fare collezione di fotocamere?

dai, su Very Happy

1d2 Cool

biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..io ho appena preso una f31..bella,si...compatta..con le sue alte sensibilita'..ma usando una vecchia canon A 80 mi aspettavo di piu'..in 4 anni ad esempio credevo che nella velocita' di scatto ci fosse piu' differenza di prestazioni..forse l'obiettivo e' meno luminoso..ma i 200 iso limite della canon ,per me non sono cosi' abissali agli 800 della fuji...mah...forse mi sbaglio..ma trovando una vecchia 5060 in rete,mi vien proprio la voglia di preferirla a tutta sta rincorsa ai pixel e diavolerie varie...beato il buon senso perso dei costruttori di qualche hanno fa...
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

ma vuoi fare collezione di fotocamere?

dai, su Very Happy

1d2 Cool

magari potessi collezionare fotocamere... avrei casa piena di macchine...

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 2:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

magari potessi collezionare fotocamere... avrei casa piena di macchine...

mi prendi per il culo? Very Happy

hai:
50e
20d
300d
620
850

ne vuoi ancora??? Very Happy

YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la 50e l'ho pagata poche decine di € su ebay e la ixus me l'han regalata...

comunque non son certo queste le macchine che collezionerei...

la 300d la tengo perché oramai a rivenderla ci farei 100€, e ci prenderei al max la cinghia di una serie1!

piano piano voglio far mie:

eos 3 (è una macchina che ho sempre stimati e la prenderò prima o poi, ma prima ho altre necessità), e in seconda scelta eos 1

rolleiflex sl66 (uno dei vari modelli) con 2 o meglio 3 lenti

leica m6 o magari m7 (anche qui 2-3 lenti)

e per concludere la lista, qualche buon esemplare di serie 1 digitale, da valutare in base al momento dell'acquisto (oramai son quasi deciso per la 1dmkIIn, ma non si sa mai...)

come vedi, la lista è lunga, e sicuramente impiegherò moooooolti anni ad estinguerla...

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

auguri... Cool
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: