| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 2:55 pm Oggetto: |
|
|
.....
.... proverei a tenere l'80/200....
.... acquista un paio di manubri da 3kg ....
.... a giorni alterni 5 serie da 10 ripetizioni ( per braccio ) ....
..... prova
Luca  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 4:06 pm Oggetto: |
|
|
| sfinge ha scritto: | .....
.... proverei a tenere l'80/200....
.... acquista un paio di manubri da 3kg ....
.... a giorni alterni 5 serie da 10 ripetizioni ( per braccio ) ....
..... prova
Luca  |
...sei veramente perfido Luca
lo so, lo so che ho le braccine debbboli!!
...comunque ci avevo già pensato. gne gne
Nico grazie per gli ulteriori consigli (e per l'apprezzamento alla mia Gallery )...
...un dubbio... ma con una focale come il 135, che diventa praticamente un 200 su digitale, non si corre ancora il rischio di micromosso con eventuali tempi sotto 1/200? |
|
|
 |
si3v utente
Iscritto: 13 Apr 2005 Messaggi: 99 Località: Ban Kamala, Phuket - Thailand
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 4:09 pm Oggetto: |
|
|
E' da stamattina che leggo e rileggo questo thread...
Posseggo sia l'80/200 (non afs), che il 135... ma anche l'85 e il 18/200 (citati nel thread)
Ora come ora, a parte il 18/200 che come tuttofare è e resterà imbattuto per tanto tempo, io non mollerei MAI il 135. Devo però ammettere di essere rimasto MOLTO coplito dal VR, è veramente una manna...
Non riesco ancora a contribuire in maniera definitiva... capisco le tue esigenze, capisco tutti i consigli...
COMPRALI ENTRAMBI!!!!!!!!!!  |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
| si3v ha scritto: | E' da stamattina che leggo e rileggo questo thread...
Posseggo sia l'80/200 (non afs), che il 135... ma anche l'85 e il 18/200 (citati nel thread)
Ora come ora, a parte il 18/200 che come tuttofare è e resterà imbattuto per tanto tempo, io non mollerei MAI il 135. Devo però ammettere di essere rimasto MOLTO coplito dal VR, è veramente una manna...
Non riesco ancora a contribuire in maniera definitiva... capisco le tue esigenze, capisco tutti i consigli...
COMPRALI ENTRAMBI!!!!!!!!!!  |
...dovrei vendere qualche parte del mio corpo per prenderli entrambi,
e forse non basterebbe (a patto di trovare qualcuno disposto all'acquisto)
...a parte le battute, in effetti non è facile fare una scelta...
devo ragionarci bene... e magari iniziare a fare delle prove alle focali del 105 e del 135 per vedere come mi trovo...
anche se di certo il VR su 70-200 probabilmente mi risolverebbe molto sulle focali lunghe... visto che il mio problema è l'utilizzo a mano libera... però dimenticavo di possedere il 18-200 VR da dicembre... |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
consiglio spassionato: prova a vedere a che focali utilizzi di piu il tuo afs 80/200, magari riesci subito a capire se col 135+18/200vr riusciresti a coprire un po tutte le esigenze
Una cosa è sicura, l'afs 80/200 nel qual caso decidessi di venderlo andrebbe a ruba  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 5:57 pm Oggetto: |
|
|
| niomo ha scritto: | Una cosa è sicura, nel caso decidessi di venderlo andrebbe a ruba  |
Sicurissimamente...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 1:03 am Oggetto: |
|
|
Di fronte al 70-200vr ogni altro obiettivo nella sua gamma scompare. L'unico che potrebbe, se usato correttamente, ben figurare, è il Sigma 70-200.
Nel confronto l'80-200 ne esce, pur se di misura, sconfitto. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 8:07 am Oggetto: |
|
|
...confusione mentale totale!! ci sono diverse soluzioni che mi allettano!!
però da un lato prevale la versatilità e il VR, dall'altro la "comodità" in viaggio e i costi più abbordabili...
comunque ho un po' di tempo per pensarci... almeno fino a fine settembre...
...se qualcuno ha il 70-200 VR può postare qualche scatto?
per esempio il mio conterraneo Serenissimo Doge?
grazie  |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 11:16 am Oggetto: |
|
|
Io vorrei avere il tuo problema  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
rios de alenos nuovo utente
Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 13 Località: milano
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 11:23 am Oggetto: |
|
|
anche io ti consiglio il 135... è qualcosa di fantastico! anche come ergonomia, è grande/pesante il giusto come qualità vabbè, si sa...
comunque, visto che lo chiedevi, io sotto il 1/200 non scendo, il micromosso mi frega spesso  _________________ My Photographies |
|
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 11:37 am Oggetto: |
|
|
| Gloria Ghiara ha scritto: | | ...se qualcuno ha il 70-200 VR può postare qualche scatto? |
Il 70-200 VR non ce l'ho... magari. Ma in attesa che qualche anima buona esaudisca la tua richiesta potresti dare un'occhiata al link sotto, se non lo conoscevi già.
70-200VR+D200
Sotto ad ogni immagine c'è il collegamento diretto (Go directly to the full-size image) per aprire direttamente l'immagine alla risoluzione piena. Ho limitato la ricerca alle foto scattate con la D200 perché mi è sembrato di capire che sia la tua macchina fotografica. Volendo si possono guardare tutte le foto presenti in galleria a prescindere dalla macchina.
70-200VR
Sono più di 40 pagine di foto. Buona visione.  |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
vai tranquilla di 70-200vr....scontato ma incredibile, una lama a 2.8 e il vr funziona egreggiamente, se con l'80-200 hai micromosso con 1/200s col 70-200 non ce l'hai di sicuro e con oggetti fermi a 200mm scatti con 1/30s....secondo me gli zoon 70-200 sono la migliore ottica da ritratto su campo e il vr ha uno sfuocato stupendo....l'ho usato più volte e me ne sono innamorato tanto che l'ho pure ordinato....tanti soldi ma spesi bene....e poi con la d200 hai pure il plus della tropicalizzazione corpo lente...ultimamente ho visto poi stampe di un amico col 70-200vr+ 1.7x e 2x che ci fa foto naturalistica e sebbene sia migliore col primo col secondo non è da buttare e titrovi un 4005.6 stabilizzato decente se ce ne avessi bisogno...  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Andando con ordine...
...grazie mille Rios, era un po' quello che temevo riguardo al 135...
grazie Kanango del prezioso link... sì ho la D200... ho già dato un'occhiata, grazie ancora
...e grazie Nikast... è proprio quello che mi serve poter scattare anche alla massima focale con tempi bassi a mano libera... alla fin fine nei miei viaggi pur faticando parecchio per il peso e l'ingombro non ho mai staccato l'80-200 dal corpo macchina, segno che probabilmente è la focale che più mi si adatta (ma con il 17-35 su analogica)...
ai moltiplicatori avevo già pensato per l'80-200... ed è un discorso interessante, visto che sicuramente prima o poi mi capiterà di tornare nella savana e vorrei evitare di andarci solo col 28-70 come ho fatto nel Serengeti in Tanzania
che sprovveduta  |
|
|
 |
jacopo.com utente attivo
Iscritto: 10 Set 2005 Messaggi: 555
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 11:19 pm Oggetto: |
|
|
potendo, il 70-200 tutta la vita!
ma perché non consideri anche il 105VR?
ciaociao
jacopi|! _________________ © what was that I saw in New York? I'm not the same no more ©
belle&sebastian |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 1:07 am Oggetto: |
|
|
| Gloria Ghiara ha scritto: | ...confusione mentale totale!! ci sono diverse soluzioni che mi allettano!!
però da un lato prevale la versatilità e il VR, dall'altro la "comodità" in viaggio e i costi più abbordabili...
grazie  |
Propongo di meglio: al prossimo raduno che riusciremo a organizzare te lo faccio adoperare per tutto il giorno così puoi constatare personalmente le su qualità. Potrei anche prestartelo che lo saprei in buone mani, intanto d'estate non lo adopero e comunque ho di che sostituirlo. Se ti va, fai un salto in riviera e te lo vieni a prendere. Ok? _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 8:59 am Oggetto: |
|
|
| Serenissimo Doge ha scritto: | | Gloria Ghiara ha scritto: | ...confusione mentale totale!! ci sono diverse soluzioni che mi allettano!!
grazie  |
Propongo di meglio: al prossimo raduno che riusciremo a organizzare te lo faccio adoperare per tutto il giorno così puoi constatare personalmente le su qualità. Potrei anche prestartelo che lo saprei in buone mani, intanto d'estate non lo adopero e comunque ho di che sostituirlo. Se ti va, fai un salto in riviera e te lo vieni a prendere. Ok? |
Doge leggo solo ora!! perdonooooooooooooooo!!
sei davvero straordinariamente gentile, ma ne approfitterò molto volentieri a un eventuale raduno per una prova sul campo, non mi prenderei mai la responsabilità di custodire un tale obiettivo
...comunque l'ho visto in vetrina e mi pare un po' meno massiccio del mio 80-200 2.8 af-s  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 10:59 am Oggetto: |
|
|
| Gloria Ghiara ha scritto: | ...comunque l'ho visto in vetrina e mi pare un po' meno massiccio del mio 80-200 2.8 af-s  |
Pesa 120 grammi in meno, ed è più piccolo di 7 millimetri...
Gloria, credo che Doge il confronto lo facesse con l'80-200 AF-D. Che io sappia non sono pochi a ritenere migliore otticamente l'AF-S, rispetto al VR. Io non ho mai provato, e d'altronde le differenze sono certo si vedrebbero solo col lentino e molta pazienza. E sarebbero ininfluenti, all'atto pratico. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 1:02 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | | Gloria Ghiara ha scritto: | ...comunque l'ho visto in vetrina e mi pare un po' meno massiccio del mio 80-200 2.8 af-s  |
Pesa 120 grammi in meno, ed è più piccolo di 7 millimetri...
Gloria, credo che Doge il confronto lo facesse con l'80-200 AF-D. Che io sappia non sono pochi a ritenere migliore otticamente l'AF-S, rispetto al VR. Io non ho mai provato, e d'altronde le differenze sono certo si vedrebbero solo col lentino e molta pazienza. E sarebbero ininfluenti, all'atto pratico. |
...mi è parso però un poco più snello alla base... l'AF-S è un cilindrone massiccio... ma al di là di questo... sì mi han detto in tanti che l'AF-S pare sia il migliore a livello di qualità, ma il VR mi aiuterebbe a buttare via meno foto probabilmente...
...son sempre qui che ci penso, immagino deciderò in vista del prossimo viaggio (che tanto non sarà prima di fine ottobre, quindi ho tempo...)... |
|
|
 |
Moulin non più registrato
Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 242 Località: Venezia
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Gloria,
vorrei darti il mio contributo. Io ho il 70-200 VR e altri...21 obiettivi Nikkor, sono un Nikkorista compulsivo.
Per le focali di riferimento il 70-200 VR è INCREDIBILE quanto a definizione, velocità e colore. Pecca per ghost in controluce, ma ci credo con tutti quegli elementi...
In ogni caso è una lama, a mio parere una spanna sopra il "vecchio" 80-200 che pure ho (sic). [Nota bene ho l'AF a 16 elementi non l'AF-S a 18]
Ma la questione fondamentale è il VR. Dopo letteralmente migliaia di scatti di prova, sono arrivato alla conclusione che il VR elimina il mosso in modo incredibile e con tempi incredibili, tipo 1/10 a 200mmm, ma non elimina il micromosso. Questo è molto triste perchè se anche a te piacciono le foto con "iperdefinizione" il VR non ti aiuterà. Devi andare su tempi di circa 1/100, ma per questo, io perlomeno, non ho bisogno del VR. Ho fatto test con e senza il VR e fino a 1/60 non ci sono differenze. Con tempi più lenti, la differenza diventa enorme. Senza VR faccio una marmellata, col VR una buona foto, ma non la lama che voglio io. (In ogni caso, per soggetti vivi, tempi sotto 1/100 circa vogliono dire MOSSO ameno che non siano in posa)
Se hai notato, le foto sul sito di cui l'hyperlink sopra, non sono "iperdefinite" con eccezione di quelle con tempi sopra 1/100 circa.
Ora se un pochettino di micromosso non ti disturba, vai avanti, ma se vuoi la lama, o usi tempi più brevi o altrimenti usi il flash SB800. Io l'ho usato per sport e a carnevale come fill-in sulla seconda tendina ed è FANTASTICO. Blocca l'immagine, non scurisce lo sfondo e non crea ombre dure se usato bene. Certo che puntare il 70-200 VR, magari col paraluce e il flash su un passante, secondo me o scappa o ti spara (a seconda dei paesi dove sei)
In ogni caso la risoluzione a f/2.8 è da paura. Vedi il test di Tutti Fotografi che gli ha dato 6 stelle, unico obiettivo da sempre a riceverle sul formato APS.
Alla fine: il VR serve ovviamente solo su soggetti fermi, dove potresti usare il cavalletto, quindi serve solo a evitare il cavalletto (cosa non da poco) ma...punto due: non evita il MICROMOSSO sotto 1/50 a 200 mm. Il MOSSO "grosso" lo evita fino a 1/5 a 200 mm! Ok non chiedermi la definizione di micromosso e mosso grosso...serve solo a rendere l'idea.
Ciao |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Moulin per la testimonianza...
il flash non lo uso (ho un sb600 ma non c'è verso di abituarmi a usarlo), nei miei viaggi zaino in spalla e sulla strada in mezzo alla vita quotidiana il cavalletto impossibile usarlo, specie per le foto che faccio con l'80-200 (se vedi la mia gallery son tutti ritratti molto carpe diem... cmq ha sempre dato fastidio a me puntarlo, alle persone che ho fotografato zero per fortuna)... infatti il mio "problema" sono le focali lunghe e spessissimo la mano meno ferma per stanchezza, peso, caldo etc (quando sono in viaggio mi massacro senza pietà).
dalla tua descrizione cmq mi sembra che farebbe al caso mio, grazie!! |
|
|
 |
|