|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
| Cosimo M. ha scritto: |
Scusa SSC, una curiosità:
la f31 ha possibilità di andare in manuale o priorità di diaframma? |
Ciao Cosimo,
la F31 può essere usata con gli automatismi a priorità dei tempi e priorità dei diaframmi, mentre non dispone della possibilità di esporre totalmente in manuale, come in genere consentono le compatte Canon serie "A". Posso affermare che si tratta, a mio parere, di una macchinetta fantastica, riesce sempre a stupirmi per la qualità delle foto che sforna, del resto il sensore è lo stesso della tua 6500... A tua disposizione per altre domande/chiarimenti. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 12:50 am Oggetto: |
|
|
Grazie  _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Silvietta nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 38
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 8:00 am Oggetto: |
|
|
Nel frattempo, io mi sono decisa (grazia anche ad un offerta dell'Euronics ) ad acquistare la PowerShot A570 IS. Non sono certa un'esperta, ma la prima impressione è ottima: è molto compatta, uno schermo da 2,5" ottimo, tantissime impostazioni manuali o preimpostate. Il Face Detection è sbalorditivo: inquadrata la faccia, non la molla più! Anche lo stabilizzatore sembra fare il suo lavoro: ho provato a scattare in movimento e il risultato è molto buono (ottimo, dato che al mare vado in gommone!).
L'unica pecca, che ho visto riportata anche in alcune recensioni (c'è uno speciale sulle macchine fotografiche compatte su PC Professionale di questo mese) è il fatto di essere tutta in plastica, e, perciò, forse non robustissima. |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 9:47 am Oggetto: |
|
|
| Silvietta ha scritto: |
L'unica pecca, che ho visto riportata anche in alcune recensioni (c'è uno speciale sulle macchine fotografiche compatte su PC Professionale di questo mese) è il fatto di essere tutta in plastica, e, perciò, forse non robustissima. |
Ti consiglio di non lasciarti influenzare troppo da giudizi affrettati, le compatte sono molto più robuste di quanto pensiamo. Al posto tuo avrei più paura della salsedine, visto che te la porterai sul gommone... Dai un'occhiata al test di Steve, è il sito che preferisco:
http://www.steves-digicams.com/2007_reviews/a570.html
Ciao e buone foto. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Silvietta nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 38
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
| S.S.C. ha scritto: |
Ti consiglio di non lasciarti influenzare troppo da giudizi affrettati, le compatte sono molto più robuste di quanto pensiamo. Al posto tuo avrei più paura della salsedine, visto che te la porterai sul gommone... |
No beh, lo dico perchè l'ho notato dal vivo...ad esempio, la levetta dello zoom non mi sembra proprio una roccia...ma mi sembra una macchina fenomenale per il prezzo che ha (opinione assolutamente amatoriale!).
Riguardo al gommone, hai ragione! Ho la netta impressione che la mia vecchia Fuji mi abbia abbandonato per la combinazione di tre anni di salsedine + foto controluce del sole che tramonta sul mare et similia. Mi piace tanto fare le foto controluce, accidenti! |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
| Silvietta ha scritto: | Ho la netta impressione che la mia vecchia Fuji mi abbia abbandonato per la combinazione di tre anni di salsedine + foto controluce del sole che tramonta sul mare et similia. Mi piace tanto fare le foto controluce, accidenti! |
Povera Fuji, requiescat in pacem... In effetti la salsedine è il nemico numero uno per le fotocamere elettroniche, ti capisco perchè io p.e. adoro fotografare le mareggiate, la sera poi mi ritrovo la macchina fotografica "sotto sale", come le acciughe spagnole! Non credo invece che il controluce sia particolarmente dannoso, a meno che tu lasci l'obiettivo continuamente puntato sul sole. Le Canon, secondo me, hanno una resa spettacolare dei colori, quasi come certe diapositive, ideali quindi per trasformare gli scogli del molo di Spotorno in una barriera corallina tropicale. Ciao e buone vacanze con la tua nuova piccola  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
theFranz nuovo utente

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 21
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
| Silvietta ha scritto: | volevo quindi sapere se alla fine ti è arrivata la 570 e quali sono eventualmente le tue impressioni  |
mi è arrivata da circa un paio di settimane, ho fatto parecchi scatti cercando di usare tutte le diverse inpostazioni e in definitiva la mia opinione è... (rullo di tamburi):
gran bell'oggetto!!!
Sono assolutamente soddisfatto!! è esattamente quello che cercavo, cioè una compatta con funzioni manuali di dimensioni contenute, la straconsiglio ha chi ha esigenze di questo tipo.
Le foto sono belle nitide, lo stabilizzatore risulta parecchio utile in caso di foto senza flash. Ottima in notturna, con il supporto di un cavalletto si ottengono effetti creativi molto interessanti.
Ho avuto poche occasioni finora di utilizzare il face detection ma mi pare decisamente un comodo aiuto per la messa a fuoco in foto di gruppo.
Non ho avuto occasione di usare una a710, quindi non posso fare un confronto diretto, ma, a mio modestissimo parere, il principale motivo per preferirla al mio gioiellino possono essere quei 2x in più di zoom ottico...
edit: ho letto solo ora che l'hai già comprata... beh, mi congratulo per la scelta  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|