photo4u.it

Sigma 24-70mm F2.8 EX DG MACRO (Urgentissimo)
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sendero
nuovo utente

Iscritto: 18 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 5:31 pm    Oggetto: Sigma 24-70mm F2.8 EX DG MACRO (Urgentissimo) Rispondi con citazione

Ciao a tutti,l'altro giorno ho'trovato in un negozio un obiettivo usato come da titolo il Sigma 24-70mm F2.8 EX DG MACRO!!!
Ho avuto modo di fare qualche scatto per poi rivedermeli al pc,e devo dire che la qualità di questo obiettivo é a dir poco fantastica.Sicuramente molto meglio del mio attuale Nikon 24-120 mm D...Ecco non lo ho'preso nel negozio in quanto all'interno c'era un cumulo di granelli di polvere spaventoso!!!!!!! Allora giovedi'scorso lo ho'ordinato sul web e mi dovrebbe arrivare domani al massimo martedi'......Chiedo con il dovuto rispetto di tutti voi di rispondermi e di darmi un giudizio sull'obiettivo che mi sono comprato,se qualcuno di voi lo hà o avuto....Ho'un'ansia terribile di aver commesso un'altro dei miei errori
Eventualmente lo uso sulla mia Nikon D80
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3261&navigator=2
Confido su di voi.....Cordialmente SENDERO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un cesso clamoroso, un fondo di bicchiere, buono solo come fermacarte...

scherzo Very Happy

se l'hai usato e ti è piaciuto... che dire di +?

solo il tempo ti farà capire se hai fatto bene o no Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sendero
nuovo utente

Iscritto: 18 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
è un cesso clamoroso, un fondo di bicchiere, buono solo come fermacarte...

scherzo Very Happy

se l'hai usato e ti è piaciuto... che dire di +?

solo il tempo ti farà capire se hai fatto bene o no Wink

Speriamo bene Ave
Intanto se qualcuno mi sà dire di +,ve ne ringrazio di cuore Sendero!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetta che lo sistemo meglio che mi svolazzano tutti i fogli sulla scrivania

almeno pesa oltre 700gr metti che era un o di quelli plasticosi non lo recuperavo neanche come fermacarte Mah

Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che se avevi trovato l'esemplare buono dovevi tenertelo...con sigma non si sa mai cosa ti può capitare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photo_arte
operatore commerciale

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ric78 ha scritto:
certo che se avevi trovato l'esemplare buono dovevi tenertelo...con sigma non si sa mai cosa ti può capitare...

Ok!
Io ne ho cambiati 4 e tutti, ripeto T U T T I E 4, avevano problemi con l'autofocus.

In bocca al lupo!!! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
steff
utente

Iscritto: 14 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho avuto per un anno, attacco canon, poi l'ho venduto per passare al 24-105 che ha lo stabilizzatore.
ma ti assicuro che quella lente sigma è eccezionale! Ok! regge benissimo il confronto con il canon 24-70 che costa il triplo.
l'unica pecca era la ghiera di zoom un po' dura, ma sulla qualità fotografica niente da eccepire Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photo_arte ha scritto:

Ok!
Io ne ho cambiati 4 e tutti, ripeto T U T T I E 4, avevano problemi con l'autofocus.

In bocca al lupo!!! Wink

a questo punto la domanda sorge spontanea... che corpo? hai altre lenti luminose?

photo_arte
operatore commerciale

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
photo_arte ha scritto:

Ok!

In bocca al lupo!!! Wink

a questo punto la domanda sorge spontanea... che corpo? hai altre lenti luminose?

Smile Mi sembra giusto:
uso una 20D ed alterno sigma 70-200 f2.8, Canon 300 f4, Tokina 12-24 f4 e Canon 50 f1.8.
Con nessuna di queste ho mai avuto nessun problema!!!
Con quei 4 Sigma spesso sono tornato a casa e... Diabolico
Vabbè, lasciamo stare...
Spero d'esser stato esauriente

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah beh, ti do ragione in pieno Very Happy Ok!
pamar
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posseggo il Sigma 24-70 da circa un anno. Una buona lente. Costruzione molto molto buona e robusta. Qualità buonissima da 28 mm in avanti. Meno entusiasmante a 24 mm a tutta apertura, migliora chiudendo a f:8 (a 24 mm). Lente frontale molto grande, e conseguente diametro filtri di 82 mm, se vuoi montarci dei filtri ti devi svenare. Peso considerevole, ma sempre meno del serie L Canon equivalente. Motore autofocus abbastanza rumoroso, ma non lento (anche se non è un USM). Io lo uso su Canon 5D e come autofocus non ho mai avuto problemi. Su APS come la 20D sono ben noti problemi di autofocus, risolvibili mandandolo alla casa costruttrice. Nel complesso una buona lente ad un prezzo particolarmente appetibile.

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti,
ho appena acquistato l’obiettivo in questione, tutto perfetto, ho fatto qualche scatto di prova e il risultato è ottimo, direi quasi…commovente per me che ero abituato al 18-55 kit!

Sono possessore di una D50 quindi appena l’ho aperto ho scoperto che alla base, vicino all’innesto, c’è una ghiera dei diaframmi che mi sembra di aver capito la variante per Canon, utilizzata per praticamente tutte le foto sui siti di vendita on-line, non abbia. La variante Canon dovrebbe avere infatti, secondo le istruzioni, un pulsante”selettore di fuoco”assente in quella Nikon. Nella mia accanto alla ghiera dei diaframmi c’è un pulsantino e qui arrivo al dunque:

nelle istruzioni in Italiano c’è scritto: “se avete impostato l’esposizione a programma o l’esposizione automatica con priorità al tempo di otturazione dovrete diaframmare l’obiettivo al massimo (cioè regolare il valore più alto della scala). Tutti gli obiettivi destinati a fotocamere Nikon AF/MF e Minolta MF possiedono un bottoncino di sicurezza che dovrebbe essere portato nella posizione di blocco. Nel modo con priorità al diaframma o nel modo manuale, sbloccate il bottoncino di sicurezza e regolate la ghiera dei diaframmi sul valore d’apertura desiderato”.

Ora, a meno che non ci sia qualche problema nella traduzione, ma anche in Inglese è scritto più o meno la stessa cosa, sembrerebbe che in P e in S il bottoncino dovrebbe stare in una posizione e bisognerebbe chiudere al massimo il diaframma(?), mentre in A e in M il bottoncino dovrebbe stare nell’altra e si potrebbero usare tutte le aperture.

Considerate che sono un principiante e probabilmente c’è qualcosa che mi sfugge, ma mi sembra tutto alquanto macchinoso, per usare un eufemismo, anche perché ho fatto qualche prova e mi sembra che tutto funzioni nell’una e nell’altra posizione…

Scusate il papiro e un ringraziamento anticipato al volenteroso che mi chiarirà “l’arcano”…
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photo_arte ha scritto:
marklevi ha scritto:
photo_arte ha scritto:

Ok!

In bocca al lupo!!! Wink

Smile Mi sembra giusto:
uso una 20D ed alterno sigma 70-200 f2.8, Canon 300 f4, Tokina 12-24 f4 e Canon 50 f1.8.
Vabbè, lasciamo stare...

il problema di questo obiettivi su canon è cosa risaputa ma sembra essere relativa alla prima serie mentre quella con codice 548 non dovrebbe presentare difetti

io mio è della serie 548 e da verifiche con cartoncino focus chart direi che non ha problemi di back o front focus Rolling Eyes sono fortunato che dire Smile

verificato in contemporanea con il cinquantino e l'85 Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Koller ha scritto:

Sono possessore di una D50 quindi appena l’ho aperto ho scoperto che alla base, vicino all’innesto, c’è una ghiera dei diaframmi che mi sembra di aver capito la variante per Canon, utilizzata per praticamente tutte le foto sui siti di vendita on-line, non abbia. La variante Canon dovrebbe avere infatti, secondo le istruzioni, un pulsante”selettore di fuoco”assente in quella Nikon. Nella mia accanto alla ghiera dei diaframmi c’è un pulsantino e qui arrivo al dunque:

allega una foto che non mi è chiara la differenza rispetto al mio Mah

Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Francesco,
considera che purtroppo (per me...) sono completamente "anti-tecnologico".Se mi spieghi come postare le foto domani con calma ti posto le foto dell'obiettivo e di questo benedetto pulsantino. Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ho messo il link con la spiegazione Wink

http://www.photo4u.it/faq.php?sid=4db7d72d4539d03765bf2cc2c9d0cb27#45

kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
photo_arte ha scritto:
marklevi ha scritto:
photo_arte ha scritto:

Ok!

In bocca al lupo!!! Wink

Smile Mi sembra giusto:
Vabbè, lasciamo stare...

il problema di questo obiettivi su canon è cosa risaputa ma sembra essere relativa alla prima serie mentre quella con codice 548 non dovrebbe presentare difetti

io mio è della serie 548 e da verifiche con cartoncino focus chart direi che non ha problemi di back o front focus Rolling Eyes sono fortunato che dire Smile

verificato in contemporanea con il cinquantino e l'85 Smile

Concordo con Francesco... Wink

Io l'ho usato su 350D ed aveva un front focus pauroso soprattutto a focali ampie (da 24 a 35mm), sulla 20D nessun problema!! Wink

Certo che non ha l'USM che sulla versione CANON fa la differenza, ma in quanto a resa, è davvero ottimo ed usabile anche a 2.8, inoltre avendo un diaframma a 9 lamelle ha un bokeh eccezionale Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spanema
utente

Iscritto: 25 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posseggo una Canon 30D, ho comprato il 24-70 Sigma a gennaio. Trovo che sia un'ottica decorosa, ma non mi trovo per niente bene. L'ho rivenduto, adesso compro il Canon 24 - 70.
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao sono stato un felice possessore anzi direi un felicissimo possessore del sigma 24/70 ex dg macro montato su macchina canon , ho cambiato lente solo perchè mi serviva un obiettivo che partisse da 17mm , se avessi avuto la possibilita lo avrei tenuto.
parlo per esperienza personale e non per aver letto recensioni.
ho comprato il sigma avendo un po' di perplessità perchè tutti o quasi ne parlavano male .
appena arrivato daccordo con un mio amico professionista siamo andati a fare foto di prova con canon MARK II ( megagalattica) con montato il 24/70 canon ed canon eos 10 d con il sigma , abbiamo provato le macchine con entrambi gli obiettivi .
le prove sono hanno dato conferma del buon rendimento del sigma.
da 24 mm a 46/52 mm il sigma si comportava quasi come il canon nitidezza , colori ecc. sia ai bordi che al centro , tranne che per l'autofocus ovviamente , da 52 mm in poi rispetto al canon perdeva soprattutto ai bordi , quindi ripeto che il canon è superiore al sigma questo non lo nego ma costa 4 volte tanto. pero' sfido chiunque a riconoscere una stampa da 24mm fino ai 50mm .
purtroppo le foto sono andate perse o meglio il mio amico dato che usavamo una cf sua non si trovano piu'ed e in quel periodo non ho avuto tempo per postarle e commentare insieme a voi.
cmq secondo e è un ottima lente , almeno la mia.
autofocus preciso e abbastanza veloce , nessun problema di front e back focus ecc. insomma io ne ero sddisfatto
ciao
SCORPIO
P.S. non so se sia la sessa cosa dato che tu hai un corpo nikon e l'obiettivo è per la stessa marca.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Nikon pare non ci siano proprio i problemi di front/back focus Wink
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: