Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 8:01 pm Oggetto: |
|
|
si,senz'ombra di dubbio....ed è per quanto valgono, che sono scatti che non mostrerò mai a nessuno...
_________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 8:04 pm Oggetto: |
|
|
sono d'accordo con te paga, ci sono degli scatti che nonostante il valore prettamente tecnico o artistico hanno un valore intrinseco che gli attribuisce un significato fuori dal normale, ai nostri occhi saranno sempre i più belli, in fondo io credo che una foto abbia proprio il significato di "congelare", "immortalare" un attimo che diverrà eterno, è un pò come aver inventato la macchina del tempo.
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 8:57 pm Oggetto: Re: valore affettivo.. |
|
|
paganetor ha scritto: | è da un po' che volevo aprire questo thread e solo adesso ho trovato il tempo...
quella che vedete qui sotto è un'immagine che per me ha un certo "valore affettivo"... non è bella, è mossa, il panorama è quello che è... però per me ha un significato...
ci sono cose legate alla fotografia (sia immagini, sia oggetti) che per voi valgono più di quello che sembra?  |
Assolutamente si! Di riuscita tecnica o di composizione se ne può parlare in un forum... ma delle sensazioni che genera una foto si può parlare soltanto con "se stessi"...
E lo stesso discorso per me vale con la musica... ci sono canzoni belle, altre brutte... ma ci sono anche canzoni in grado di rincuorarmi o al contrario farmi piangere...
Agli stati d'animo non si può dare un voto...
Bye, Marco!
|
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Mer 22 Dic, 2004 11:25 am Oggetto: |
|
|
oltretutto, più passano gli anni e più queste immagini a cui siamo legati aumentano di intensità, come se la patina del tempo contribuisse a renderle ancora più "forti" dentro di noi
_________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 22 Dic, 2004 11:29 am Oggetto: |
|
|
Enrico53 ha scritto: | oltretutto, più passano gli anni e più queste immagini a cui siamo legati aumentano di intensità, come se la patina del tempo contribuisse a renderle ancora più "forti" dentro di noi |
già, parole sante...
io mi riguardo periodicamente le dia più vecchie, beh, non me ne frega nulla se sono sovraesposte o hanno tagli da paura... a me ricordano esattamente i momenti in cui le ho fatte, le sensazioni, i profumi... tutto quello che con la fotografia è perlomeno difficile da esprimere...
_________________ gb |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Mer 22 Dic, 2004 12:18 pm Oggetto: Re: valore affettivo.. |
|
|
paganetor ha scritto: |
ci sono cose legate alla fotografia (sia immagini, sia oggetti) che per voi valgono più di quello che sembra?  |
io direi che ci sono cose legate alla nostra vita a cui siamo particolarmente affezionati .... io penso anche banalmente ai nomi delle persone.
Ci sono nomi che mi sono simpatici, perchè li lego a persone che ho conosciuto nella mia vita a cui sono affezionato. E non è detto che siano per forza di cosa belli, oppure importanti.
_________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
|