| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
Il mirino della d80 a quanto mi consta è lo stesso della d200.....la fonte è nikon stessa per cui mi domando come chi ha trovato luminoso quello della d200 possa aver trovato buio l'altro....  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 11:16 am Oggetto: |
|
|
| Cooperman ha scritto: |
Aldilà del fatto di paragoni assurdi ( Alpha 100 con MkII ) perchè l'ultima sarebbe Sony ?
|
Semplicemente perché tra tutte è quella con il sistema AF meno evoluto, con una casa alle spalle con intenzioni ancora non ben chiarite (ha mostrato due modellini di gomma, ma nulla di più... velocità? FF? Mah...), con un parco ottiche adatto alla fotografia sportiva non così esteso come quello di Canon e di Nikon.
Olympus ha un FOV 2X che può tornare utile in foto sportiva, ha ottiche dedicate, ha prodotto la E-1 (macchina professionale, in pratica dedicata a sport e natura), a breve deve presentare la successora della E-1.
Se si tiene presente lo scopo ultimo dell'autore del thread, ossia foto sportiva (dove un AF veloce e affidabile è spesso importante almeno quanto un buon mirino e dove una raffica veloce può permettere di portare a casa una foto persa), ha poco, se non pochissimo senso consigliare una Sony A100. Se deve sviluppare "a breve" il sistema, come mi è parso di capire, che si prende? Un'altra A100 con raffica limitata a 3 fps e con il maggior rumore digitale prodotto ad alti iso?
La A-100 la considero una buona macchina, interessante, ma non è di certo l'ideale per foto sportive. _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
| teod ha scritto: | | Cooperman ha scritto: |
Aldilà del fatto di paragoni assurdi ( Alpha 100 con MkII ) perchè l'ultima sarebbe Sony ?
|
Semplicemente perché tra tutte è quella con il sistema AF meno evoluto, con una casa alle spalle con intenzioni ancora non ben chiarite (ha mostrato due modellini di gomma, ma nulla di più... velocità? FF? Mah...), con un parco ottiche adatto alla fotografia sportiva non così esteso come quello di Canon e di Nikon.
Olympus ha un FOV 2X che può tornare utile in foto sportiva, ha ottiche dedicate, ha prodotto la E-1 (macchina professionale, in pratica dedicata a sport e natura), a breve deve presentare la successora della E-1.
Se si tiene presente lo scopo ultimo dell'autore del thread, ossia foto sportiva (dove un AF veloce e affidabile è spesso importante almeno quanto un buon mirino e dove una raffica veloce può permettere di portare a casa una foto persa), ha poco, se non pochissimo senso consigliare una Sony A100. Se deve sviluppare "a breve" il sistema, come mi è parso di capire, che si prende? Un'altra A100 con raffica limitata a 3 fps e con il maggior rumore digitale prodotto ad alti iso?
La A-100 la considero una buona macchina, interessante, ma non è di certo l'ideale per foto sportive. |
Hai le idee un po' confuse però.
In primis la Sony Alpha 100 è della categoria entry level quindi dovrebbe rilevaggiare con la D40 o la D40X peccato che sul campo non sfiguri rispetto alla D100.
Il rumore è fastidioso a 1600 ISO e un po' visibile a 800 ISO, ma chi fotografa a 800ISO ? Forse con un fondo di bottiglia, perchè se usi il 70-200 2.8 non ti servono...
P.S. il sensore della D200 è lo stesso dell'Alpha quindi rumore qui...rumore li  |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 11:48 am Oggetto: |
|
|
| Cooperman ha scritto: |
Hai le idee un po' confuse però.
In primis la Sony Alpha 100 è della categoria entry level quindi dovrebbe rilevaggiare con la D40 o la D40X peccato che sul campo non sfiguri rispetto alla D100.
Il rumore è fastidioso a 1600 ISO e un po' visibile a 800 ISO, ma chi fotografa a 800ISO ? Forse con un fondo di bottiglia, perchè se usi il 70-200 2.8 non ti servono...
P.S. il sensore della D200 è lo stesso dell'Alpha quindi rumore qui...rumore li  |
Scusami, ma hai mai fotografato sport vari? Secondo te gli ISO oltre agli 800 ISO in indoor non servono? A parte questo, rimane il fatto che ha il peggior AF tra le candidate ed è più lenta di una 30D; associa questo al fatto che ha meno ottiche rispetto a Canon e Nikon e che non ha alcuna "sorella maggiore" con cui evolvere il sistema e poi torna a chiederti se prenderesti la A100 se di lavoro fai fotografia in eventi sportivi.
Qui se c'è qualcuno che parla per "partito preso" mi sembri tu.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Se uno fai il professionista non fotografa con una macchina da 1000 € ma da 4000 €. Fatto sta che se la Alpha è rumorosa a 1600 lo è anche la D200 perchè ha lo stesso sensore.
AF "scandaloso" della A100 non mi pare. L'hai provata ? Con che ottiche ? Hai qualche foto per vedere questo AF "scandaloso" ?
Ho fotografato con un cesso di obiettivo ad un rally, foto a raffica, 725 foto, e di tutte solo 2 erano fuorifuoco ... per il resto non ho avuto problemi.
Poi è chiaro che se uno fa il professionista non si prende di sicuro la Sony anche se la carenza di obiettivi è solo una favola... |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 1:43 pm Oggetto: |
|
|
| Cooperman ha scritto: | Se uno fai il professionista non fotografa con una macchina da 1000 € ma da 4000 €. Fatto sta che se la Alpha è rumorosa a 1600 lo è anche la D200 perchè ha lo stesso sensore.
AF "scandaloso" della A100 non mi pare. L'hai provata ? Con che ottiche ? Hai qualche foto per vedere questo AF "scandaloso" ?
Ho fotografato con un cesso di obiettivo ad un rally, foto a raffica, 725 foto, e di tutte solo 2 erano fuorifuoco ... per il resto non ho avuto problemi.
Poi è chiaro che se uno fa il professionista non si prende di sicuro la Sony anche se la carenza di obiettivi è solo una favola... |
Personalmente l'ho provata con il 70-200 2.8.
In un rally, a meno che non fai cose "turche" l'AF non è che sia messo proprio a dura prova data l'unicità e le dimensioni del soggetto in gara... almeno io difficoltà non ne ho avute molte... solo nei panning in inversione, ma per limite mio, non della macchina.
E poi chi ha detto che è scandaloso l'af della a100? E chi vieta di lavorare con macchine da 1000€?
Stai facendo prendere alla discussione una piega quantomeno inutile.
|
|
 |
Cruz2k utente

Iscritto: 14 Lug 2006 Messaggi: 56 Località: Milano
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Devo spezzare una lancia a favore di Cooperman quando dice che è sbagliato il paragone iniziale..
signori state confrontando una entry Level (la A100) con macchine che Entry Level non sono (D200 e 20D)
detto questo io SCONSIGLIEREI la A100 per le esigenze di chi ha chiesto il consiglio proprio per il fatot che è una entry level..
Che Nikon e (soprattutto) Canon facciano da teste di serie nel mercato nessuno può negarlo, ma non dimenticate che Sony ha acquisito tutta la conoscenza di Minolta e ha tirato fuori una Entry level che è ben superiore alle entry level delle dirette concorrenti.
Come Minoltista e possessore (pienamente soddisfatto) di una 7D sono in attesa che Sony proponga al mercato le sue 2 nuove macchine.
E poi finiamola con la storia che Sony(=Minolta) ha carenza di ottiche :
1) avere 10 milioni di ottiche non significa essere i migliori
2) Le ottiche G non hanno nulla di invidiare a nessuno in termini di velocità e qualità (anzi forse in certi casi è il contrario)
2) Di ottiche ne riparliamo a breve.. Zeiss non vi dice nulla?
Poi, possiamo star qui a scrivere pagine e pagine, ogniuno tira l'acqua al suo mulino.. e i motivi che fanno propendere per una soluzione piuttosto che per un'altra sono talmente tanti.. e in fondo la vera differenza non la fa l'attrezzatura, ma il fotografo.  _________________ Canon 5D MKII; Canon 1000D.
Sigma EX 15-30; Canon 28-135 IS; Sigma EX 105 Macro; Canon 135 f/2.8STF; Canon 70-200 F/4 IS L |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 2:06 pm Oggetto: |
|
|
| Cruz2k ha scritto: |
Poi, possiamo star qui a scrivere pagine e pagine, ogniuno tira l'acqua al suo mulino.. e i motivi che fanno propendere per una soluzione piuttosto che per un'altra sono talmente tanti.. e in fondo la vera differenza non la fa l'attrezzatura, ma il fotografo.  |
Solite discussioni trite e ritrite.
Nessuno, almeno io non lo faccio (me ne frega una mazza tanto più che io avevo Nikon e Canon, ora ho due Canon, ma si è aggiunta una D80 in famiglia, ho anche Pentax in analogico e una Sony compatta... che me frega a me di chi compra chi?).
Nessuno ha detto che c'è carenza di ottiche, che una va male, l'altra va bene... si tratta semplicemente di dare un consiglio il più sensato possibile ad una persona che ha necessità di chiarire un dubbio, non di crearsene altri.
Manico o non manico che sia, l'attrezzatura giustamente va scelta a priori, e quanto più oculata sarà questa scelta, specie in previsione di una crescita del sistema ottiche-corpo, meno tempo e soldi spenderà nel futuro.
Dire a una persona che fotografa sport e che vuole evolvere a breve il corredo di comprarsi una Sony A100 ha ben poco senso, in generale, non solo dal mio punto di vista; indipendentemente dal manico del fotografo e dalle qualità del sistema Sony Minolta, che qui nessuno ha denigrato.
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Ma chi ha detto di prendere la A100 scusa ? Mi fai vedere dove l'hai letto ? Paragonare una D200 ad una A100 è corretto ? Tralasciando il fatto che IMHO non c'è questa gran differenza di prestazioni ( di ergonomia si, ma qui è un fattore personale ) avendo lo stesso sensore, non è nemmeno corretto dire che le ottiche per la A100 sono poche. Ma poche dove ?  |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 2:23 pm Oggetto: |
|
|
| Cooperman ha scritto: | Ma chi ha detto di prendere la A100 scusa ? Mi fai vedere dove l'hai letto ? Paragonare una D200 ad una A100 è corretto ? Tralasciando il fatto che IMHO non c'è questa gran differenza di prestazioni ( di ergonomia si, ma qui è un fattore personale ) avendo lo stesso sensore, non è nemmeno corretto dire che le ottiche per la A100 sono poche. Ma poche dove ?  |
1)
| Cooperman ha scritto: | Direi D200 o 30D le altre, sarà una cazzata, ma hanno dei mirini bui come la peste...assurdi.
Oppure una Sony A100  |
Mica l'ho detto io...
2)
L'unico che ha paragonato la D200 alla A100 qui sei tu.
3)
Chi ha detto che sono poche?
C'è meno scelta per le ottiche in ambito sportivo... e questo è difficile negarlo...
http://www.photodo.com/products.html?manuid=33&name=Sony
http://www.photodo.com/products.html?manuid=1&name=Canon
http://www.photodo.com/products.html?manuid=2&name=Nikon
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 2:28 pm Oggetto: |
|
|
mha...lui parlava di D80 quindi io ho inserito la Sony.
Scusa ma per ottiche sportive cosa intendi ? |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Ottiche abbastanza luminose, generalmente teleobiettivi, con AF veloce, costruite in modo che resistano a condizioni d'uso difficili.
In casa Canon hai: 70-200 f4, f4is, f2.8, f2.8is, 200 f2.8 II; oltre a 300 f4, 300 f4is, e i supertele parecchio professionali 300 e 400 2.8... IS e poi altro ancora. Per una spesa che parte da circa 600/650€.
In casa Nikon hai una situazione simile, senza 70-200 f4, f4is e 200 2.8, ma con i 200 f2.
In casa Sony hai: 70-200 f2.8 (2200 euro)... il 300 2.8...
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 3:04 pm Oggetto: |
|
|
In nikon c'è un 80-200 2.8 seppur non motorizzato sufficiente per molte situazioni sportive
Non c'è un 200 2.8 ma un 180 2.8 fisso,oltre all'oneroso 200vr 2.0.
Concorod che manchino ottiche meno luminose con af motorizzato a parte la lodevole eccezione del 300 f4 afs.
Purtroppo da quell'orecchio nikon continua non sentirci.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 3:20 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | In nikon c'è un 80-200 2.8 seppur non motorizzato sufficiente per molte situazioni sportive
Non c'è un 200 2.8 ma un 180 2.8 fisso,oltre all'oneroso 200vr 2.0.
Concorod che manchino ottiche meno luminose con af motorizzato a parte la lodevole eccezione del 300 f4 afs.
Purtroppo da quell'orecchio nikon continua non sentirci.
Saluti |
Già, come Canon non sente dall'orecchio dei fissi luminosi sotto i 50 mm e sotto i 1000€... vabbé.
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 5:42 pm Oggetto: |
|
|
| teod ha scritto: | Ottiche abbastanza luminose, generalmente teleobiettivi, con AF veloce, costruite in modo che resistano a condizioni d'uso difficili.
In casa Canon hai: 70-200 f4, f4is, f2.8, f2.8is, 200 f2.8 II; oltre a 300 f4, 300 f4is, e i supertele parecchio professionali 300 e 400 2.8... IS e poi altro ancora. Per una spesa che parte da circa 600/650€.
In casa Nikon hai una situazione simile, senza 70-200 f4, f4is e 200 2.8, ma con i 200 f2.
In casa Sony hai: 70-200 f2.8 (2200 euro)... il 300 2.8...
Ciao |
Minolta - AF 80-200 F2.8 APO
Minolta - AF 80-200 F2.8 HS APO G
Minolta - AF 100 F2
Minolta - AF 135 F2.8
Minolta - AF 200 F2.8 APO
Minolta - AF 200 F2.8 G APO HS
Minolta - AF 200 F4 Macro APO G
Minolta - AF 70-210 F4 Bercan
Minolta - AF 300 F2.8 APO G D SSM
Minolta - AF 300 F4 HS APO G
Minolta - AF 400 F4.5 HS APO G
Minolta - AF 600 F4 APO
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 6:12 pm Oggetto: |
|
|
cooperman,ma quante delle ottiche da te citate puoi acquistare?
dai su siamo onesti,x ora il sistema è un pò scarno e soprattutto oneroso,basta vedere che il 70-200 dove disponibile sta a più di 2300 euri...e scusa se è poco...
un 300 2,8 sony(minolta x la verità) costa 7000 euri e nn è disponibile quasi in nessun posto...conta che il canon costa quasi la metà....e nn va male x niente te lo garantisco...anzi è l'ottica più nitida che abbia mai provato,anche a TA...
cmq diamo spazio a sony chissà che nn ce la faccia a tornare ai vecchi fasti di minolta...allora si che mi rigodrò la mia 7D con qualche bel vetrino G  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 10:00 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | Ma avete azioni Canon?
Marklevi, dov'è finita la 5D?  |
ho letto che si parlava di prezzi della 30d, ho riportato una informazione utile...
la 5d? non ti ricordi che sondavo il mondo nikon per un cambio di corredo?  _________________
 |
|
|
 |
rolex nuovo utente
Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 24
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 1:15 am Oggetto: |
|
|
sinceramente sono + confuso di prima
non vogluio creare scompigli ma solo fare una spesa sensata....
...un buon usato?? qui dalle mie zone è difficile!! queste cose vanno toccate con mano.... e poi magari.....
comunque non voglio spostarmi su altre marche strane (x me) ma sicuramente tecnologicamente evolute...  _________________ I migliori non cambiano, SI EVOLVONO. |
|
|
 |
|