| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
aeron utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 143 Località: Arco (TN)
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 8:15 am Oggetto: |
|
|
Ok, sono e mi avete convinto. Cercherò di metterci le mani sulle macchine in oggetto e poi fatta qualche foto saprò orientarmi al meglio...
Anche se la fede sarà Nikon e non Canon (anche per gli obbiettivi che ho già)
E' poi vero che la foto la fa il fotografo e la macchina è solo il mezzo, parole sante...
E' che, sai... uno cerca sempre di spendere i suoi soldini al meglio e tante volte si va addirittura a cercare l'uovo nel pelo e non viceversa...
Intanto per un po' continuo a godermi e a far foto con la mia F70... e quando romperò il salvadanaio sicuramente avrò le idee più chiare..
Grazie a tutti  _________________ Volare è il sogno dell'uomo... io l'ho realizzato.
www.amaino.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 8:30 am Oggetto: |
|
|
| massimomb ha scritto: | ..... ma la 5D l'ho provata proprio pochi giorni fà, e mi dovrebbero minacciare con armi da fuoco a dargli quei soldi per quella macchina, è una 30D con un sensore differente che costa uno sproposito, costasse la metà forse avrebbe un suo perchè, di certo non vale i soldi che chiedono per un pò di rumore in meno ad alti ISO, e tutta sta superiorità nei files io non ce l'ho vista, la mia 400D con il 17-55 IS fà foto uguali se non migliori della 5D con il 24-70, ad una frazione del costo.
M. |
idee molto chiare ...
mi sa' che fino ad adesso ho sbagliato tutto ...
 |
|
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 11:33 pm Oggetto: |
|
|
| silvan ha scritto: |
 |
Può essere benissimo, non me ne stupirei, non saresti nè il primo e certamente neanche l'ultimo.
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
| silvan ha scritto: | | massimomb ha scritto: | ..... ma la 5D l'ho provata proprio pochi giorni fà, e mi dovrebbero minacciare con armi da fuoco a dargli quei soldi per quella macchina, è una 30D con un sensore differente che costa uno sproposito, costasse la metà forse avrebbe un suo perchè, di certo non vale i soldi che chiedono per un pò di rumore in meno ad alti ISO, e tutta sta superiorità nei files io non ce l'ho vista, la mia 400D con il 17-55 IS fà foto uguali se non migliori della 5D con il 24-70, ad una frazione del costo.
M. |
idee molto chiare ...
 |
Vedo che le idee molto chiare le hai anche tu, infatti pensi che gli altri abbiano sbagliato tutto. Si intuisce comunque anche dalla firma.
Suvvia! Siamo seri tutti..... o se vogliamo scherziamo, ma allora per davvero.
Devo dire che nei forum stranieri in particolar modo inglesi ed americani c'è molto meno rivalità tra possessori di questo o di quello e comunque a volte c'è al massimo del campanilismo, in oltre devo ammettere che a mio parere altrove sono molto più propensi a perlare apertamente dei difetti dei propri apparecchi, cosa che noi qui siamo molto restii a fare.
A suo tempo proposi proprio in questo forum di avere Il coraggio di segnalare quali fossero i difetti riscontrati nelle prorpie attrezzature fotografiche e di stilare una specie di tabella che facesse da riferimento agli utenti stessi ed achinque ne avesse bisogno. Proposta caduta natturalmente nel nulla......
Ciao Renato |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
| massimomb ha scritto: |
La D200 non la conosco, ma la 5D l'ho provata proprio pochi giorni fà, e mi dovrebbero minacciare con armi da fuoco a dargli quei soldi per quella macchina, è una 30D con un sensore differente che costa uno sproposito, costasse la metà forse avrebbe un suo perchè, di certo non vale i soldi che chiedono per un pò di rumore in meno ad alti ISO, e tutta sta superiorità nei files io non ce l'ho vista, la mia 400D con il 17-55 IS fà foto uguali se non migliori della 5D con il 24-70, ad una frazione del costo.
M. |
Io devo dissentire su questa parte finale, se c'è una fotocamera che riesce ad uscire dal "mucchio" per i suoi files è proprio la 5D, nei ritratti è semplicemente superlativa; molti amici Nikonisti stanno bramando una FF proprio dopo che Canon ha lanciato la 5D...sarà un caso?
Certo che una grande fotocamera va saputa sfruttare, le foto non le fa di certo da sola! _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 3:10 pm Oggetto: |
|
|
In effetti Silvan la tua firma potrebbe sembrare a dir poco una provocazione, soprattutto se si ha l'intenzione di bazzicare di tanto in tanto in casa nikon.Non so se trattasi di goliardata ma mi piacerebbe conoscere lo spirito con cui ti porti dietro il tuo.....*...Nikon? No,grazie!....
Sono sicuro che sono pochi gli integralisti che animano questa community e che non restituiscono alcun valore aggiunto ad un sano confronto amatoriale, non vorrei che tu fossi tra questi, ti conosco come persona molto equilibrata. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 4:42 pm Oggetto: |
|
|
| renpasa ha scritto: |
.............Vedo che le idee molto chiare le hai anche tu, infatti pensi che gli altri abbiano sbagliato tutto. Si intuisce comunque anche dalla firma.
Suvvia! Siamo seri tutti..... o se vogliamo scherziamo, ma allora per davvero.
Devo dire che nei forum stranieri in particolar modo inglesi ed americani c'è molto meno rivalità tra possessori di questo o di quello e comunque a volte c'è al massimo del campanilismo, in oltre devo ammettere che a mio parere altrove sono molto più propensi a perlare apertamente dei difetti dei propri apparecchi, cosa che noi qui siamo molto restii a fare.
A suo tempo proposi proprio in questo forum di avere Il coraggio di segnalare quali fossero i difetti riscontrati nelle prorpie attrezzature fotografiche e di stilare una specie di tabella che facesse da riferimento agli utenti stessi ed achinque ne avesse bisogno. Proposta caduta natturalmente nel nulla......
Ciao Renato |
sai dov'è il problema ????
leggo molto nel forum (non solo su questo ma anche in altri sia italiani che stranieri ....)
noto con molto piacere che gli italiani sono un "popolo di fotografi" ...
noto che tutti sono bravi, tutti sanno tutto ... poi, non hanno on-line nemmeno una foto per vedere se almeno stai parlando con uno che scatta oppure se è uno che ama "avere" (possedere) fotocamere all'ultimo grido ...
noto che molti (almeno il 99%) sentenziano su marchi, modelli, lenti pur NON avendo MAI preso in mano quello di cui stanno parlando ...
per cui, penso, puoi capire la mia opinione e qualche volta anche la mia presa di posizione ...
sono un hobbista, mi ritengo un hobbista "evoluto", scatto molto (basta cliccare sulle galleries in firma), ho fatto 35 anni di Nikon, ho PRESO in mano e fotografato un giorno con una Canon (nota: HO PRESO in MANO....non in senso figurato) e ho deciso di cambiare ...
non per moda
non per fede
non per tifoseria ...
e sono convinto di quello che ho fatto pur riconoscendo lacune in Canon non presenti nella Nikon ... ma quello che mi ha convinto sono i risultati ...
il fatto è che quì in questo forum regna la "fede", la "tifoseria" ben lontana dalla fotografia e da qualsiasi altra forma di espressione fotografica ...
permettimi di dire anche che questo antagonismo, in base a quanto ho visto e recepito, è nato nei possessori della Nikon abbastanza frustati nel "non avere una FF" ...
permettimi quindi la "battuta" goliardica in firma e qualche uscita ...
Greetings ... |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Ecco vedi, hai capovolto la situazione, ti sei spiegato e posso anche darti ragione. A questo punto posso capire tutto ma esperienza insegna che non sempre le prese di posizione sono utili anzi a volte potrebbero addirittura essere inopportune.
Mi dai una bella stoccata quando ti riferisci a chi non ha foto pubblicate sul forum. Io sono uno di quelli ed ho le mie ragioni, spero, anzi mi sto dando da fare per poter finalmente costruire la mia galleria, anche se non sarà un gran ché. Come ho già detto più volte, " non sono un fotografo sono solo uno che fa fotografie.
Nonostante la mancata prova delle mie presunte o supposte capacità fotoamatoriali, ritengo di poter far parte e partecipare sia a questo che ad altri forum, so' che ho molto da imparare e a volte forse qualcosa da insegnare o da condividere.
Con l'analogica ero un Nikonista (FA) con le digitali compatte ho avuto un paio di esperienze abbastanza negative (Fuji S5000 e Oly C8080WZ) ora sono da poco nikonista (D40) e lo sono per una misera questione di € altrimenti avrei potuto essere qualsiasi cosa. Sono convinto che il meglio in assoluto non esista , nessuno può dire che io abbia mai criticato questo o quel marchio perché diverso dal mio, purtroppo c'è chi lo fa specie tra i due o tre nomi più blasonati, qualcuno come te ritiene anche di sapere chi ha cominciato prima......
Se hai 35 anni di NIKON dovresti sapere benissimo che l'antagonismo tra NIKON è CANON è nato molto ma molto prima della Canon FF, molto ma molto prima anche della fotografia digitale, una vlta però forse c'era un po' più "delicatezza" e sopratutto non cerano i forum
Una volta le "lotte" NIKON contro CANON avvenivano al bar o ai circoli e club e finivano sempre e comunque al bar, purtroppo i bar virtuali non esistono.
Mi piacerebbe vedere che un utente viene complimentato per il suo nuovo apparecchio o accessorio, invece ciò non avviene quasi mai o solo se l'oggetto è di "fascia alta" e di marca opportuna.
Un giorno forse avrò anch'io una fotocamera "top end" ma continuerò a rispettare ed ammirare chi magari con grandi sacrifici si è comperato la entry o la compatta di qualsiasi marca e modello essa sia.
Ho dato una occhiata alle tue foto e ti faccio i complimenti io non sono certo alla tua altezza, ma sono contento comunque. scatto e mi diverto ed ora con il digitale non butto più nemmeno tanti soldi.
Ho visto che non abitiamo proprio agli antipodi, per cui tra noi potrebbe finire davvero al bar.
Ciao Renato |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 6:50 pm Oggetto: |
|
|
| silvan ha scritto: | | il fatto è che quì in questo forum regna la "fede", la "tifoseria" ben lontana dalla fotografia e da qualsiasi altra forma di espressione fotografica ... |
Certamente la tua firma ne è un perfetto esempio. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 7:45 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | | silvan ha scritto: | | il fatto è che quì in questo forum regna la "fede", la "tifoseria" ben lontana dalla fotografia e da qualsiasi altra forma di espressione fotografica ... |
Certamente la tua firma ne è un perfetto esempio. |
ciao Nico,
non volermene ...
è uno "slogan" che ho in entrambi i telefonini come "screen saver" ...
ho solo voluto farvi partecipi ...
poi, in fondo, al momento (cioè adesso) sono un canonista convinto ...
un domani chissà ...
quando si puo' si corre dietro anche a qualche prodotto (nuovo e non) solo se ne vale la pena ...
Greetings ...
. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Silvan, non te ne voglio. Sono abituato alle intemperanze dei tredicenni. Quelli superficiali, naturalmente. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 8:06 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | | Silvan, non te ne voglio. Sono abituato alle intemperanze dei tredicenni. Quelli superficiali, naturalmente. |
grazie,
sei un "signore" ...
dai, vieni a farti un passeggiata a Venezia, porta pure le tue Nikon ...
qualche volta mi è venuta la tentazione di spingere qualche nikonista in acqua ...
ma ti prometto che non correrai rischi ...
anzi conosco una buona Ostaria dove "annegare" tutte le (eventuali) rivalità ...
 |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 8:16 pm Oggetto: |
|
|
| nerofumo ha scritto: | ....
Sono sicuro che sono pochi gli integralisti che animano questa community e che non restituiscono alcun valore aggiunto ad un sano confronto amatoriale, non vorrei che tu fossi tra questi, ti conosco come persona molto equilibrata. |
integralista ...??? a me ... ?!
nerofumo ha scritto, il 19 maggio 2007 alle h 1,11 AM:
Più che un irriducibile sono diventato un integralista, un talebano del marchio,ho imbiancato lo studio con due tinte splendide, il giallo e il nero, mi sento come Mosè sceso dal monte Sinai con le tavole della legge in mano, ho due figli, uno si chiama Nikkor e l'altro Kogaku, sogno un viaggio in Giappone solo per vedere la catena di assemblaggio di queste ottiche meravigliose, del sakè non me ne impippa nulla.
Penso possa bastare.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1763900&highlight=#1763900
 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 8:38 pm Oggetto: |
|
|
| silvan ha scritto: | | dai, vieni a farti un passeggiata a Venezia, porta pure le tue Nikon ... |
Ti ringrazio, ma preferisco le foto al tifo. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 11:14 pm Oggetto: |
|
|
| silvan ha scritto: |
permettimi di dire anche che questo antagonismo, in base a quanto ho visto e recepito, è nato nei possessori della Nikon abbastanza frustati nel "non avere una FF" ...
permettimi quindi la "battuta" goliardica in firma e qualche uscita ...
Greetings ... |
Sarà come dici tu però non ho ancora visto un "utilizzatore" di nikon o un nikonista convinto scrivere in firma "Canon? no grazie". Da quel poco che frequento il forum ho capito che ti piace provocare e le tue firme sono sempre "battute" pungenti.
35 anni a fotografare con nikon mi inducono a pensare ad una persona abbastanza adulta .................. come età _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 8:00 am Oggetto: |
|
|
| silvan ha scritto: | | nerofumo ha scritto: | ....
Sono sicuro che sono pochi gli integralisti che animano questa community e che non restituiscono alcun valore aggiunto ad un sano confronto amatoriale, non vorrei che tu fossi tra questi, ti conosco come persona molto equilibrata. |
integralista ...??? a me ... ?!
|
si ma io sono un integralista buono, non ho mica in firma
....Canon ? No Grazie
anche se avrei un milione di motivi per farlo. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 9:23 am Oggetto: |
|
|
Fatemi spezzare una lancia in favore del buon Silvano, che conosco e che considero un amico.
Devo amettere che se non l'avessi conosciuto di persona, adesso, anch'io farei parte della schiera di persone che lo accusano di tifoseria adolescenziale ma vi assicuro che non è così.
Silvano è una persona "matura" e prende questa cosa un po' come un gioco.
Personalmente sono stato più di una volta insieme a lui a Venezia a fotografare e (pensate un po') anche se avevo al collo una D200 non mi ha buttato nemmeno in acqua!!!!!
Anzi, ci ha fatto pure qualche scatto!!!!!
Silvano mi ha raccontato le sue disavventure nel mondo Nikon e devo ammettere che non posso dargli torto ma credo che sia stato anche sfortunato.
Cmq, tali disavventure, sono avvenuta c.ca 5 anni fa, quando il digitale era alle porte ed effettivamente i prodotti canon erano migliori dei nikon (le disavventure si riferiscono ad una D100 che produceva files non all'altezza).
Cmq sia, Silvano, ora lo sai anche tu che sono passate ere tecnologiche e che le cose in casa Nikon sono radicalmente cambiate.
Detto questo, ho analizzato un po' i tuoi scatti con la 5D e devo ammettere che possono essere stiracchiati di 3-4 EV senza che emerga rumore, un risultato notevole.
Però, devo darti un consiglio, butta via quel 17-40 perchè non è proprio un granchè.....
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 9:54 am Oggetto: |
|
|
Sì, Paco, comprendo bene, ma amo poco tifosi e provocatori. E Silvan è ambedue...
Sulla 5D nessun problema a dire che è un'ottima macchina. L'ho scritto a più riprese. Insomma, la questione non è affatto questa, ma di comportamento. Tra l'altro ne parlo da normale utente, altrimenti potrei ricordare l'articolo 4 del regolamento, che vieta messaggi provocatori. Ma se a lui piace così, che si tenga la firma, gli screensaver sui telefonini, e ne faccia anche degli striscioni da appendere davanti a casa sua. Qualcuno abboccherà, tutti gli altri gli prenderanno le misure... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 11:23 am Oggetto: |
|
|
| Paco68 ha scritto: | Fatemi spezzare una lancia in favore del buon Silvano, che conosco e che considero un amico.
..........
Silvano è una persona "matura" e prende questa cosa un po' come un gioco.
Personalmente sono stato più di una volta insieme a lui a Venezia a fotografare e (pensate un po') anche se avevo al collo una D200 non mi ha buttato nemmeno in acqua!!!!!
.............
|
ciao Paco,
grazie
mi fa piacere di leggerti ...
sì, tu hai capito perfettamente la mia "filosofia provocatoria e goliardica" ...
a me non farebbe nessuna differenza scriverci sotto "Canon, no grazie!" ...
come già detto io me la prendo e talvolta sono divento "integralista" come dice il buon 'nerofumo' quando gente parla a vanvera per il sentito dire e senza aver mai provato e/o toccato con mano quello di cui parlano ...
accidenti ...
buona giornata a tutti e "forza Nikon..." ...
PS: il buon _nico_ è persona molto gentile ed educata se non mi ha ancora bannato ...
. |
|
|
 |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
| Uno che dice vieni a Venezia che ti porto in una Ostaria, di Venezia ha capito poco. Del resto, fotografia compresa, presumo anche |
|
|
 |
|