photo4u.it

D80kit:18-135 o 18-70?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robysalo
utente

Iscritto: 03 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rombo75 ha scritto:
prenditi il "mitico tuttofare" 18-200 VR,

Ma che senso ha prendersi una reflex dove il vantaggio è di poter usare un obiettivo specifico per le diverse situazioni per poi finire a prendersi un monobiettivo tuttofare (un 11x, peraltro)? Allora tanto vale una buona compatta. Sulla reflex non bisogna mica avere paura di cambiare l'obiettivo, no?

Pentax SMC HD 15mm f/4 limited, Pentax SMC HD 21mm f/3.2 limited, Pentax SMC 35mm f/2.4, Pentax SMC 50mm f/1.8, Pentax SMC 70mm f/2.4 limited, Pentax SMC A 28mm f/2.8, Pentax SMC M 135mm f/3.5 Jupiter 37A 135mm f/3.5 , Jupiter 9 85mm f/2 , Helios 44M 58mm f/2, Zeiss FE 16-35mm f/4, Zeiss FE 55mm f/1.8, Sony FE 28-70mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
considera pure il 17-50 tamron. Credo che costi meno di 400€ e leggo che come nitidezza è impressionante (anche del 28-75 leggo un gran bene).

Il 35 non ti viene troppo lungo in basso? con aps-c diventa difficile pure fare le foto ai compleanni

Più che altro sarei indirizzato ad un'ottica sufficentemente buona per ritratti, percui un f2,8, attualmente la scelta è ristretta a 28-75Tamron e 35-70 nikkor (che ho provato ed è fantastico) .

Sotto il 35 ci penserò con calma, ci son varie alternative e varie luminosità e costi, i compleanni al momento non sono una priorità, ed i paesaggi non scappano di sicuro.

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora 28-70 nikon Very Happy ...nuovo magari Ops . Scherzo. Il fatto è che se parti da 35 è probabile che tu senta la mancanza del grandangolo molto prima rispetto ad un 28 Smile . Cmq sai il fatto tuo, quindi se dici che non ti serve...amen
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
allora 28-70 nikon Very Happy ...nuovo magari Ops . Scherzo. Il fatto è che se parti da 35 è probabile che tu senta la mancanza del grandangolo molto prima rispetto ad un 28 Smile . Cmq sai il fatto tuo, quindi se dici che non ti serve...amen

Non è che non mi serve, però dò priorità nella scelta all'utilizzo più che all'estensione focale, tanto comunque un grandangolo lo prenderò, però con calma, non ho fretta per quello, diciamo che avendo un punto fisso(il 70-300VR) vorrei fin da subito accoppiare un'altra ottica, ma visti gli scarsi entusiasmi che suscitano le ottiche del kit (che son sicuro faranno molto bene il loro lavoro considerato il prezzo) preferirei a questo punto focalizzare su quello che ci vorrei fare con l'ottica, e di conseguenza scegliere.

Come tutti credo, ci son dei tipi di fotografia che mi piace fare di più, ed il ritratto è uno di queste per quanto mi riguarda, a questo punto meglio un'ottica che possa dedicare a quello che un tuttofare che fa tutto ma magari non bene come una dedicata.

A questo punto, dato che non c'è un 35-135 f2,8 a nove lamelle, la scelta si restringe a 2 ottiche possibili.

Per il grandangolo vedrò per settemre, quando sarà ora di paesaggi autunnali.

M.

P.S. il 28-70 son certo essere ottimo, ma arriverà prima il 300f4 e moltiplicatore.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: