photo4u.it

Quanto vale una 300D?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:

PS: Mmm... lo so che nessuno ci ha già pensato... ma perchè non apriamo un thread Canon 300d VS Nikon D70? Così... per variare un po' la discussione... LOL LOL LOL

LOL LOL LOL LOL LOL LOL Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy LOL LOL LOL LOL LOL

non lo dire più nemmeno per ridere... Ok! Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:
come... come? si seleziona la modalità di lettura... e basta... che intendi?

...sono le "regolazioni fini sulla gradezza dello spot" che mi lasciano alquanto stranito... che io sappia nessuna macchina prodotta fino ad ora permette regolazioni del genere... c'è chi ha spot più grossi e chi più piccoli (che poi sono meglio) ma comunque a dimensione fissa...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zizi mi faccio 15 minuti di vergogna su... Very Happy Very Happy come scrivevo sopra mi sono confuso con un'altra cosa, o meglio pensavo ad un fatto e ne scrivevo un altro. fatto confusione... sorry. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi farebbe piacere se qualcuno potesse darmi un consiglio....delle varie lotte canon - nikon non mi interessa per nulla a me meno di grosse castronerie buttate li come ha detto il buon Gio66...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Beh ragazzi il mio thrad non voleva per niente essere la solita diatriba! io volevo solo una consiglio da parte vostra sul fatto che con si soldi che riacverei dalla vendita della 300D + esoso conguaglio, mi converrebbe passare alla 20D oppure tenere la 300D e acquistare il 17-40...i soldi che dovrei tirare fuori sono più o meno gli stessi...

Aaron, sei sicuro che il firmware sblocchi le misurazioni esposimetriche completamente? se mi dici di si lo metto subito!!

ti serve un grandangolare spinto? con quei soldi perchè non prendi 10-22 a questo punto? tanto anche se passi a 20D è sempre utilizzabile, diventa un 16mm invece del 27mm che diventerebbe il 17-40L, personalmente non mi piacciono le EF-S perchè, almeno per ora, le puoi usare solo su 300D e 20D, e se un domani tu volessi passare alla pellicola o affiancarla al digitale o usare una macchina FF non potresti usarle, a patto che non venga presentata una FF compatibile EF-S... che magari è fantascienza... nn saprei...

Ultima modifica effettuata da Giuseppe Di Capua il Mer 05 Gen, 2005 2:53 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Aaron, sei sicuro che il firmware sblocchi le misurazioni esposimetriche completamente? se mi dici di si lo metto subito!!

Credo che le misurazioni esposimetriche non le puoi modificare mentre sicuramente puoi cambiare la modalità AF. Comunque qui trovi info + dettagliate sul Wasia:
http://www.bahneman.com/liem/photos/tricks/digital-rebel-tricks.html

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:

...mi pare di si... non ho la 300D... guarda qui comunque, se ne è parlato parecchio:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2577

...semmai chiedi conferma a chi l'ha installato ed è intervenuto in quel thread...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Mi farebbe piacere se qualcuno potesse darmi un consiglio....delle varie lotte canon - nikon non mi interessa per nulla a me meno di grosse castronerie buttate li come ha detto il buon Gio66...

Mmm... che ne dici di salvare capra e cavoli? Ti metti alla ricerca su Ebay di un 17-40L usato oppure vai sul 17-35 f2.8-4 della Tamron che pare essere lo stesso un'ottima ottica. E poi fra qualche mese, con i soldi risparmiati per l'obiettivo + un eventuale ribasso della 20d, cambi macchina... Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BALZA MINISTRO DELL'ECONOMIA! Dice il saggio

direi di eleggerlo a furor di popolo4u!

Oh yeah! Oh yeah!
Spam

ps. a parte lo spam, potrebbe essere un'ottimo consiglio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GRAZIE GRAZIE GRAZIE ImbarazzatoImbarazzatoImbarazzatoImbarazzato
E adesso passiamo alle cose serie... PROMETTO 1 MILIONE DI POSTI DI LAVORO IN PIU' E CANON 20D A TUTTI! PallonaroPallonaroPallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Balza la tua idea non è male ma non so se reimango nel budget...17-40 usati non so a che prezzo si possono trovare...e non creod che la 20d scenda sotto i 1300 euro...dico male?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm...

dal manuale della D70:

nel calcolo dell'esposizione, la misurazione Semi Spot (disponibile nei modi P, S, A, M) assegna il maggior peso ad una zona al centro dell'inqudratura delimitata da un cerchio. Il diametro di questo cerchio può essere selezionato fra 6, 8, 10 e 13mm.....

Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Balza la tua idea non è male ma non so se reimango nel budget...17-40 usati non so a che prezzo si possono trovare...e non creod che la 20d scenda sotto i 1300 euro...dico male?

Il 17-40L usato è molto difficile da trovare perchè chi ce l'ha generalmente se lo tiene ben stretto... però magari con un po' di pazienza. E poi non sottovalutare il Tamron che da quanto ho letto non è affatto male (su ebay lo trovi nuovo dalla germania a 410 euro mi pare).

Quanto alla 20d non credo che scenderà tantissimo di prezzo, però magari intorno ai 1300 potrebbe anche arrivarci... e al limite potresti sempre considerare l'eventualità di prenderne una usata. Si tratta sempre di non avere fretta e fare una ricerca costante...

Altra alternativa è il superenalotto. Ma anche lì si tratta di aspettare ed avere pazienza. MOLTA PAZIENZA. Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah... magari poi alla fine con la mia soluzione spendi qualcosa in più... ma se non altro lo spendi in due momenti diversi... è un po' meno traumatico! Wink

Ari-ciao! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio66 ha scritto:
ehm...

dal manuale della D70:

nel calcolo dell'esposizione, la misurazione Semi Spot (disponibile nei modi P, S, A, M) assegna il maggior peso ad una zona al centro dell'inqudratura delimitata da un cerchio. Il diametro di questo cerchio può essere selezionato fra 6, 8, 10 e 13mm.....

ECCO ALLORA NON SONO PAZZO!!! Very Happy Very Happy Very Happy

corro nudo allo stadio LOL

veramente oggi è una giornata assurdamente triste per me. scusate se do i numeri.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fretta per la 20D non ne ho l'unico problema è il prezzo dell'usato della300D più aspetto più si abbassa ciò che posso ricavare...e più è la diferenza che dovrei aggiungere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Fretta per la 20D non ne ho l'unico problema è il prezzo dell'usato della300D più aspetto più si abbassa ciò che posso ricavare...e più è la diferenza che dovrei aggiungere...

Salvo uscite di modelli nuovi (come la 20d nei confronti della 10d) anche x la 300d la svalutazione non dovrebbe essere eccessiva... e cmq a parità di svalutazione (percentualmente parlando) più il valore del bene è alto, più la svalutazione (monetariamente parlando) è elevata. Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ps se cerchi un grandangolo spinto il 17-40 non lo è...

Qualitativamente nn si discute, ma se vuoi un grandangolo vai sul Sigma 15-30 che equivale a 24-48 in FF (full Frame)

Attuali alternative:

Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM

Tamron SP AF 11-18mm F/4.5-5.6 Di-II LD

SIGMA 12 - 24 mm F4.5-5.6 EX DG HSM

Secondo me nn vale la pena cambiare la 300D dopo 6 mesi e comprare una 20D appena uscita, aspetta ancora 12/18 mesi poi magari la cambierai con una ipotetica 20Ds mark III o altro....

vai sulle ottiche decenti poi focalizzati sul corpo digitale da tenere almeno due o tre anni....

Anche perchè ora avrestii un corpo fantastico, con ottiche da circo, e allora come la sfrutti sta benedetta 20D...??? Mah

saludos....

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, hai ragione, il 17-40 non è spintissimo come grandangolo però ha una qualità eccelsa...tu come ti trovi con il sigma? cmq con una macchina come la 20d potrei essere a posto per molto tempo...nn riuscirei mai a trovarci un limite!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio66 ha scritto:

...in semi-spot e non in spot... praticamente è come se fossero 4 tipi di misurazione distinte... in spot sarebbe inutile perchè lo scopo della misurazione spot è proprio quello di poter misurare l'esposizione su un'area il più piccola possibile (idelamente puntiforme) ed ingrandirla sarebbe un controsenso...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: