Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 6:46 pm Oggetto: aiuto, come ridurre? |
|
|
So che potrà sembrare strano ma io confesso un mio grande limite. Non sono in grado, o meglio ho grande difficoltà, a ridurre le foto per postarle sul sito. Ma voi come fate? usate photoshop? e cosa fate? avete altri programmi? Io non riesco mai a ridurre una foto scattata nel peso di 83 kb necessari alla visione...
qualcuno può aiutarmi con un consiglio facile?
Buon Natale a tutti!!
 _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Io personalmente uso photoshop...per dimensionare nel formato corretto la fotografia metto come dimensione immagine al massimo 800x600 (molto spesso anche meno, infatti a 640x480 è anche facilmente visionabile) poi salvo in jpeg: appena si salva l'immagine, photoshop ti chiede il grado di compressione che deve utilizzare...in funzione di quello cambia il peso dell'immagine...tu abbassi il grado fino ad ottenere gli 83 kb necessari.
PS: se vuoi puoi linkare una foto dalla tua galleria dove puoi mantenere una dimensione di 300 kb! |
|
|
 |
wypete utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 7:10 pm Oggetto: |
|
|
grazie! ma i kbps (che sul mio sono a 56,6) a cosa si riferiscono? _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 7:31 pm Oggetto: |
|
|
wypete ha scritto: | grazie! ma i kbps (che sul mio sono a 56,6) a cosa si riferiscono? |
Al tempo necessario per trasferire la foto con un modem analogico 56K, o 28.8 K, non mi ricordo esattamente. In pratica ti dà una informazione su quanto "pesa" la foto per un uso sul web.
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
wypete utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 7:37 pm Oggetto: |
|
|
grazie a voi tutti, non sapevo un bel nulla!!!
Auguri!! _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
 |
|