photo4u.it

Esiste ??
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi2332
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma era uninvezione grandiosa... sembra che sia stata commercializzata solo in USA per alcune reflex.... ma perchè non ha sfondato???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma era uninvezione grandiosa... sembra che sia stata commercializzata solo in USA per alcune reflex.... ma perchè non ha sfondato???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia non è stata commercializzata neanche in USA. Ne hanno solo annunciato il lancio, ma non è mai stata disponibile.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sherko
utente

Iscritto: 23 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ehm... uhm... Il digital modul R non sostituisce affatto una medioformato qualsiasi, a pellicola o digitale; sostituisce una comune reflex a pellicola semmai...
La Canon 1Ds MkII che ha 16 Mpixel; ossia il 60% in più dei pixel che ha il digital Modul R (10 Mpixel crop 1.3X); già non può sostituire una medioformato... figuriamoci un dorso 35 mm che neanche 35 mm è.
Ciao

Ehm...Uhm... Nel thread non era specificato il formato, chiedeva se era possibile abbinare un dorso digitale ad una macchina a pellicola.
Quindi ogni possibilità in merito sarebbe stata plausibile. C'è chi ha tirato in ballo dorsi per MF e chi come me il DMR. Non volevano essere messe a paragone le prestazioni (ne tra le due tipologie di appendici e ne relazionate con la pellicola di pari dimensione). Era solamente un modo per suggerire al nostro amico che esistono diverse soluzioni alla sua domanda.

Sherko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Che io sappia non è stata commercializzata neanche in USA. Ne hanno solo annunciato il lancio, ma non è mai stata disponibile.

Comunque resta un'idea grandiosa e molto utile... si vede che qualche grande azienda di reflex a voluto insabbiare questa innovazione... come succede sempre con le invezioni rivoluzionarie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 11:12 am    Oggetto: Re: Esiste ?? Rispondi con citazione

Swan ha scritto:

da tempo, più o meno da quanto si sono diffuse le chat su internet, si è perso anche l'uso della grammatica italiana "anno da tempo abbandonato"!!! LOL LOL LOL LOL LOL Ok!

Va bene va bene, ho premuto male l'H e non me ne sono accorto... che sara' mai...

Pero' prima di fare il pignolo, riguarda la tua firma.
Conosco le scatole di cartone, le scatole di plastica, le scatole di latta, ma non ho mai visto "scatole di scarpe".

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 11:33 am    Oggetto: Re: Esiste ?? Rispondi con citazione

bastiancontrario ha scritto:

esite una macchina contemporaneamente sia analogica che digitale?
ovvero una macchina dotata di ccd e display, che possa contenere un rullino e mi dia la possibilità di registrare su scheda e su pellicola??
una doppia ottica fissa, magari.

Pero' Bastiancontrario voleva una macchina in grado di usare entrambe le tecnologie "contemporaneamente". Cioe', inquadro, scatto, e ottengo due foto: una su pellicola e l'altra digitale.
Almeno, io l'ho capita cosi', altrimenti perche' la doppia ottica?.

Mentre tutte le proposte riguardano macchine che possono scattare solo in un modo alla volta. Per ottenere la doppia foto dovrei scattare in digitale, togliere il dorso digitale, mettere il rullino, e scattare di nuovo, rimettere il dorso digitale, ecc. ecc.

I dorsi digitali sono stati ideati all'inizio dell'era digitale, quando tutti usavano l'analogico. All'epoca poteva essere un buon espediente per passare al digitale spendendo relativamete poco. Ma adesso che siamo nella situazione opposta (il mercato dell'analogico e' praticamente inesistente), non avrebbe senso investire per un progetto di questo genere.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 12:25 pm    Oggetto: Re: Esiste ?? Rispondi con citazione

frozen ha scritto:
Swan ha scritto:

da tempo, più o meno da quanto si sono diffuse le chat su internet, si è perso anche l'uso della grammatica italiana "anno da tempo abbandonato"!!! LOL LOL LOL LOL LOL Ok!

Va bene va bene, ho premuto male l'H e non me ne sono accorto... che sara' mai...

Pero' prima di fare il pignolo, riguarda la tua firma.
Conosco le scatole di cartone, le scatole di plastica, le scatole di latta, ma non ho mai visto "scatole di scarpe".

Ciao.

che c'è, ti sei offeso per una innocente battutina? Mandrillo LOL LOL LOL

e "CMQ" non era riferita solo a te, ma a sottolineare la tendenza dilagante di non usare più l'itaGliano!! LOL LOL LOL ma l'internettese stretto! LOL LOL LOL

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Comunque resta un'idea grandiosa e molto utile... si vede che qualche grande azienda di reflex a voluto insabbiare questa innovazione... come succede sempre con le invezioni rivoluzionarie...

Rivoluzionaria... forse si, ma delle prestazioni che ne sappiamo? magari non è mai stata commercializzata perchè i problemi tecnici erano troppi, devi riuscire a offrire un prodotto che abbia più o meno la qualità di una relfex digitale, facendo stare tutta l'elettronica nello spazio di un rullino, creare un sistema che sia in grado di dialogare con una macchina fotografica pensata per la pellicola (devi riuscire a comunicare al sensore gli iso, come e quando deve attivarsi, ecc. ecc.), trovare lo spazio per far stare le schede di memoria, risolvere il problema della polvere ed evitare che il sensore si danneggi, il tutto ad un prezzo che lo renda competitivo rispetto alla scelta di una reflex digitale, tenendo anche conto dell'impossibilità di vedere a schermo i risultati ottenuti...
Si rivoluzionaria ma forse un pelo difficile da attuare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: