Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maggy utente

Iscritto: 22 Mar 2004 Messaggi: 84 Località: Cuba
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2004 10:51 am Oggetto: Grandangolo a 30 Euro ? |
|
|
Ho un'amica che si trova in vacanza a Tenerife (Isole CANARIE, Spagna) e le ho chiesto di informarsi per un grandangolo e di un polarizzatore per la mia Finepix S5000.
Dopo un giorno la sento e mi dice che ce n'è uno a 30 Euro e il filtro a 6.
Mi sembra così poco.
Vorrei sapere, ma ci vuole qualche anello adattatore per montare il grandangolo ?
Ho visto una foto di un tipo che ha usato il grandangolo e gli angoli erano molto sfuocati. Dipende dalla marca ?
Qualcuno mi illumina ?
Intanto grazie per le passate risposte.
saluti - Maggy |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2004 11:01 am Oggetto: |
|
|
Benvenuta!!! Passate risposte....ma se e' il tuo primo messaggio!?!? Ah intendi il forum, si sono bravi!!!
Per i prezzi so che alle Canarie sono molto bassi, non so come mai ma me ne avevano parlato.
Per le risposte sulla qualita' lascio la parola ai possessori
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2004 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Penso non si paghino tasse sulla merce li.
Ci sono andato anch'io anni fa. _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2004 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Non solo, non si pagano le tasse....ma si prendono anche delle belle fregature! se non sei più che "sgamato" e quindi sai cosa vuoi e sai cosa stai cercando ti possono anche appioppare oggetti di marche quanto strane e se uno non ci stà attento...
Te lo dico perché ci sono stato 2 volte (la prima in viaggio di nozze) e mi hanno fregato con dei falsi orologi Bulova e altre cosette, più avevo visto obiettivi marchiati Pentak e altri nomi simili ed é facile cadere in inganno!
La seconda volta sono andato in una grosso negozio fotografico ed ho acquistato la Canon T90 pagandolo un centomila in meno che l'Italia..
quindi okkio! |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2004 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Ma con la canon com'è andata? _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2004 1:54 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | Benvenuta!!! Passate risposte....ma se e' il tuo primo messaggio!?!? Ah intendi il forum, si sono bravi!!!
Max |
Benvenuta anche da parte mia!
Sbaglio o ci siamo già incontrati sul forum della fuji?
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Maggy utente

|
Inviato: Lun 22 Mar, 2004 2:03 pm Oggetto: Anello adattatore |
|
|
grazie a tutti quanti per le vostre risposte, ma nessuno mi ha ancora detto se ci vuole l'anello adattatore oppure no.
Nel frattempo ho approfondito anche la faccenda del polarizzatore che pensavo fosse più semplice, lo compri e via e invece ho saputo che ci sono LINEARI e CIRCOLARI, qualcuno mi sa spiegare la differenza e soprattutto con la mia S5000 quale devo comprare ?
grazie ancora
Maggy |
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2004 2:04 pm Oggetto: |
|
|
gilles ha scritto: | Ma con la canon com'è andata? |
Beh' con la canon é andata bene..ma per quella non sono andato in uno dei tanti negozietti che ci sono nelle vicinanze degli alberghi... non ricordo bene ma avevo noleggiato un'auto e sono poi andato in un negozio di fotografia serio tipo uno dei nostri... |
|
|
 |
Maggy utente

|
Inviato: Lun 22 Mar, 2004 2:05 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | jlh ha scritto: | Benvenuta!!! Passate risposte....ma se e' il tuo primo messaggio!?!? Ah intendi il forum, si sono bravi!!!
Max |
Benvenuta anche da parte mia!
Sbaglio o ci siamo già incontrati sul forum della fuji?
 |
Ciao Mike, esatto, ho postato i miei dubbi anche lì sopra, sono in cerca di risposte e sto tentando di schivare il più possibile le fregature.
Bye
Maggy |
|
|
 |
wizard80 utente

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 78 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 25 Mar, 2004 10:52 am Oggetto: Re: Anello adattatore |
|
|
Maggy ha scritto: | grazie a tutti quanti per le vostre risposte, ma nessuno mi ha ancora detto se ci vuole l'anello adattatore oppure no.
Nel frattempo ho approfondito anche la faccenda del polarizzatore che pensavo fosse più semplice, lo compri e via e invece ho saputo che ci sono LINEARI e CIRCOLARI, qualcuno mi sa spiegare la differenza e soprattutto con la mia S5000 quale devo comprare ?
grazie ancora
Maggy |
Allora...se le ottiche hanno una filettatura di 55mm non occorre un adattatore. Se invece hanno una filettatura diversa devi comprare un adattatore che non costa molto (5 - 10 euro).
Per il filtro polarizzatore ti consiglio quello circolare, perchè quello lineare necessita di regolazione in base al riflesso sulle superfici lucine. (spero sia corretta la mia descrizione). Cmq ti consiglio quello circolare.  _________________ WizyWeb - Grafica & Web
La mia galleria personale!!! - La mia Comunity...MotorGatherings! |
|
|
 |
|