photo4u.it

D30 + Tokina Atx287 28-70 f2.8 Pro AIUTO URGENTE
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mek
utente

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2004 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho fatto piú di 200 foto ad una laurea ieri.. piú del 90% sono venute perfette.. non capisco.. Mah

forse il tokina é solo difficile da usare ?

http://vipc.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ANRAMADAN
nuovo utente

Iscritto: 19 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 1:57 am    Oggetto: stessi problemi Rispondi con citazione

L'ho provato e riprovato con la D100. A volte ottimi risultati, a volte effetto flou. Sono arrivato a varie considerazioni: non è stato studiato per un uso digitale, dipende dal soggetto fotografato, il problema si pone solo alla massima apertura, il problema si pone solo con la D100 mentre con la f90x tutto ok. Io possiedo il 28-70 2.6-2.8 ATX pro. Se ti può consolare l'ho pagato 6 mesi fa 350 euro usato. Proprio un affarone Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mek
utente

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

delvo_69 ha scritto:

PS, vedo ora che quello che hai preso tu è il 270, cioè il 2.6-2.8, giusto?
Io invece sto aspettando il 287, che dovrebbe essere un pò più recente come progettazione e costruzione, ed è 2.8 costante. Speriamo bene.

no no il mio é proprio il 287, 2.8 costante..

forse quando leggerete questo post esso si sará giá trasformato in un anal intruder 28/70!!! Diabolico Mi arrabbio?

http://vipc.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mek ha scritto:
delvo_69 ha scritto:

PS, vedo ora che quello che hai preso tu è il 270, cioè il 2.6-2.8, giusto?
Io invece sto aspettando il 287, che dovrebbe essere un pò più recente come progettazione e costruzione, ed è 2.8 costante. Speriamo bene.

no no il mio é proprio il 287, 2.8 costante..

forse quando leggerete questo post esso si sará giá trasformato in un anal intruder 28/70!!! Diabolico Mi arrabbio?

Beh, se vedi il titolo che hai dato alla discussione.......
Comunque, l'ho ricevuto, e l'altro ieri l'ho usato per la prima volta, non proprio una condizione ottimale per giudicare (festa all'asilo della mia bimba!!! ambiente molto scuro, con faretti di diversa temperatura e molta confusione!!!!) Se riesco in giornata estraggo qualche foto dall CF e vi dico le mie impressioni. Per adesso direi che da la sensazione di ottima solidità e sembra molto ben costruito. Se ho capito bene il meccanismo della ghiera di messa a fuoco, quando tutto è impostato il AF è anche molto motlo veloce, quasi quanto un USM. Ovviamente diverso è il caso in cui è impostato l'AF sullo switch ma la ghiera è in MF: in questo caso è molto lento ma si ha la possibiltà di intervenire manualmente sul fuoco senza toccare lo switch (ho capito bene?).
A dopo.

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ANRAMADAN
nuovo utente

Iscritto: 19 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 2:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E io che pensavo: "sarà solo un problema del mio, oppure del modello 270" e invece.

Comunque come primo anal intruder non lo desidererei tanto... diametro filtri 77mm ( fa male!!!) Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riapro questa discussione per cercare di appurare come vanno questi benedetti Tokina f/2.8 ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: