photo4u.it

Vr come versatilità

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 8:34 pm    Oggetto: Vr come versatilità Rispondi con citazione

Ho acquistato il 70-300 Vr da qualche giorno e devo dire che le sue potenzialità sono notevoli.
prima per me era impensabile scattare una foto con una focale di : 200mm; f 5,3; 1/20 di sec.......o scattare con focale: 300mm ; f 22; 1/60 di sec senza che la foto venisse mossa..... addio al micromosso.
Il tutto accompagnato da un' ottima qualità ottica ed una notevole manovrabilità.
Credo che di fronte a questo obiettivo anche l'ottimo 80-200 2.8 si possa trovare, in alcune situazioni in difficoltà.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilissimo, ma non farei assolutamente il cambio... Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto voglio farti i miei complimenti per i bellissimi servizi:"nel ventre della balena" e "la donna e' mobile", raccontano cio' che sta nascendo, attraverso delle bellissime immagini.... la sensazione è quella di essere li presenti.

Mi diverto a fare e a parlare di foto già da un po' di anni.
Nei viaggi che ho fatto mi sono portato dietro chili di attrezzatura senza mai sentirne il peso.
Quella attrezzatura é cresciuta negli anni come è cresciuta la passione, di contro però è anche aumentata la voglia di sentirsi piu' leggeri .....di conseguenza l'80-200 e' rimasto tante volte a casa.
Ora,ho provato il 70-300 Vr ...leggero, stabilizzato, di buona qualità ....gran bel giocattolo!!.

Non facciamo cambio....... per carità 2 pesano più di uno.
Comunque se hai occasione provalo, ne vale la pena! Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio, Savino! Smile

Capisco cosa vuoi dire: anch'io bado alla leggerezza. Infatti ho tenuto il 70-300 G per diverso tempo, dopo l'acquisto dell'80-200. Però stava lì a far nulla, e infine l'ho venduto. Ormai uso poco il tele, e in genere, quando serve, uso il 135. Ma chi usa il tele con frequenza può certamente trovare nel 70-300 VR un ottimo compromesso tra compattezza e qualità.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: