photo4u.it

Prova Olympus E-510 + 14-42 + 40-150
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albaluce
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtoppo il tempo in questo periodo non è dalla mia parte! Di esposizione lunghe non ne ho ancora provate! Se guardi la mia ultima foto http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=1914430
c'è uno scatto della Luna... anche se è a 1/30s quindi niente tempi lunghi!
LA foto stata solo contrastata e nient'altro!

Alb@luce

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tula82
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Alb@luce...

la foto è meravigliosa Surprised

cmq quando hai tempo se gentilmente potresti fare questo test. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riuppo la discussione per fare un paio di domande sulla E-510 venduta col doppio kit. In particolare mi interesserebbe sapere se i paraluce vengono forniti in dotazione per entrambe le lenti, o se vanno acquistati a parte. Di certo non è una di quelle domande che non fanno dormire la notte Very Happy ...ma è meglio saperlo per non dover fare (dopo l'eventuale acquisto) un nuovo ordine solo per comprare due pezzi di plastica.

La seconda domanda è sempre riferita alle due lenti del kit. L'elemento frontale dei due Zuiko ruota durante la messa a fuoco? In pratica gli elementi di messa a fuoco sono interni od esterni? Vorrei saperlo per decidere se prendere o meno un polarizzatore circolare nell'eventualità dell'acquisto della 510.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albaluce
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kanango ha scritto:
Riuppo la discussione per fare un paio di domande sulla E-510 venduta col doppio kit. In particolare mi interesserebbe sapere se i paraluce vengono forniti in dotazione per entrambe le lenti, o se vanno acquistati a parte. Di certo non è una di quelle domande che non fanno dormire la notte Very Happy ...ma è meglio saperlo per non dover fare (dopo l'eventuale acquisto) un nuovo ordine solo per comprare due pezzi di plastica.

La seconda domanda è sempre riferita alle due lenti del kit. L'elemento frontale dei due Zuiko ruota durante la messa a fuoco? In pratica gli elementi di messa a fuoco sono interni od esterni? Vorrei saperlo per decidere se prendere o meno un polarizzatore circolare nell'eventualità dell'acquisto della 510.

Gli obiettivi vengono venduti entrambi con il paraluce anche se personalmente uso solo quello a petali!
Per la tua seconda domanda gli elementi di messa a fuoco sono interni!

Alb@luce

PS: se vuoi vedere uno scatto con un'esposizione lunga fatto da me lo trovi qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=235391

Cmq sono uscite le recensioni su mille siti e in particolare su megapixel.com ci sono anche scatti notturni!

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

albaluce ha scritto:
Gli obiettivi vengono venduti entrambi con il paraluce anche se personalmente uso solo quello a petali!
Per la tua seconda domanda gli elementi di messa a fuoco sono interni!

Grazie Albaluce. Gentilissimo. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Palermox
nuovo utente

Iscritto: 20 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sergio65 ha scritto:
Io posseggo una e510 (dopo aver posseduto Olympus E500, Canon 350, Minolta Dimage 1A) da circa 15 giorni e devo dire che funziona splendidamente. Buono l'autofocus, perfetto l'antishake, comodo il liveview. Rumore veramente basso, ottimi obiettivi, perfetta nell'uso e...prezzo ottimo per la qualità offerta. Ok!

...io ho una E500....c'e' realmente vantaggio a passare alla E510 ??

Molti ma molti saluti
Palermox

Abit AB9Pro ,Intel Core 2 DUO 6400 @ 3000 MHz ,4096 Mb DDR2 800 Mhz ,ati HD7880 1Gb DDR5 ,2X1,5 Tb, 2x1 Tb seagate 7200.10 S-Ata2 Raid 1 2 Hd, Amilo M3438G,M760,2048Mb,320Gb (2x160 Raid 0) E30,E510,14-54,50-200,35...L1A1 con L2A2 Trilux...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2007 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ni...le fotocamere hanno uno chassis simile ed anche il mirino mi sembra lo stesso, più o meno.
C' è un miglioramento nel rumore e nitidezza alle alte sensibilità, ma nelle stampe fino al formato 30x40cm difficilmente lo noteresti.
La stabilizzazione è indubbiamente comoda come il live-view....ma toccherebbe a te saperlo se fosse indispensabile.
Ovvero, scatti molto spesso con le focali tele?
Spesso ti capita di avere del micromosso nelle tue immagini?
Ami molto la macro e la street o ti capita spesso di fotografare scomodamente, esempio foto da un deltaplano trovando serie difficoltà a vedere il mirino per l' impossibilità di avvicinarlo a causa dell' ingombre del casco o magari già o hai intenzione di scafandrare la tua fotocamera per foto subacquee?
Se avessi risposto sì a molte di queste domande, varrebbe la pena.
Altrimenti, con umiltà ti suggerisco di investire nelle ottiche o accessori (come flash, tubo di prolunga...).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Palermox
nuovo utente

Iscritto: 20 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
...
Se avessi risposto sì a molte di queste domande, varrebbe la pena.
Altrimenti, con umiltà ti suggerisco di investire nelle ottiche o accessori (come flash, tubo di prolunga...).

Temo che dovro' prenderla allora... Very Happy Mi capita moooooolto spesso di usare tele e altissime sensibilita'....
Purtroppo alle TopPro non ci arrivo economicamente...

Molti ma molti saluti
Palermox

Abit AB9Pro ,Intel Core 2 DUO 6400 @ 3000 MHz ,4096 Mb DDR2 800 Mhz ,ati HD7880 1Gb DDR5 ,2X1,5 Tb, 2x1 Tb seagate 7200.10 S-Ata2 Raid 1 2 Hd, Amilo M3438G,M760,2048Mb,320Gb (2x160 Raid 0) E30,E510,14-54,50-200,35...L1A1 con L2A2 Trilux...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: