| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
cfa64 utente

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 112 Località: Pistoia
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 7:33 am Oggetto: |
|
|
... ...ecco uno pensa per un attimo di raggiungere uno bravo e quello ha già preso il volo e mo sto animalino da dove salta fuori??????
Massimo ho ti calmi ho firmiamo una petizione per farti smettere
Complimenti davvero, ma dicci che hai promesso a questo insetto per stare lì  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
cfa64 utente

|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 8:26 am Oggetto: |
|
|
Si vedo anchio che i limiti non stanno nella macchina, ho scoperto di avere un leggero quanto improviso calo alla vista è questo mi ha reso la vita un pò impossibile nella messa a fuoco manuale malgrado la possibilità di regolazione del mirino (guardavo dal display come uno scemo ), per il resto vedo, c'è solo da capirla a fondo.
Ho preso delle lenti Close-up +1 +2 +4 +10 e ho trovato una stupenda lente canon +10 da 58mm con relativo anello 55>58 in un mercatino a Pistoia, ma devo e voglio mettere a punto il giochino dell'obbiettivo invertito, ho usato un 58mm zenith ma con il 420 mm leica spinge davvero troppo percui proverò con qlk di meno lungo cercherò un wide non troppo spinto tanto per vedere come va.
una cosa come funzionano le lenti close-up esattamente? mi dicceva qlk che vanno messe con una precisa sequenza, è vero? |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 8:40 am Oggetto: |
|
|
| cfa64 ha scritto: | Si vedo anchio che i limiti non stanno nella macchina, ho scoperto di avere un leggero quanto improviso calo alla vista è questo mi ha reso la vita un pò impossibile nella messa a fuoco manuale malgrado la possibilità di regolazione del mirino (guardavo dal display come uno scemo ), per il resto vedo, c'è solo da capirla a fondo.
Ho preso delle lenti Close-up +1 +2 +4 +10 e ho trovato una stupenda lente canon +10 da 58mm con relativo anello 55>58 in un mercatino a Pistoia, ma devo e voglio mettere a punto il giochino dell'obbiettivo invertito, ho usato un 58mm zenith ma con il 420 mm leica spinge davvero troppo percui proverò con qlk di meno lungo cercherò un wide non troppo spinto tanto per vedere come va.
una cosa come funzionano le lenti close-up esattamente? mi dicceva qlk che vanno messe con una precisa sequenza, è vero? |
io le metto come capita (a secondo della gradazione che voglio raggiungere) anche se più ne metti insieme più aberrazioni vengono fuori.
ciao
Max _________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |
cfa64 utente

|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 9:32 am Oggetto: |
|
|
Si ieri ho visto anche dei simpatici bordini blu, cmq ho notato che +1 +2 non servono ad un granchè, 2 +10 insieme non migliorano la vita anzi, le due da +10 son proprio belle quella canon (58mm) è un piacere l'altra non è male ma è una 55.
Cmq per quello che ho pagato il tutto va anche bene circa 30 euro spese incluse 4 lenti un paraluce(?) e la custodia, 10 euro lente canon e anello 55>58. |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
|
|
 |
cfa64 utente

|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 10:09 am Oggetto: |
|
|
| mi da l'impressione che sia quasi inesistente la +1 così come la +2 ma tu con quale focale la usi?? 420mm o 35mm |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
|
|
 |
cfa64 utente

|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
ovvio mister Holmes
vuol dire che riprovo
a palla  |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
|
|
 |
CuorerouC utente
Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 444
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi ho scovato una notizia sul corriere della sera di oqqi che diceva così:
"l' utente gmassimo del sito PHOTO4U ha preso in giro tutti gli utenti poichè non appartenente a questo mondo. E' un alieno proveniente da Proxima Centaury con strani poteri fotografici......... tutte le macchine fanno le foto che vuole lui. Addirittura sembra che abbia un sistema telepatico del fotoritocco."
Gmassimo come al solito complimenti per la foto _________________ Nikon d7100 + d90 e qualche obiettivo |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
| CuorerouC ha scritto: | Ragazzi ho scovato una notizia sul corriere della sera di oqqi che diceva così:
"l' utente gmassimo del sito PHOTO4U ha preso in giro tutti gli utenti poichè non appartenente a questo mondo. E' un alieno proveniente da Proxima Centaury con strani poteri fotografici......... tutte le macchine fanno le foto che vuole lui. Addirittura sembra che abbia un sistema telepatico del fotoritocco."
Gmassimo come al solito complimenti per la foto |
CuorerouC era una notizia TOP SECRET da non diffondere !
....Te ne assumi personalmente ogni responsabilità, all'inizio ti vedrai ogni giorno più piccolo quando entrerai nella "scala della formica" ti cresceranno le ali e la coda, a quel punto Ti immortalerò  _________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |
cfa64 utente

|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 7:14 am Oggetto: |
|
|
A prop ma dell'EZ che ne pensate chi lo usa?
tu GMassimo ne hai mai fatto uso ?
( sembra una domanda sulla maria ma non è così ) |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
|
|
 |
iglu77 nuovo utente
Iscritto: 01 Lug 2007 Messaggi: 39
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Solo una somanda a parte la close up +10 della canon usata da cfa64, che altre marche di lenti cluse up usate??raynox?? B+W ??
bellissimo l'insetto di gmassimo vorrei essere bravo come lui  |
|
|
 |
cfa64 utente

|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 7:59 am Oggetto: |
|
|
Ciao iglu77
non hai visto il resto prova a farti un giretto nella sua galleria ho nel suo sito
(vedi il link sotto il suo nome e potresti persino sbavare )
Cmq ci son molti modi di fare macro tra cui alcuni che conosco per complicarsi la vita Gmassimo usa una lente close-up +1 e fa delle foto stupende quelli con il raynox non so che facciano ma una close-up costa tanto meno e visti i risultati........ |
|
|
 |
iglu77 nuovo utente
Iscritto: 01 Lug 2007 Messaggi: 39
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Ho già visto una volta la sua galleria ed è veramente spettacolare, adesso la evito perchè vedendo le mie foto mi sale un po d'invidia
seguita da un momento di sconforto
comunque se mi dici che gmassimo fa delle foto macro così con delle close up da 30 euri (se ho capito bene il costo) vale la pena di provare con la minima spesa. certo non pretendo di arrivare al livello di gmassimo, perchè dovrei acquistare anche del talento che non so dove trovarlo ho guardato anche su ebay ma nulla, ma almeno voglio sperimentare a magari migliorare un po
ciao
grazie |
|
|
 |
Supercus nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2007 Messaggi: 5 Località: Trapani - Napoli
|
Inviato: Mar 17 Lug, 2007 6:28 pm Oggetto: |
|
|
allora, questo è il mio secondo post qui, per motivi di lavoro non ho avuto tempo di prendere in mano la "bestia" fino all'altro ieri... all'inizio, dopo le prime foto scattate, anch'io ho avuto la sensazione che la mia fz50 fosse scassata riseptto alle foto pubblicate da gmassimo, presentavano delgli strani artefatti, puntini che facevano eprdere in dettaglio... provavo e provavo ma non cambiava nulla, allora mi sono armato di pasienza e mi sono letto 2 volte tutto il manuale con la macchina vicino, tra le tante funzioni interessanti e divertenti (tra tutte, quella di assegnare la data di nascita di un bambino e quando fai la foto viene visualizzato ad esempio 10 mesi e due giorni, simpatica funzione!) ho notato quella per la regolazione immagini con le voci contrasto, nitidezza, saturazione e riduz. rumore.
Scelte possibili per ogni voce high, std e low... quando sono andato sul questo menù tutte le voci erano impostate su std... ho allora pensato di portare tutto su low e finalmente la macchina fa delle foto decenti senza rumore anche a iso 100 (prima era presente rumore anche a iso 100).
queste sono alcune foto di prova, non guardate ne all'esposizione ne al soggetto, ho cercato solo di ottenere il miglior dettaglio possibile e la miglior maf... insomma sono solo prove!
tutte le foto sonoa iso 100, anche quelle notturne per le quali ho usato il modo scn preimpostato (paesaggi nottruni e cielo stellato).
piccione fotografato a più di 10 metri di distanza a 420mm e macro AF
qui era buio pesto, tempo di esposizione 15sec (in questa rimpicciolita sembra che ci siamo molto rumore invece sull'originale ce n'è davvero poco)
anche qui era già molto buio, 35mm iso 100 rumore quasi assente
scatto successivo alla precedente ma con zoom al max 420mm (per queste notturne ho usato il cavalletto e autoscatto a 2 sec)
prove di macro, fatta senza lenti aggiuntive e seguendo i consigli di gmassimo!
Diciamo che il fotografo deve migliorare parecchio, ma in comepnso con queste impostazioni la macchina mi soddisfa parecchio! _________________ Panasonic Lumix FZ50 - Canon Ixus 750
Soccu ora si schifìa, veni lu tempu chi s'addisia! |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Mar 17 Lug, 2007 10:27 pm Oggetto: |
|
|
| Supercus ha scritto: |
Scelte possibili per ogni voce high, std e low... quando sono andato sul questo menù tutte le voci erano impostate su std... ho allora pensato di portare tutto su low e finalmente la macchina fa delle foto decenti senza rumore anche a iso 100 (prima era presente rumore anche a iso 100).
|
Mah, tu dici di vedere rumore a 100 ISO ma sono convinto che stampate anche in grande o viste su un monitor anche da 21 pollici questo rumore sparisce (io non lo vedo).
Oltretutto l'aumento di dettaglio che vedi mettendo tutto su LOW lo noti al 100%, stampate o ridimensionate sono convinto che il dettaglio e` identico mettendo tutto su STD. La differenza e` che mettendo tutto su LOW dovrai poi ritoccare tutte le foto per recuperare un po` di contrasto, saturazione, sharpness ecc ecc.
Secondo me a 100 ISO non ha senso tirarsi le paranoie per il rumore nei crop al 100%, il rumore inizia a farsi sentire oltre i 400 ISO, li settare tutto su LOW e lavorare in postwork forse ha piu` senso...
Ciao _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
|