photo4u.it

appena iscritto.. gia' rompo :P

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mashiro
utente

Iscritto: 01 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 8:11 pm    Oggetto: appena iscritto.. gia' rompo :P Rispondi con citazione

ciao a tutti.. sono in possessso di una F70 e mi piacerebbe togliergli la pellicola gommosa dal dorso perche' si rovina come niente rendendo la macchinetta molto piu' difficile da pulire tra l'altro. qualcuno di voi l'ha fatto Diabolico Diabolico ? come diamine si fa per non rovinarle la scocca?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vuoi rovinare la scocca ??? non vuoi rovinare le gommine ??
Non usarla !!! semplice .....

Saluti
Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mashiro
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mizzega che arroganza Mah Mah !
saro' uno niubbo ma non mi sembra di meritare tanta arroganza nelle risposte, o no?

Danielsann, concentrati: ti ripeto la domanda, perche' credo tu non abbia capito molto bene:
ho visto che alcune nikon sono senza la gommina dietro quindi, pensando che questo forum mi potesse dare una mano, ho chiesto se cortesemente qualcuno mi potesse fornire delle spiegazioni a riguardo.
la gommina e' stata tolta oppure sono uscite di fabbrica gia' cosi?
se qualcuno di voi gliel'ha tolta, come avete fatto?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquillo che ho capito...

non ho bisogno di concentrarmi ....
le macchine fotografiche come qualunque cosa sono soggette ad usura.
quindi è normale che le gommine col tempo possano usurarsi oppure anche staccarsi, dato che madre natura ci fa sudare pure le mani.
Qualke Nikon ha sofferto di questi problemi... quindi LTR !!!

Au revoire ....

p.s.
si dice mizzica !!!

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mashiro
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pardòn per il mizzega (hai ovviamente ragione), ma io non e' che non voglio usurarla, vorrei farla invecchiare nel modo migliore possibile e basta.
detto cio', si puo' togliere la gommina? Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mashiro non te la prendere, sui forum funziona sempre così (non penso sia arroganza): tu hai fatto una specifica domanda (che io lessi il giorno stesso ad esempio), dalla quale puoi ottenere risposte utili o inutili...quella di danielsann era inutile, ma non credo arrogante Smile
Anzi magari un'utilità potrebbe averla: siamo qui a postare, il topic torna a galla e qualcuno che ha la F70 potrebbe intervenire illuminandoti!
Io cercherei qualcosa sul forum Nital.it Ok!

mashiro
utente

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie pianazzo per la comprensione.. non volevo attaccare danielsann, so come funziona nei forum, ma non mi aspettavo una risposta cosi secca, devo ammettere che mi ha un po' spiazzato..
cmq al dila'diquesto, mi hanno suggerito di usare dei cotton fioc imbevuti nella benzina rettificata, e provare a toglierla con quella.
faro' qualche esperimento a riguardo poi vi sapro' dire.
grazie per il suggerimento del forum Nital, andro' a fare un giro.
Mandrillo Mandrillo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: