photo4u.it

500€ cc. = D40: faccio bene?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di pentax nn so nulla, quindi nn mi esprimo.
ma la d40... no!!!
fra una d50 usata ed una 40 nuova, nn avrei dubbi, sinceramente... d50. Cmq, se quello che ti più ti preme è la qualità d'immagine, andrei di 350D (2mpx a parte, che fanno poca differenza). se è il sistema, rimarrei sui due grandi, anche solo per una questione di reperibilità dell'usato.
che il 18-55 faccia schifo (canon) nn ne ho idea, perchè nn l'ho mai usato (pur avendolo), ma già procurarsi un 50ino canon costa una fetecchia, e *ci metti a fuoco*, intendo, senza strabuzzare gli occhi... sembra quasi che il nn avere l'af coi fissi sia una cosa da poco, un non-argomento... beh nn lo è (e lo dice uno che usava i vecchi ai sulla D100, che pur avendo tutt'altro mirino, faceva penare lo stesso...).
la d40 la considererei solo su un'isola deserta, se la trovassi in un cassone e nn avessi altro a disposizione Smile
ciaà!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOMMASO ha scritto:
Grazie testapazza, sei stato molto gentile. In effetti non ho intenzione di allargare il parco-vetri prima di natale e cmq devo imparare a smanettare e penso che il 18 55 vada abb bene. riuscirei a fare delle macro abb buone con questo obiettivo?
Grazie ancora a tutti

Oramai la definizione "macro" è più che abusata, direi proprio violentata!
Con il 18-55 NIKON fai delle belle foto ravvicinate che grazie alla qualità delle immagini puoi ulteriormente tagliare ed ingrandire. Sei comunque lontanissimo da quello che potrebbe essere definito macro in digitale.
Ciao Renato

DSC_0158.jpg
 Descrizione:
D40 con 18-55 a 55mm.
F7,5 1/360sec ISO 200
Tagliata al 100%
 Dimensione:  78.22 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 341 volta(e)

DSC_0158.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOMMASO ha scritto:
Grazie testapazza, sei stato molto gentile. In effetti non ho intenzione di allargare il parco-vetri prima di natale e cmq devo imparare a smanettare e penso che il 18 55 vada abb bene. riuscirei a fare delle macro abb buone con questo obiettivo?
Grazie ancora a tutti

beh no...non c'è altra risposta. Le macro con gli obiettivi kit puoi scordartele, che siano nikon, canon, pentax ecc ecc. Ci vogliono obiettivi dedicati. Uno che trovo ottimo è il tamron 90mm. aggiungendo quello all'ottica kit (di qualunque marca) saresti a posto Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TOMMASO
utente

Iscritto: 06 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti ragazzi! Davvero siete stati molto gentili ad assistermi in quest'acquisto. Credo di orientarmi verso la Pentax e successivamente prendere un obiettivo dedicato per "macro".
Avete qualche consiglio in merito alle pile da utilizzare con la K100D?
Grazie ancora, ho solo alcuni piccoli dubbi da dissipare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le normali stilo ricaricaibili da 2500-2600 mah, sono ottime. Io ho preso le hybrio della uniross, sembra che non soffrano di effetto memoria e dovrebbero durare più a lungo (in effetti per adesso vanno alla grande, ma sono ancora nuove)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le NI-MH sono ottime e la Uniross è leader nella loro produzione. Non hanno e non hanno mai avuto efetto memoria (quelle erano le Nichel Cadmio). Per un altro motivo esse andrebbero di tanto in tanto scaricate quasi completamente (una volta all'anno e se non lo fai non importa). Sarebbe importante caricarle lentamente, con i caricatori rapidi di oggi è consigliabile staccare la spina quando le batterie scaldano forte e riprendere dopo un po'.
Io odio le batterie agli ioni di lithio anche se sono costretto ad usarle.
Le NIMH hanno il grande vantaggio che normalmente hanno dimensioni standard e se succede qualcosa, ti puoi sempre comperare le alcaline di ugual misura dietro l'angolo.
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pierpaolo
utente

Iscritto: 12 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola correzione: la k100d (non la super) arriva a 3200 iso che in casi estremi possono anche servire, come sono serviti a me in teatro.
Che poi ci sia del rumore ok... ma si può sfruttare anche in modo creativo Wink

Ultima modifica effettuata da Pierpaolo il Mer 18 Lug, 2007 4:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pierpaolo
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, doppio.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pierpaolo ha scritto:
Piccola correzione: la k100d (non la super) arriva a 3200 iso che in casi estremi possono anche servire, come sono serviti a me in teatro.
Che poi ci sia del rumore ok... ma si può sfruttare anche in modo creativo Wink

Bhe! a 3200 ISO ci arriva anche la D40 e le sue foto vengono definite accattabili (chissà cosa vuol dire!) Io non ho ancora provato questa sensibilità. Posso dire che a 1600 si lavora ancora bene se così si può dire.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sensore è lo stesso e, a meno di miracoli nella gestione del rumore da parte di una o dell'altra casa, è probabile che le prestazioni siamo molto simili. Il problema dei 3200 iso è che ti giochi la gamma dinamica e se fotografi a 3200 iso quando serve davvero (cioè al buio) le zone d'ombra mostrano dei bei pallettoni colorati. In PP si riesce a fare qualcosa ma non certo miracoli Wink
Pierpaolo
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
le zone d'ombra mostrano dei bei pallettoni colorati. In PP si riesce a fare qualcosa ma non certo miracoli Wink

Infatti le foto a teatro le ho trasformate in B/N e gli ho aggiunto la grana con photoshop Very Happy

TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ultimo dubbio: mi conviene la K100D "liscia" con 18-55 a 479 euro o la versione "super" (sempre con 18-55) a 540?
La differenza di prezzo è giustificata?
Grazie ancora ragazzi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai di super...la differenza è poca e se un giorno deciderai di prendere un obiettivo a ultrasuoni non ti chiederai: "chissà come sarebbe andato a ultrasuoni". Inoltre ha lo sgrullasensore, può fare comodo
TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok Ok!
Grazie mille a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink
bosssniper
nuovo utente

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho trovato una d70s solo corpo a 500 euro ma purtroppo il negozio non e italiano.... Boh? Boh? Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: