|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 9:48 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Dico la mia....
...fino ad oggi l'unico difetto che trovo in mozilla è figli e che molti sviluppatori di pagine web si dimenticano di ottimizzare le loro creazioni per questo browser....con la conseguenza di una visualizzazione non sempre perfetta, cosa che tra l'altro era capitata in occasione dello sviluppo di questa nuova interfaccia del forum. |
Io non volevo dirlo, però visto che l'hai accennato... è vero, la maggior parte delle pagine è ottimizzata per explorer e ben pochi sviluppatori sanno lavorare per bene, rendendo le pagine accessibili anche ad altri browser... certo, il numero di pagine ottimizzate per diversi browser cresce, però la situazione è questa... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Raimondo, ho forse detto il contrario? sto solo dicendo che sta storia che avete montato dipinge FireFox come un software indispensabile, il migliore del mondo... quando invece con explorer si fa tutto quel che serve all'utente medio... e con un'interfaccia standard e facile da usare. |
...dove hai letto che è un software indispensabile? FireFox è un'ottima alternativa a quello che ti propinano assieme al sistema operativo...
Citazione: | Perchè diciamolo, se uno piglia schifezze navigando non penso proprio che possa apprezzare (e che sappia configurare) un software più complesso come FireFox... |
...complesso? Izu... informati riguardo a quello di cui stai parlando perchè ti sei fissato su cose che non stanno ne in cielo ne in terra... non è come Netscape che ha 35 client integrati... l'interfaccia è pressochè identica a quella di IE... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | Dico la mia....
...fino ad oggi l'unico difetto che trovo in mozilla è figli e che molti sviluppatori di pagine web si dimenticano di ottimizzare le loro creazioni per questo browser....con la conseguenza di una visualizzazione non sempre perfetta, cosa che tra l'altro era capitata in occasione dello sviluppo di questa nuova interfaccia del forum. |
Io non volevo dirlo, però visto che l'hai accennato... è vero, la maggior parte delle pagine è ottimizzata per explorer e ben pochi sviluppatori sanno lavorare per bene, rendendo le pagine accessibili anche ad altri browser... certo, il numero di pagine ottimizzate per diversi browser cresce, però la situazione è questa... |
no Izu, non la maggiorparte ma le pagine che non vengono visualizzate bene sono solo il 5% circa ...almeno di quelle che visito io, e ti posso assicurare che le mie navigazioni coprono circa il 90% del genere di siti che la rete offre! |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 9:58 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo di aggiungere che per quel 5% tengo sempre IE di riserva.....e lo dovrebbe fare chiunque pensa di passare a FF , se vuol continuare a navigare su tutti i mari del web! |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Aaron, se vuoi capire bene altrimenti non rispondermi più... leggi quando sono intervenuto e leggi gli interventi di chi mi ha preceduto e dimmi, in tutta onestà, se non sono uscite ad effetto completamente faziose, atte a far passare FF per la soluzione a tutti i mali. Se neghi l'evidenza...
sono solo le "101" cose che FF fa e IE no a renderlo più complesso... andranno pure configurate, no? No, probabilmente no...
Se impiegaste tutta questa foga a spiegare che anche IE può essere più sicuro, molti pregiudizi sparirebbero... non servono corsi di navigazione, basta impostare bene la sicurezza del browser e dire a chi ti chiede aiuto di non scaricare e installare tutte le cose che trova in rete.
Da questi comportamenti non lo salva nemmeno firefox, il problema è a monte. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 10:00 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | no Izu, non la maggiorparte ma le pagine che non vengono visualizzate bene sono solo il 5% circa ...almeno di quelle che visito io, e ti posso assicurare che le mie navigazioni coprono circa il 90% del genere di siti che la rete offre! |
Io non ho detto che hai problemi nella maggior parte delle pagine ma solo che la maggior parte sono ottimizzate per IE... quindi, con IE non hai praticamente mai problemi di visualizzazione... è ben diverso da quello che hai capito. |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Per me affermare che la maggior parte delle pagine è ottimizzata per IE vuol dire che sono escluse le ottimizzazioni per gli altri , e come per me credo per la maggior parte degli utenti! |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 10:06 pm Oggetto: |
|
|
sarebbe stato corretto dire che solo una parte sono esclusivamente ottimizzate per IE |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che la discussione stagna.
Per evitare che deggeneri chiudo per qualsiasi chiarimento contattatemi personalmente. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Aaron, se vuoi capire bene altrimenti non rispondermi più... |
...no Izu... è il contrario... se vuoi capire lo spirito di questo thread bene... altrimenti evita pure di postarci ulteriormente perchè hai acceso e stai sostenendo un flame enorme...
[quoote]leggi quando sono intervenuto e leggi gli interventi di chi mi ha preceduto e dimmi, in tutta onestà, se non sono uscite ad effetto completamente faziose, atte a far passare FF per la soluzione a tutti i mali. Se neghi l'evidenza...[/quote]
...dovresti leggerti un po' quando scrivi a proposito di Minolta...
Citazione: | sono solo le "101" cose che FF fa e IE no a renderlo più complesso... andranno pure configurate, no? No, probabilmente no... |
...infatti... la maggior parte no...
Citazione: | Se impiegaste tutta questa foga a spiegare che anche IE può essere più sicuro, molti pregiudizi sparirebbero... non servono corsi di navigazione, basta impostare bene la sicurezza del browser e dire a chi ti chiede aiuto di non scaricare e installare tutte le cose che trova in rete.
Da questi comportamenti non lo salva nemmeno firefox, il problema è a monte. |
...Izu... non hai ancora afferrato le differenze... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|