Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2004 5:02 pm Oggetto: Centra o c'entra? |
|
|
un dubbio mi assale da tempo...
si scrive " non c'entra niente (ci entra)" oppure "non centra niente"??
non ridete, avevo 9 in grammatica ma è una cosa che mi scassa l'anima non ricordarmi come si scrive!!
secondo me si intende "ci entra" quindi "c'entra".
Sono impazzito è colpa del pandoro dell'anno scorso  _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2004 5:15 pm Oggetto: Re: Centra o c'entra? |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | un dubbio mi assale da tempo...
si scrive " non c'entra niente (ci entra)" oppure "non centra niente"??
non ridete, avevo 9 in grammatica ma è una cosa che mi scassa l'anima non ricordarmi come si scrive!!
secondo me si intende "ci entra" quindi "c'entra".
Sono impazzito è colpa del pandoro dell'anno scorso  |
si scrive con l'apostrofo...  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2004 5:57 pm Oggetto: |
|
|
ovviamente  _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2004 6:19 pm Oggetto: |
|
|
è colpa della mia seconda metà di crucco ovviamente...
solo che pensavo a un'altra cosa che non c'entrava niente.
Che palle essere mezzi crucchi e dover imparare il dialetto pesarese  _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2004 10:25 pm Oggetto: |
|
|
grazie alle mie 7 lauree in lingue estere, tra cui il savonese e l'aramaico, confermo che c'entra si scrive così! _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
|