| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 5:21 pm Oggetto: |
|
|
NON metterli in valigia! Nel tentativo di convincere il popolo bue che stanno davvero combattendo il terrorismo sia gli USA che il fedelissimo alleato Inghilterra (ma in genere, per quieto vivere, un po' tutti) oltre a sequestrare yoghurt e mozzarelle hanno portato gli scanner del bagaglio da stiva a livelli da Chernobil. Un amico fotografo ha avuto danni alle Compact Flash (sono pur sempre radiazioni ionizzanti!). In compenso i calzini sporchi vengono sterilizzati e non puzzano più....
Alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Mai nulla in stiva, solo il cavalletto.
Prima del 9\11 a pratica del sacchetto trasparente funzionava, nessun problema in USA o in Israele o a Belfast, posticini sempre incazzosi , di solito.
Dopo nisba, io non ci provo neppure, li metto dentro a due sacchetti al piombo, nel 2005 ho fatto 6 controlli ai raggi x prima di svilupparli, nessun problema. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
@ francesco1466, il cavalletto se vuoi ha detto che te lo porta Silvio, basta che glielo lanci ...
@ Alberto, mi pare da quello che sento che cmq le memory siano più delicate delle pellicole ...  |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
| Roberto Carta ha scritto: | ...@ Alberto, mi pare da quello che sento che cmq le memory siano più delicate delle pellicole ...  |
...leggende metropolitane, ma dài e dài anche loro si incasinano. Il problema è che se una pellicola perde il 10% (dico una cifra...) di informazione la vedi tutta macchiata ma ancora la vedi, se la scheda perde 1 byte o al limite il bit giusto puoi rendere illeggibile l'intera immagine o addirittura la scheda. Di buono c'è che con la scheda qualcosa recuperi....
Alberto |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 6:16 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Dopo nisba, io non ci provo neppure, li metto dentro a due sacchetti al piombo, nel 2005 ho fatto 6 controlli ai raggi x prima di svilupparli, nessun problema. |
E con i sacchetti al piombo vai tranquillo anche mettendoli in valigia no? |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
| federico87 ha scritto: | | Citazione: | | Dopo nisba, io non ci provo neppure, li metto dentro a due sacchetti al piombo, nel 2005 ho fatto 6 controlli ai raggi x prima di svilupparli, nessun problema. |
E con i sacchetti al piombo vai tranquillo anche mettendoli in valigia no? |
Basta che non vai a Malpensa e sei a posto, altrimenti ha una elevata probabilità di perderli definitivamente ...
Cmq mi chiedevo se le macchine del controllo verificano la presenza dei sacchetti in piombo, come fanno a sapere che caxxo c'è dentro?  |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
| E soprattutto dove trovo i sacchetti al piombo? |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 6:28 pm Oggetto: |
|
|
| Roberto Carta ha scritto: | ...Cmq mi chiedevo se le macchine del controllo verificano la presenza dei sacchetti in piombo, come fanno a sapere che caxxo c'è dentro?  |
...ti tirano via la valigia dal nastro e la aprono, se necessario col crick, se si sentono vigili ed efficienti con l'esplosivo. Nun ce provà....
Alberto |
|
|
 |
federico87 utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 7:58 pm Oggetto: |
|
|
| Negli stati uniti anche per voli interni, le valigie vengono controllate sempre sia a mano sia con i raggi x, se hai messo un lucchetto te lo fanno saltare con le tenaglie (a meno che non siano quelli approvati per cui hanno il passepartout) se la valigia ha le chiusure incorporate come il 99% delle valigie rigide, ritagliano un buco quadrato su un lato e te la richiudono con lo scotch, (a dei ragazzi han tagliato pure gli spallacci dello zaino), però da quel che ne so in europa sono più umani con le valigie |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
I sacchetti al piombo li trovi nei negozi seri, oppure in rete.
Io li porto in cabina con la macchina .
Se non vedono dentro ti chiedono di aprirli, con ispezione a mano.
@Roberto Carta : se avesse usato il mio, di cavalletti.... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
DGP utente

Iscritto: 13 Ott 2006 Messaggi: 152
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | In compenso i calzini sporchi vengono sterilizzati e non puzzano più....
Alberto |
ke bella notixia, d'ora in poi invece di far la lavatrice, mi farò un bel viaggetto.. tojesse anke le makkie
mi uniosco alla domanda dv si trovano sti sakketti piombati?
qnt pesano?
news su trattamenti valiege e connessi con ryan air? _________________ Semplicity, Irony, Elegance |
|
|
 |
federico87 utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Beh ma se li imbarchi a mano non so a quanto ti servano i sacchetti piombati.
Il trattamento delle valigie non dipende tanto dalla compagnia scelta ma dalla società che gestisce i bagagli all'aereoporto e dalla grazia con cui le trattano gli addetti al carico e scarico.
Mi è capitato di vedere valigie che arrivavano sul nastro trasportatore aperte e tenute insieme col nastro adesivo con mutande, calzini reggiseni e guide turistiche che arrivavano un po'per volta lungo il nastro trasportatore, bagagli caduti dal camioncino abbandonati di fianco alla cisterna per il rifornimento e anche valigie rigide completamente sfondate, purtroppo dipende tanto dalla fortuna |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 1:16 pm Oggetto: |
|
|
www.hama.de
Oppure una ricerchina in rete con "film safe" o simili.
Non li regalano, comunque _________________
    |
|
|
 |
|