| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
_Nico_...
Quanto costa una Mamiya digitale?
Secondo te il prezzo è dato dal corpo o da quello che ci sta dentro?
A parte che non credo che 20fps siano possibili per una "mezzo-medioformato", ma sinceramente mi sembra un po' alto anche il valore di 7fps con 11Mp di file da gestire...
Se poi ci sono riusciti tanto di cappello... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
| Cejes ha scritto: | _Nico_...
Quanto costa una Mamiya digitale?
Secondo te il prezzo è dato dal corpo o da quello che ci sta dentro?
A parte che non credo che 20fps siano possibili per una "mezzo-medioformato", ma sinceramente mi sembra un po' alto anche il valore di 7fps con 11Mp di file da gestire...
Cosa c'entra la Mamiya? Ho scritto che Dalsa fornisce sensori anche per le digitali medio formato -e ho citato al proposito la Mamiya; e avrei potuto aggiungere anche la Hasselblad.
Quanto ai dati che ho riportato -e che si riferiscono al sensore Dalsa 24x36, non a quelli per il medio formato- puoi anche non crederci, ma stiamo parlando d'una azienda seria, non di peracottai. Quindi se dichiarano che la frequenza di scatto può arrivare sino a 20fps il sensore non può arrestarsi a 2... Mi spiego?
Hai provato a guardare la pagina che ho linkato? Troverai anche abbondante documentazione tecnica... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
| Cejes ha scritto: | A parte che non credo che 20fps siano possibili per una "mezzo-medioformato", ma sinceramente mi sembra un po' alto anche il valore di 7fps con 11Mp di file da gestire...
...il limite più grande per arrivare a quelle velocità di raffica molto probabilmente non stà nella gestione delle immagini grandi, o per lo meno non è il problema principale, ma nel funzionamento dell'AF che dovrebbe focheggiare in frazioni di secondo molto piccole tra un ribaltamento dello specchio e l'altro...
...non è certo un problema di chi produce sensori... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
| Aaron80 ha scritto: | | Cejes ha scritto: | A parte che non credo che 20fps siano possibili per una "mezzo-medioformato", ma sinceramente mi sembra un po' alto anche il valore di 7fps con 11Mp di file da gestire...
...il limite più grande per arrivare a quelle velocità di raffica molto probabilmente non stà nella gestione delle immagini grandi, o per lo meno non è il problema principale, ma nel funzionamento dell'AF che dovrebbe focheggiare in frazioni di secondo molto piccole tra un ribaltamento dello specchio e l'altro...
...non è certo un problema di chi produce sensori... |
Non solo...
Tu pensa cosa vuol dire interpretare, comprimere in jpeg e scrivere 7 immagini al secondo da 11Mp ognuna...
NOn è solo un problema di AF ma anche di elaborazione dati. |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: |
Cosa c'entra la Mamiya? Ho scritto che Dalsa fornisce sensori anche per le digitali medio formato -e ho citato al proposito la Mamiya; e avrei potuto aggiungere anche la Hasselblad.
Quanto ai dati che ho riportato -e che si riferiscono al sensore Dalsa 24x36, non a quelli per il medio formato- puoi anche non crederci, ma stiamo parlando d'una azienda seria, non di peracottai. Quindi se dichiarano che la frequenza di scatto può arrivare sino a 20fps il sensore non può arrestarsi a 2... Mi spiego?
Hai provato a guardare la pagina che ho linkato? Troverai anche abbondante documentazione tecnica... |
Hei tranquillo!
Il link non l'avevo visto, avevo capito che questo sensore lo montassero le Mamiya... Chi lo monta a questo punto? Visto che da come scrivono è portentoso ci sarà qualche acquirente... A meno che non sia usato solo per scopi scientifico/industriali... |
|
|
 |

|
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 5:07 pm Oggetto: |
|
|
| Aaron80 ha scritto: | | Cejes ha scritto: | Non solo...
Tu pensa cosa vuol dire interpretare, comprimere in jpeg e scrivere 7 immagini al secondo da 11Mp ognuna...
...la MkIII gestisce già immagini da 10MP a 10FPS... è già superiore come mole di dati elaborata ogni secondo a quella che descrivi... |
Vabbè allora c'hai ragione te... Ubi Major... |
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
| Aaron80 ha scritto: | | Cejes ha scritto: | Non solo...
...la MkIII gestisce già immagini da 10MP a 10FPS... è già superiore come mole di dati elaborata ogni secondo a quella che descrivi... |
Ah costa poco la MKIII ! Ci mancherebbe che non riuscisse una macchina che quella cifra
Stavamo parlando, penso è , di corpi per comuni mortali ed uso amatoriale ... |
|
|
 |

|
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
| bhe definire la d3 una fotocamera per comuni mortali mi sembra alquanto esagerato, forse per dei comuni mortali che hanno vinto al super enalotto |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 9:37 pm Oggetto: |
|
|
| Aaron80 ha scritto: | | Cooperman ha scritto: | Ah costa poco la MKIII ! Ci mancherebbe che non riuscisse una macchina che quella cifra
Stavamo parlando, penso è , di corpi per comuni mortali ed uso amatoriale ... |
...il thread parla di Nikon D3... pensi forse costerà meno? |
NOn mi sono spiegato, si parlava di macchine fotografiche da 10.2 Mpx ( et similari ) da circa 650 € - 1000 € non di una macchina che costerà, penso, 5000 €  |
|
|
 |

|
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 1:15 am Oggetto: |
|
|
| Allora non mi pongo il problema tanto per quello che faccio io 5000 € non hanno proprio senso. |
|
|
 |
|