photo4u.it

d80 18 -135 kit

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
borelli
nuovo utente

Iscritto: 25 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 4:46 pm    Oggetto: d80 18 -135 kit Rispondi con citazione

ciao a tutti

che ne pensate di questa lente del kit

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottica onesta e versatile ma non brilla di certo nel panorama i ottiche nikon, costruzione piuttosto economica e distorsioni molto accentuate alle varie lunghezze focali. Di sicuro un'ottica equivalente ad un 27-200 mm è molto comoda ma i pregi finiscono qui.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nokin
utente

Iscritto: 14 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HORNET:
Ma tu parli per esperienza personale o per "sentito dire"?
Non voglio entrare in merito all'obiettivo in questione , bensi' alla tua categoricita'.
Hai fatto delle prove inconfutabili che quell'obiettivo e' uno scalogno, oppure ti sei (come la maggior parte dei soloni) unformato al sentito dire?
Se sei cosi' sicuro di cio' che dici, dimostralo. Manda sul Web le tue prove tecniche. Se non le hai o non le hai mai fatte...stai zitto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 1:04 am    Oggetto: Re: d80 18 -135 kit Rispondi con citazione

borelli ha scritto:
ciao a tutti

che ne pensate di questa lente del kit

ciao

Qui una prova di questa lente

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nokin ha scritto:
HORNET:
Ma tu parli per esperienza personale o per "sentito dire"?
Non voglio entrare in merito all'obiettivo in questione , bensi' alla tua categoricita'.
Hai fatto delle prove inconfutabili che quell'obiettivo e' uno scalogno, oppure ti sei (come la maggior parte dei soloni) unformato al sentito dire?
Se sei cosi' sicuro di cio' che dici, dimostralo. Manda sul Web le tue prove tecniche. Se non le hai o non le hai mai fatte...stai zitto.

Mi pare che tu "l'abbia fatta fuori dal vaso", a me zitto non lo dice nessuno, sono libero quanto te di esprimere la mia opinione, se rileggi bene non ho usato il termine scalogno bensì ottica onesta e versatile. Nel panorama di ottiche nikon non brilla di certo, non è luminoso, non è stabilizzato e non ha una costruzione "raffinata" ha una fastidiosa distorsione a barilotto soprattutto alle focali intermedie che ptlens corregge in maniera netta (quindi difetto dell'ottica e non di un particolare esemplare sfigato). Detto ciò se tu la vuoi far passare come una delle migliori produzioni nikon sei libero di farlo ma la censura tienila a casa tua io parlo quanto mi pare.

pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ragazzi...io ho acquistato appositamente il 18-135 perchè è un Buon Tutto Fare...Alla fin Fine ho provato anche il 18-70 e diciamola tutta non è che si allontani moltissimo a qualità al 18-70....
Qui degli Esempi

Qui un link della mia Galleria

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=172997

Spero vi piacciano... La qualità è Discreta per una lente in Kit....logicamente le lenti pro sono un altro pianeta...ma costano Molto
A voi la decisione Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nokin
utente

Iscritto: 14 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Detto ciò se tu la vuoi far passare come una delle migliori produzioni nikon sei libero di farlo ma la censura tienila a casa tua io parlo quanto mi pare.

Io non voglio far passare proprio nulla. Del 18-135 non me ne frega assolutamente nulla. Solo che non sapevo che la Nikon avesse una marea di ingegneri ottici sparsi per il mondo. Tutto li'.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buoni ragazzi, suvvia...per una lente come il 18-135 non vale la pena accapigliarsi Ops
Nokin, Hornet ha dato un suo parere, non mi pare neppure che ne abbia parlato particolarmente male alla fine; non serve essere ingegneri ottici per vedere delle prove di un obiettivo (e su questo ne esistono parecchie in rete) e farsi un'opinione.
Io personalmente le prove le vado a vedere prima di fare un acquisto, chiedo ad amici ecc... Anch'io non ho una grande opinione del 18-135, eppure non l'ho mai provato, crocifiggetemi pure ( Diabolico ), ma non mi sognerei mai ad esempio di comprarlo fuori da un kit al prezzo che costa!
Preso in kit, come dice anche Hornet in fondo, ha il suo perchè ed è una prime lens onorevole Ok!

hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nokin ha scritto:
Citazione:
Detto ciò se tu la vuoi far passare come una delle migliori produzioni nikon sei libero di farlo ma la censura tienila a casa tua io parlo quanto mi pare.

Io non voglio far passare proprio nulla. Del 18-135 non me ne frega assolutamente nulla. Solo che non sapevo che la Nikon avesse una marea di ingegneri ottici sparsi per il mondo. Tutto li'.

quindi lo devo considerare un attacco personale nel senso che ti da fastidio quello che dico a prescindere dall'oggetto di cui si discute, dimmi una cosa secondo te il forum è pieno di ingegneri ottici nel parlare di ottiche o simili altrimenti se non sei un ingegnere non hai facoltà di parola, dico giusto?

Io non sono ingegnere però guarda un pò mi va di esprimere comunque il mio pensiero sempre nel rispetto dell'opinione altrui.

Ribadisco che certe caratteristiche del 18-135 non ci vuole un'ingegnere per capirle ma basta leggere un pochino, se a 135mm la max apertura è 5,6 si capisce che non è il massimo della luminosità, se ci sono decine di foto soprattutto di edifici dove le linee sono storte nonci vuole un'ingegnere per capire che distorce. Rimane comunque una buona ottica con una buona nitidezza e colori come da tradizione Nikon ma fuori dal kit non lo prenderei a meno di comprarlo con un forte sconto. La sua versatilità d'uso rimane il suo punto di forza ma probabilmente è anche cause delle sue limitazioni.

Se vuoi tornare sui tuoi passi e discutere civilmente puoi arricchire questa discussione con le tue impressioni perchè magari l'hai provato e puoi illustrarci qualche altre virtù di questo obiettivo. Io da parte mia non ne vedo molti.

rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concludendo il 18-135 è come la fidanzata o moglie :pieno di pregi e difetti , per tenerlo basta vederci solo i pregi, per venderlo basta guardare solo i difetti, è l'unica ottica "economica" che posseggo, l'ho pagata 220€ usata (nuova) presa dal kit e me la tengo perchè può darsi che un giorno la usi!

Ciao
ROb

Vai a fine pagina
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:
Concludendo il 18-135 è come la fidanzata o moglie :pieno di pregi e difetti , per tenerlo basta vederci solo i pregi, per venderlo basta guardare solo i difetti, ..... edit ...

Surprised Ops

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

questa me la devo segnare Mandrillo Mandrillo Mandrillo Wink

scusate l'OT..........

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:
Concludendo il 18-135 è come la fidanzata o moglie :pieno di pregi e difetti , per tenerlo basta vederci solo i pregi, per venderlo basta guardare solo i difetti, è l'unica ottica "economica" che posseggo, l'ho pagata 220€ usata (nuova) presa dal kit e me la tengo perchè può darsi che un giorno la usi!

Ciao
ROb

... LOL

Cmq a quel prezzo hai fatto un affare: niente di meglio vai tranquillo Ok!

rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="pianozzo"]
rbobo ha scritto:

Cmq a quel prezzo hai fatto un affare: niente di meglio vai tranquillo Ok!

se non facevo un'affare poteva rimanere dov' era! questi obiettivi valgono questo quindi o li porti casa a poco o non si prendono.

Ciao
Rob

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: