|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Pregherei, come già fatto, che la conduzione delle proprie argomentazioni sia cordiale.
Bastiancontrario, non devi convincere alcuno, ne tantomeno gmassimo... insisti su principi tuoi.
Li abbiamo capiti.
Chi vuole leggere, legge...
Perchè metterla giù in questo modo come se fosse una missione .
Ognuno ha le sue idee, fa le proprie valutazioni. Io stesso ho fatto l'esempio del pollo... si perchè i numeri è facile giostrarli... ma se non sappiamo è meglio stare zitti...
Il gap del 20% è a livello numerico. Numeri ottenuti con somme di punteggi. Il classico test a blocchi. Non è un valore 'QUALITATIVO'!
E' un punteggio. Io non ho certo voglia di giocare con i numeri per sostenere tesi ... A quanto pare, ecco perchè il discorso della rivista che la legge chi se la compra non mi piaceva, grazie al contributo di Mike, è più chiare il grosso errore difondo che sta alla base della valutazione. Gli Mp.
Signori, non guardiamo i numeri come dato di fatto, cerchiamo di capirli... Lo sto dicendo dall'altro topic... prima che lo dividessi...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 10:49 pm Oggetto: |
|
|
@Carlo Lagrutta
mha...sinceramente, con tutto il rispetto e la stima che nutro nei tuoi riguardi, non riesco a capire la portata di questo tuo ultimo post.
io passo per bastiancontrario [di nome e di fatto] perchè da pagine e pagine cerco di spiegare che i risultati numerici citati sono evidentemente falsi, e tu dici che i numeri non vanno presi come dato di fatto!!
ma come...se non prendo i numeri come dato di fatto cosa ci devo prendere?? le opinioni??
qua la diatriba è nata sui risultati di una misurazione, per di più a norma, che dovrebbe essere oggettiva e univoca per definizione.
i numeri sono e debbono essere un dato di fatto.
è che in questo caso sono falsi, o falsati da qualcosa, se preferite, o comunque discrepanti con l'evidenza dei fatti.
sono pagine che lo dico, e mi sento dare addosso ad ogni post.
da lettori di passaggio e da chi sostiene l'opposto.
che vi devo dire??
perdono. mi adeguo e la pianto qui, se è questo che si vuole. _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 11:13 pm Oggetto: |
|
|
| bastiancontrario ha scritto: | @Carlo Lagrutta
mha...sinceramente, con tutto il rispetto e la stima che nutro nei tuoi riguardi, non riesco a capire la portata di questo tuo ultimo post.
io passo per bastiancontrario [di nome e di fatto] perchè da pagine e pagine cerco di spiegare che i risultati numerici citati sono evidentemente falsi, e tu dici che i numeri non vanno presi come dato di fatto!!
ma come...se non prendo i numeri come dato di fatto cosa ci devo prendere?? le opinioni??
qua la diatriba è nata sui risultati di una misurazione, per di più a norma, che dovrebbe essere oggettiva e univoca per definizione.
i numeri sono e debbono essere un dato di fatto.
è che in questo caso sono falsi, o falsati da qualcosa, se preferite, o comunque discrepanti con l'evidenza dei fatti.
sono pagine che lo dico, e mi sento dare addosso ad ogni post.
da lettori di passaggio e da chi sostiene l'opposto.
che vi devo dire??
perdono. mi adeguo e la pianto qui, se è questo che si vuole. |
E' una rivista di diffusione nazionale, tutti possono sbagliare, ma credo che prima di mettere nero su bianco l'esito delle prove(e non hanno provato solo compatte ma anche il top delle reflex utilizzando gli stessi criteri) ci abbiano pensato un attimino.
Anzi più che pensato hanno scritto che le prove sono "innovative" per adeguarsi alla crescente tecnologia, è vero hanno considerato positivo il maggior numero di megapixel(ed io concordo è per questo che ho comprato una 10 megapixel altrimenti la 5 megapixel e la 1.3 megapixel l'avevo già), la presenza dello stabilizzatore ottico, nel caso di reflex la presenza di sistema di pulizia del sensore, ecc.ecc.
Ora se secondo te(e può essere lecito) trovi qualche discordanza segnalala alla redazione, così magari vediamo pure cosa ci rispondono.
Io anni fa dopo aver comprato un palmare della PSION per l'esattezza il 3a, nel comprare una rivista di informatica trovai una pagina pubblicitaria dove il prodotto della PSION veniva reclamizzato come capace di visualizzare 80 colonne per 25 righe, conoscendo bene il prodotto e quindi sapendo che non era vero ma era vero 80 colonne per 17 righe, telefonai alla psion italia e feci correggere la pubblicità (in quel caso ingannevole).
Ciao
Massimo _________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 5:55 am Oggetto: |
|
|
| gmassimo ha scritto: |
(e non hanno provato solo compatte ma anche il top delle reflex utilizzando gli stessi criteri) |
con esiti altrettanto "innovativi"
per adeguarsi alla crescente tecnologia |
e al caro vita, "guagliò, tenimmo famiglia".
Ora se secondo te(e può essere lecito) trovi qualche discordanza segnalala alla redazione, così magari vediamo pure cosa ci rispondono.
|
discordanza??? no... perchè??
è come se 4ruote mi scrivesse che la 500 fa 240km/h. Se lo dicono loro sarà verità!
la rivista Chippa ha scritto la verità: la fz50 fa foto di qualità superiore del 20% rispetto alla S9600.
Ora se secondo te (e può essere lecito)
|
grazie, di ricordarmi che viene ancora considerato lecito [anche se sgradevolmente puntiglioso e da cercatore di peli nell'uovo] puntare il dito contro le corbellerie del 19.9% superiori al CTSL [Common Tolerable Stronzeit Level-ISO6578-2].
Ora se secondo te
|
si ... secondo me. La mia è un'opinione. La realtà dei fatti è quella di chippete. _________________ Leonardo
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 6:27 am Oggetto: |
|
|
se quattroruote scrivesse che la 500 fa i 240 km/h, nessuno più la comprerebbe ed oggi non sarebbe più in edicola, stesso dicasi per CHIP, evidentemente per stare sul mercato significa che tanti fotoamatori e professionisti della foto si fidano dei test(che ripeto sono descritti come vengono eseguiti, a differenza di tante riviste che buttano numeri o peggio opinioni senza sapere da dove vengono fuori), se si fidano probabilmente vuol anche dire che ne hanno riscontrato la veridicita nella pratica.
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |
kingaio nuovo utente
Iscritto: 27 Gen 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
Avendo acquistato alcuni mesi fa una fuji s6500fd a meno di 300 euro, ho letto con attenzione i vostri commenti riguardo questa disputa, pensando che le due macchine fossero allo stesso livello di prezzo e prestazoni, ma mi sono accorto solo ora che la pana costa quasi il doppio della fuij (vedi www.trovaprezzi.it).
Con la differenza di prezzo tra le due fotocamere, un principiante come me (acquistando una s6500fd) ha la possibilita' di acquistare un discreto materiale fotografico per avere un kit completo.
Viceversa la Panasonic mi sembra un po' cara rispetto alle prestazioni che offre; se potessi permettermi quel livello di prezzi punterei sicuramente ad una reflex.
Scusate se non sono troppo preparato tecnicamente; io sono uno alla vecchia maniera ... per intenderci il prezzo non vale la candela ..... eheheheeheh
ciao a tutti  |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 10:05 am Oggetto: |
|
|
| kingaio ha scritto: | Avendo acquistato alcuni mesi fa una fuji s6500fd a meno di 300 euro, ho letto con attenzione i vostri commenti riguardo questa disputa, pensando che le due macchine fossero allo stesso livello di prezzo e prestazoni, ma mi sono accorto solo ora che la pana costa quasi il doppio della fuij (vedi www.trovaprezzi.it).
Con la differenza di prezzo tra le due fotocamere, un principiante come me (acquistando una s6500fd) ha la possibilita' di acquistare un discreto materiale fotografico per avere un kit completo.
Viceversa la Panasonic mi sembra un po' cara rispetto alle prestazioni che offre; se potessi permettermi quel livello di prezzi punterei sicuramente ad una reflex.
Scusate se non sono troppo preparato tecnicamente; io sono uno alla vecchia maniera ... per intenderci il prezzo non vale la candela ..... eheheheeheh
ciao a tutti  |
Benvenuto sul forum kingaio !
Non importa che non sei preparato tecnicamente, spesso i forum si frequentano per migliorarsi.
Ti faccio solo notare che con il prezzo dell'FZ50 (ma anche quello della S9600) ci compri forse solo il corpo macchina di una reflex, o al massimo il kit, per avere le stesse escursioni focali delle bridge in discussione devi come minimo raddoppiare le cifre.
Ciao
|
|
 |
kingaio nuovo utente
Iscritto: 27 Gen 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 10:32 am Oggetto: |
|
|
grazie per la tua risposta Gmassimo.
Sono d'accordo con te sul fatto che oggi con 500 euro non compri una reflex;
Dopo aver letto prestazioni, qualita' ecc. ecc. della f50 e della s6500fd, mi sento di dire, che acquistare una s6500fd ai prezzi odierni e' la migliore pubblicita' comparativa.
Con meno di 300 eurozzi non trovi niente di meglio in giro.......
Viceversa la panasonic mi sembra una alternativa (cara) per chi non puo' permettersi una reflex...... senza offendere nessuno
aspetto smentite... che sicuramente arriveranno
 |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 10:43 am Oggetto: |
|
|
| kingaio ha scritto: | grazie per la tua risposta Gmassimo.
Sono d'accordo con te sul fatto che oggi con 500 euro non compri una reflex;
Dopo aver letto prestazioni, qualita' ecc. ecc. della f50 e della s6500fd, mi sento di dire, che acquistare una s6500fd ai prezzi odierni e' la migliore pubblicita' comparativa.
Con meno di 300 eurozzi non trovi niente di meglio in giro.......
Viceversa la panasonic mi sembra una alternativa (cara) per chi non puo' permettersi una reflex...... senza offendere nessuno
aspetto smentite... che sicuramente arriveranno
 |
Perchè mai dovremmo smentirti ?
è un dato di fatto che costa meno dell'fz50 e resta pur sempre una buona macchina, su questo non si discute, anzi per chi non ha necessità fotografiche votate alle lunghe focali ma magari predilige più il grandangolo è un ottimo acquisto.
Ciao
Max _________________ http://gugliucciello.blogspot.it
|
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 8:25 am Oggetto: |
|
|
| gmassimo ha scritto: | se quattroruote scrivesse che la 500 fa i 240 km/h, nessuno più la comprerebbe ed oggi non sarebbe più in edicola, stesso dicasi per CHIP, evidentemente per stare sul mercato significa che tanti fotoamatori e professionisti della foto si fidano dei test(che ripeto sono descritti come vengono eseguiti, a differenza di tante riviste che buttano numeri o peggio opinioni senza sapere da dove vengono fuori), se si fidano probabilmente vuol anche dire che ne hanno riscontrato la veridicita nella pratica.
Massimo |
Mi sembra un discorso abbastanza logico, anche se penso che comunque non verrà condiviso da tutti. |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 9:34 am Oggetto: |
|
|
| Yumi ha scritto: | | gmassimo ha scritto: | se quattroruote scrivesse che la 500 fa i 240 km/h, nessuno più la comprerebbe ed oggi non sarebbe più in edicola, stesso dicasi per CHIP, evidentemente per stare sul mercato significa che tanti fotoamatori e professionisti della foto si fidano dei test(che ripeto sono descritti come vengono eseguiti, a differenza di tante riviste che buttano numeri o peggio opinioni senza sapere da dove vengono fuori), se si fidano probabilmente vuol anche dire che ne hanno riscontrato la veridicita nella pratica.
Massimo |
Mi sembra un discorso abbastanza logico, anche se penso che comunque non verrà condiviso da tutti. |
Non importa Yumi, l'importante è che sia "logico"
ciao
|
|
 |

|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
| Yumi ha scritto: |
Yumi, l'importante è che sia condiviso logicamente da te e gmassimo...che continuate ribadire concetti evidentemente fasulli propagandati da certa stampa.
del resto di giornali che scrivono minkiate ce ne sono a dozzine. la gente li compra perchè ci trova da leggere quello che gli piace leggere.
contenti voi...contenti tutti.
ps:di sicuro un lettore l'hanno perso [bhè..ho limitato i danni...solo due numeri]. _________________ Leonardo
|
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Bastiancontrario io e gmassimo non abbiamo fatto alcun accordo per sostenere quanto affermato dalle riviste. A conferma vi sono i soli miei due o tre commenti in questa discussione che non entrano nello specifico dell'argomento.
Per quanto riguarda il discorso della qualità del 20% penso che tu abbia ragione in quanto, anche secondo me (da quello che in visto in rete), le differenze tra le due macchine sono meno marcate rispetto a questa percentuale. Inoltre in questa discussione ho letto anche che la rivista non ha pubblicato le foto delle prove (personalmente la rivista non l'ho ancora comprata) e credo che ciò sia sbagliato. Allo stesso tempo però, per par condicio, penso che se sosteniamo il contrario della rivista, anche noi, nei limiti del possibile, dovremmo provarlo con delle foto.
Infine chiudo ribadendo quanto ho già detto in precedenza e cioè che la fz50 e la s9600 sono due ottime macchine ai vertici della loro categoria.
Bye  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|