 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 7:31 am Oggetto: Confronto Fuji S9500/S9600 Vs. Olympus e400-410/e500-510 |
|
|
Confronto Fuji S9500/S9600 Vs. Olympus e400-410/e500-510
Qualcuno che disponga di queste fotocamere potrebbe mettere il raw di soggetti possibilmente significativi (semplicemente perché così c'è maggiore soddisfazione nell'elaborarli) ad es. scattate a 400-800-1600 Iso?
Vorrei fare un confronto di come esce grezzo e se interventi minimali di postwork sono sufficienti per ottenere foto buone.
Certo i soggetti probabilmente saranno diverse, un confronto diretto non è così immediato, ma un'idea dovrebbe comunque venire fuori.
Ho pensato a questi modelli perché si avvicinano come prezzi.
In un negozio veniva data la e500 in double kit a meno di 500 euro quindi è confrontabile con la prosumer top di gamma Fuji quando viene presentata sul mercato.
Naturalmente nelle foto ad alti Iso, per evitare che risultino migliori, sarebbe preferibile che nella scena non siano presenti troppe fonti luminose che, per quanto deboli, renderebbero il risultato meno significativo. Ed, altrettanto ovviamente, senza uso del flash.
Ciao Ale
Nota:
Si tratta di un semplice test che non ha nessuna pretesa di scientificità ma solo per farsi un'idea dell'insieme.
Sono già stati fatti confronti con altre macchine quindi perché non farne uno con questa reflex?
Non si tratta di lesa maestà.  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 12:48 pm Oggetto: |
|
|
ieri ho avuto la possibilita di avere tra le mani e giocarci un po la olympus e-510,be la differenza tra s9500 si vede ed è tanta
è la prima reflex che ho potuto provare veramente,questa sera scrivo qualcosa in piu |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|