photo4u.it

Vorrei prendere una Polaroid
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LaMe ha scritto:
Nico, coscente di tutto ciò che hai scritto credo m'imbatterò ugualmete...
e poi deciderò o di lasciare e tenere un ricordo di una simpatica polaroid o continuare a usarla perchè mi diverte....

Certo, Laura... Smile
Io ho solo voluto avvisarti dei limiti del mezzo. C'è chi ha saputo aggirarli efficacemente. Suggerimenti? Esistono vecchie fotocamere da reportage che utilizzano anche dorsi Polaroid. In questo caso avresti dunque la possibilità di usare la pellicola istantanea (e non solo la Polaroid, per esempio anche la Fuji, se non erro), e al contempo avresti una fotocamera più performante, che ti consentirebbe maggiore ricchezza espressiva. Ovviamente spenderesti di più, ma potresti usarla anche con qualsiasi altro genere di pellicola.
Non vorrei sbagliare, ma una di queste fotocamere di medio formato in cui si può inserire un dorso Polaroid è la Mamiya press. Brutta, ma molto valida... Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LaMe ha scritto:
ovviamente....capisco che possa sembrare fuori luogo e tempo e magari anzi e sicuramente tanti soldi fuori dalle tasche---

ma è un altro mondo che a me piacerebbe provare.

io a questo punto rovescerei la tua affermazione e direi che col digitale fai ciò che anche una polaroid può fare Very Happy

... ma va ...macchè fuori luogo ...il tono delle mie parole era veramente ironico , ma non riferito alle tue intenzioni
..... con le fotine che faccio io LOL non potrei essere che a favore delle sperimentazioni in tutte le sue forme ( fotografiche )

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LaMe
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo sooooooooooooooooooooo Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 600 SE non è altro che una Mamiya Press o nonmiricordol'altronomeconcuivenivacommercializzata.
E' molto più di una Polaroid punta è scatta, ha un sacco di accessori compresa una maniglia con pulsante di scatto.
Puo montare vari obiettivi Mamiya Sekor con otturatore centrale e dorsi dal 6x4.5 al 6x9 se non sbaglio, oltre al polaroid che però non usa la pellicola 600 ma le varie da sviluppare e pelare.
Smile
Io la comprerei.
Però è gigantesca, è una grossa telemetro, silenziosa e direi performante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Ciao LaMe!
Io 5/6 anni fa ho comprato una polaroid 600.
Ha il flash, fotografa da 60 cm all'infinito e ha la levetta per sovra o sottoesporre.
Fatta la foto, fa la linguaccia e appare la fotina.
Le foto sono piccole, cominciano a scolorire e a perdere dettaglio, i rullini costano un botto e non li trovi al negozio sotto casa(o li trovi scaduti).
Tuttavia mi ci sono divertito tantissimo e se mi dovessi trovare davanti un rullino non scaduto potrei anche prenderlo e continuare a divertirmi, anche se i risultati sarebbero nettamente inferiori alla mia compatta digitale. Perchè comprerei il rullino? Perchè è buffa, è strana ed è diversa.
Easy baby! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LaMe
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buongiornooooo

un mio amico mi ha prestato una 610 quick, devo ancora provarla, ma appena potrò proverò a prendere la 600 SE.

vedremo le mie tasche cosa mi permetteranno Smile
inatnto grazie per i suggerimeni...li leggo sempre con molta attenzione.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto da te postate Lame dovrebbero essere fatte con dorso polaroid e la pellicola 55 se non sbaglio che è quella che da positivo e negativo. Quello è il negativo probabilmente scansionato o stampato con ingranditore per grande formato.

Altrimenti vuoi un consiglio:
Cerca le fujifilm INSTAX.

Io ho la mini 7.
Qua vedi alcune foto.

www.flickr.com/photos/instaxminisette

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikopolaroid
nuovo utente

Iscritto: 27 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok eccomi qui appena registrato!
ho visto la vostra discussione e non ho resistito!!!!
sono un amante polaroid, ne ho più di una decina, e appena posso ne prendo ancora, oltre ad essere oggetti fantastici, sono un piacere da usare...
vi prego di non fare paragoni col digitale, le macchine digitali, con i loro colori troppo giusti, le foto di grande definizione...
le polaroid sono poesia dell'immagine, semplicemente stupende.
l'emozione che sprigiona una polaroid è infinita...
altro che lente laica!!! altro che stabilizzatore nikon!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
mi fanno solo ridere!
la polaroid con le sue pellicole strepitose one step, con le pellicole a strappo sono la vera arte.
ricredetevi tutti quanti!
per l'amica che cerca la polaroid, 2 consigli
comincia con una 680, costa una 50 di euro su ebay, è praticamente una sx 70 che usa pellicole 600, fa foto strepitose!
un'altra bella macchina è la "holgaroid"
ovvero la holga con dorso polaroid la trovi su http://www.unsaleable.com/instant_photofun/
foto stupende a costo contenuto, relativamente.
ciao! e se avete bisogno di info-polaroid chiamatemi!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex82
utente

Iscritto: 03 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LaMe ha scritto:
buongiornooooo

un mio amico mi ha prestato una 610 quick, devo ancora provarla, ma appena potrò proverò a prendere la 600 SE.

La 600SE se ti va bene la trovi a 500 euro. Per iniziare va benissimo una qualsiasi 600, ma anche le Impulse, che su ebay puoi trovare a 20 euro. Con queste camere utilizzi pellicole 600. Altrimenti investi 50 euro nella sx70 (che è una vera e propria reflex) con cui puoi utilizzare le favolose pellicole sx70 blend che hanno quei bei colori "vintage" e sono manipolabili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikopolaroid
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alex82 ha scritto:
LaMe ha scritto:
buongiornooooo

La 600SE se ti va bene la trovi a 500 euro. Per iniziare va benissimo una qualsiasi 600, ma anche le Impulse, che su ebay puoi trovare a 20 euro. Con queste camere utilizzi pellicole 600. Altrimenti investi 50 euro nella sx70 (che è una vera e propria reflex) con cui puoi utilizzare le favolose pellicole sx70 blend che hanno quei bei colori "vintage" e sono manipolabili.

mi permetto di contraddirti su due cose.
non conviene utilizzare le classiche 600 o impulse, hanno lenti inplastica e le foto sono quasi sempre sfuocate.
le sx-70 blend non sono le "favolose". sono praticamente pellicole 600 dotate di filtro interno per compensare l'esposizione.
le favolose sx-70 non le fanno da un pezzo! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

500 Euro forse da un ladro.
Ne è andata via una completa da NOC a 350 Euro con 2 anni di garanzia appena la settimana scorsa.

Qua un'altra su ebay

http://cgi.ebay.it/Polaroid-600-SE-SET-75-127-150-mamiya-lenses-Case_W0QQitemZ220124038745QQihZ012QQcategoryZ3347QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Ma io insisto su Fujifilm Instax.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex82
utente

Iscritto: 03 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[/quote]
non conviene utilizzare le classiche 600 o impulse, hanno lenti inplastica e le foto sono quasi sempre sfuocate.
le sx-70 blend non sono le "favolose". sono praticamente pellicole 600 dotate di filtro interno per compensare l'esposizione.
le favolose sx-70 non le fanno da un pezzo! Triste[/quote]

Beh...chiaro...siccome lei deve iniziare e mi pare di ave capito che volesse contenere la spesa la 610 dell'amico credo vada benissimo, per prendere confidenza con lo "strumento".
Per quanto riguarda le sx70 blend è chiaro che non sono paragonabili alle originali, ma secondo me sono comunque ottime (soprattutto in rapporto al prazzo...)!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikopolaroid
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alex82 ha scritto:

le favolose sx-70 non le fanno da un pezzo! Triste[/quote]

Beh...chiaro...siccome lei deve iniziare e mi pare di ave capito che volesse contenere la spesa la 610 dell'amico credo vada benissimo, per prendere confidenza con lo "strumento".
Per quanto riguarda le sx70 blend è chiaro che non sono paragonabili alle originali, ma secondo me sono comunque ottime (soprattutto in rapporto al prazzo...)!!![/quote]
:0
ma se sono macchine completamente differenti! che confidenza deve prendere se poi lo strumento è un altro?????
cmq le sx-70 blend sono solo delle 600 adattate per la sx-70camera!
quindi dato che costano un po' di più, dato che la camera in definitiva è la stessa conviene usare la slr680
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
latente
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appena registrato aggiungo la mia.
ad esclusione delle defunte sx70 (ho ancora un pacco in frigo che non oso usare) da usare con la sx70 ovviamente...

non ho mai amato le polaroid a sviluppo integrale.

il mio vero amore sono le pellicole a pacco.
quelle da sfilare a mano, contare 60 secondi e separare.

i "giochini" che si possono fare sono infiniti.

una colorpack 2 costa 1 euro su una bancarella.
2 pacchi di 669 vengono una ventina di euro.[/list]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jefolo
utente

Iscritto: 20 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho ricevuto in regalo una 600 per natale, ma mi sa che non è quello che avevo in mente.
vabbé intanto gioco con questa (in ogni caso mi si è avverato un sogno che avevo da bambino).

In generale mi sembra che l'uso e l'espressività delle polaroid sia comparabile a quello del mondo 'lomo' ... con il digitale mi sembra non c'entri molto (opinione personalissima, eh!).

ciao!

Vai a fine pagina
ShifTer
nuovo utente

Iscritto: 03 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E di questi tempi come siamo messi? Dico dopo le triste notizie riguardo la dismissione della produzione di pellicole..E' un mezzo suicidio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jefolo
utente

Iscritto: 20 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ShifTer ha scritto:
E di questi tempi come siamo messi? Dico dopo le triste notizie riguardo la dismissione della produzione di pellicole..E' un mezzo suicidio?

abbastanza... purtroppo!

Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il solito terrorismo psicologico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ShifTer ha scritto:

Ho letto che non vengono più prodotte le carte polaroid... quindi che senso può avere comprare una polaroid ora?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti posso dare solo un suggerimento, non tene mai, le foto,alla luce! Wink Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: