photo4u.it

indovina indovinello.....
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 4:03 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

anch'io sono rimasto stupito,mi sa che rivaluto la 10d come secondo corpo,mi ha veramente colpito!!!!poi se unisci il fatto che arriva a 3200 iso +2stop del raw,siamo a 12800 iso equivalente!!!!!anche per le foto di spionaggio non e' male!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 4:03 pm    Oggetto: Re: ecco Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
abbiamo il vincitore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora mi dite che ne pensate del rumore?a me sembra piu' che pulita per un tempo cosi' lungo e senza noise reduction!!!!!!!
o mi sbaglio???

HO VINTO!! HO VINTO!! HO VINTO!! HO VINTO!!

...

Ma... COSA HO VINTO!?!?!?!?!?? Mah Mah Mah

A parte gli scherzi... il rumore mi pare ottimo! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 4:07 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

hai vinto una notte da sogno nella suite del GF5 con jonathan!!!!!!!!!!!!!
sei contento????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grat Grat Lo sapevo che c'era il trucco! Grat Grat

Non si fa così!! Non si fa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 4:13 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

dai non prendertela,domani sera vi posto lo stesso scatto fatto a 3200iso con -2ev tirato su con ps!!!!li mi sa che c'e' un po' di rumorino!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
poldacol
utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

canon 10d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-=[SLiDeR®]=-
utente

Iscritto: 27 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm... 10D...

(sapete com'è mancava... Very Happy )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
-=[SLiDeR®]=-
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2005 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops...

non avevo visto la 2° pagina...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2005 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ragazzi... se siete così interessati alla suite da condividere con Jonathan... non ci sono problemi... per voi rinuncio volentieri al mio premio! Ok!

Cosa non si fa x gli amici... LOL

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-=[SLiDeR®]=-
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2005 2:40 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
poi se unisci il fatto che arriva a 3200 iso +2stop del raw,siamo a 12800 iso equivalente!!!!!

Cosa intendi con +2 stop?

Vuoi dire aumentando la compensazione dell'esposizione? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2005 2:47 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

-=[SLiDeR®]=- ha scritto:
Cosa intendi con +2 stop?

Vuoi dire aumentando la compensazione dell'esposizione? Surprised

...sottoesponendo di 2 stop durante lo scatto e sovraesponendo poi al pc lavorando sui raw...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2005 4:01 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

esattamente come ha detto Aaron
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2005 12:21 am    Oggetto: eccoli Rispondi con citazione

come promesso ecco uno scatto a 1600 iso senza noise reduction e il suo crop al 100%

1600crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  68.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 594 volta(e)

1600crop.jpg

1600small.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 594 volta(e)

1600small.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2005 12:22 am    Oggetto: e sopresona Rispondi con citazione

vi metto anche il 12800 iso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

12800crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 591 volta(e)

12800crop.jpg

12800small.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 591 volta(e)

12800small.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2005 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised miiii veramente buono secondo me. anzi nn secondo me, mi pare evidente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hoste
utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2005 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:
Surprised miiii veramente buono secondo me. anzi nn secondo me, mi pare evidente.

sembrano i 400 iso della mia compatta!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Griso
utente

Iscritto: 26 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2005 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i 400 iso della compatta sono inguardabili a confronto...
Sarei curioso di vedere lo stesso scatto 3200 iso 0ev magari senza passare dal raw... sto per prendere la 300d e non credo userò raw se non per alcune cose particolari...

ps: si poteva leggere nell'exif che era una 10D Very Happy

il 28-135 che hai su cosa è?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2005 4:19 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

credetemi,sto godendo con sta 10d,ho comprato il BG e penso decisamente di tenerla!!!!!
per cio' che riguarda lo scattare in jpg, Griso,ti ricordo che non ho applicato nessuna riduzione rumore,quindi il risultato dovrebbe al limite essere meglio di quello raw ( penso che in jpg su lunghe pose venga abilitato in automatico il NR ).se sei interessato alla 300d guarda la mia galleria,la foto denominata trabocco e' fatta con la 300d 30 sec a iso 100,scattata in jpg.
il 28-135 e' il canon is
e nell'exif non penso si legga la macchina,sono passate in Ps le foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2005 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in genere il rumore con iso alti peggiora salvando le immagini in JPG: la compressione jpg evidenzia di piu' il rumore. la tecnica della sottoesposizione per ottenere iso piu' 'alti' non mi ha dato risultati soddisfacenti in passato ma con la 10D non ne ho avuto bisogno...

una domanda: il crop che hai postato col nome '12800 iso' e' quello roginale sottoesposto, oppure il risultato della correzione di esposizione/livelli? ad occhio e' ancora sottoesposto rispetto al primo.

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2005 5:51 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

x stefanOn : ciao,io ho visto che se scatti direttamente in jpg su pose lunghe, anche macchine come la 1ds ti forzano il noise reduct anche se non lo hai inserito,quindi solitamente se paragonato allo scatto in raw ( logicamente senza l'NR ) risulta un po' piu' pulito.
Per quello che riguarda lo scatto sopra menzionato,ho notato anch'io che e' piu' scuro di quello a 1600iso,pero' la macchina ha lavorato solo con correzione -2ev a priorita' di tempi su 30sec,quindi non ti so dire il perche', visto che poi ho dato +2ev in ps.
una nota:per avere la stessa luminosita' avrei dovuto sovraesporre il raw +3.5ev e puoi ben immaginare che sarebbe successo!!!!
ciao joe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: