photo4u.it

AIUTOOOOO!!!!!Nikon o Canon?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 8:16 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

ma figurati, non direi mai che il 18 55 è meglio del 17 40, ho solo detto che in base a prove che ho avuto modo di fare, la qualità immagine era simile...
Ovvio che il 17 40 in altre situazioni sarà migliore, molto migliore, a parte che per l'immagine, anche per la messa a fuoco, la costruzione ecc ecc..

Non metteri mai su un piedistallo il 18 55 però, forse proprio per gli scarsi controlli, magari qualcuno è uscito un pò più fortunato... anche se sperare in una luminosità maggiore mi pare eccessivo Mandrillo

Mettiamola così, fino a quando non mi pagheranno veramentre abbastanza per le mie foto non troverò necessario comprare un obiettivo più prestante Ok!

Solo mi sei sembrato un pò azzardato tu nel criticare cose di cui non sapevi ancora nulla Wink

E riguardo il dicscorso delle lenti sony, beh, nemmeno io mi metto sul naso la gente e me la segno per andarla a beccare altrove! Solo che coincidenza! Per quella volta io avevo solo detto che per i miei gusti quelle lenti erano troppo lineari, però, come anche li avevo scritto, se avessi dovuto disegnare dei barilotti, avrei seguito anche io le nuove "tendenze".

Il ghiacciolo lo prendo volentieri Very Happy

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

irishman ha scritto:
federico87 ha scritto:

Indubbiamente la d80 è di fascia più alta, ma costa anche un po' di più, oltre all'ergonomia direi che uno dei punti di forza della d80 è il mirino decisamente più luminoso

daccordissimo a parte che sul fatto del mirino, è più ampio si ma un pò più scuro, e tendente al giallo, mi è sembrato!

Scusa ma questa da dove viene fuori Mah Mah Mah
Il mirino della d80(usata più di una volta...) non è neanche minimamente paragonabile a quello della 400d(l'ho avuta fino ad un paio di mesi fa).
Il mirino della 400d è un pozzo nero:buio,asfittico,e piccolissimo;il mirino della d80 è grande,arioso e luminosissimo è sicuramente anche meglio di quello della 30d che posseggo adesso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 9:51 pm    Oggetto: Re: mex Rispondi con citazione

irishman ha scritto:

In certe fotografie che ho fatto in studio poi il mio 18 55 ha dato risultati secondo me eccezionali, con diaframmi chiusi anche a f/18 la qualità era impeccabile.

attento ad una cosa... con luce controllata e diaframmi medio/chiusi le prestazioni si livellano... prova il 18-55 ed il 17-40 in esterni contro sole e a diaframmi aperti.. Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Testare degli obiettivi non è cosa semplice perchè può facilmente trarre in inganno.
I parametrei sono davvero tanti. Qui andremmo fuori tema Smile se dovessimo superare le richieste di chi ha aperto l'argomento (le avremmo già superate Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un ghiacciolo anche per me Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
villa
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto ne so, la 440d ha un mirino a specchi,non ha la lettura spot, mentre la d80 è a pentaprisma, per questo l'ho sconsigliata ad un amico che iniziava a fotografare. Che ha comprato una 30d.
per fare buone foto non serve principalmente una buona macchina.
saluti ha tutti remo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 1:24 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

la D80 è la migliore macchina fotografica che sia mai stata creata ( e anche la più economica eh!) e la 400 D fa cagare ( e costa un occhio)!! Very Happy Very Happy Very Happy
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ironia a parte irishman le due macchine sono su livelli diversi. Costruzione, personalizzazione, mirino. Negarlo è essere poco onesti intellettualmente. Poi che le foto bellissime si facciano tanto con l'una che con l'altra è fuori di dubbio, ma considerarle paragonabili solo per i 10 mpixel è un errore. Io le ho tenute in mano entrambe e le ho potute provare e le sensazioni in mano sono ben diverse
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 10:23 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

si si Smile certo che sono differenti ed è ovvio quale sia la più completa, vero anche è che hanno prezzi diversi quindi se si richiede di meno per un prodotto è ovio che questo offra anche qualche cosa in meno...

Poi io non ho detto che il pentaspecchio della 400 sia migliore del pentaprisma della d80, è sicuramente più ampio, ma (a macchina accesa Very Happy ) il nion era meno luminoso, di un pizzico, ma così m'è parso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari sul nikon era montato l'obiettivo del kit e sulla canon il 50 1.8.....non riesco a trovare una spiegazione logica diversa
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho mai approfindito il perchè (neanch avesse una lampadina), ma se non sbaglio a fotocamera spenta, il mirino delle nikon si oscura, diventando buio, ancor più di quanto non lo sia normalmente. Wink
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis quello è accertato. Il perchè me l'hanno spiegato ma non saprei riportartelo. In ogni caso che il pentaspecchio della 400d sia più luminoso del prentaprisma della d80 mi pare ben strano. Possibile che ci fosse montato un obiettivo che non fosse il plasticotto, con apertura maggiore ma dalle mie prove in negozio con gli obiettivi in kit tutti i pentaprismi uscivano più che vincenti rispetto ai pentaspecchi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 1:33 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

dahahahahaa ok ragazzi forse si è svelato l'arcano, mi ci avete fatto pensare voi, sulla mia c'èera il 50 1.8 e sulla d 80 il 18 70, meno luminoso, a questo punto penso sia questo il motivo Smile
Però, denigrare così il mirino della 400 mi pare esagerato! non sarà sicuramente quell di una 5d ma io mi ci trovo bene Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

svelato l'arcano!!
nessuna denigrazione, ma la realtà è che 400,d40,k100d &co non possono rivaleggiare come mirino con D80,k10d e 30D Wink

irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 2:04 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

però non paragonarmi la 400 a d40! Boing Boing Boing
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D40X è alla pari con la 400D e c'è poco da girarci intorno.

La preferenza di una o dell'altra è un fatto soggettivo, poi uno può tifare per quello che gli pare.

E la D80 è una gran macchina, ce ne fossero di più così saremmo tutti più contenti, perchè costerebbero meno.

M.

P.S. il pentaspecchio è vergognoso, quei pidocchi della Canon potevano metterci il pentaprisma e di certo non andavano falliti.

TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come la D80, meglio per alcune cose e peggio per altre, c'è la Pentax k10d. E un gradino sopra la 30d.

per il discorso pentaprisma sulla 400d. Se lo avessero messo sulla 400d il prezzo sarebbe salito e avrebbero tolto mercato alla 30d, che per altro è già in sofferenza dato che è da un anno che si parla della sostituta che non è ancora uscita.

irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 12:41 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

vorrei capire perchè se si parla del confronte 350 400D il fatto che la 400 abbia 10 mega invece che 8 è ininfluente, mentre la d40x, differendo con la d40 solo per i megapixel, avendone 10 come la 400 allora la eguaglia in prestazioni? no, per niente, la canon è molto più completa e dotata di funzioni della nikon, e non solo della d40x, ma anche della d50, anche se in questo caso il distacco diminuisce Smile
Anzi la d50 ha un bel corpo che preferisco a qullo della 400, e anche della d40 Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi dice che i MP non contano, evidentemente ha una 350D e vuole difendere la sua, nei fatti conta tutto, anche il sistema AF della 30D che la 350 non ha.

Detto questo, ogniuno è libero di pensarla come gli pare, io uso una 400D al momento, ma già ne ho le p+++e piene, soprattutto del pentaspecchio e della mancanza della seconda ghiera, e IMHO non è migliore della D40X.

La cosa lampante di queste macchine, è che Canon ci stà spremendo alla grande, e che Nikon gli và dietro, almeno sui modelli entry level.

Ci danno poche migliorie ogni modello, quando invece alcune le potrebbero implementare fin da subito, tipo sensori a croce (solo 1 sulla 30D e sulla 400D) e pentaprisma, invece ci danno lo sgrullasensore e i picturestyle....ma per favore....

Ma tanto noi pecoroni pigliamo tutto e li difendiamo pure, anche quando ci danno macchine difettose che non funzionano come dovrebbero...

Mi piacerebbe capire come è possibile che Pentax può tropicalizzare una macchina sui 1000 euro e Canon no una 30D,e via discorrendo.

Smettiamola di fare i tifosi e cerchiamo di essere più critici ed obbiettivi, che i milioni di utili che fanno glieli REGALIAMO noi, se fossimo un pò meno boccaloni, magari ci rispetterebbero un pò di più.

M.

Scusate lo sfogo, non voglio offendere nessuno, è un discorso in generale, non è rivolto a nessuno in particolare.

TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo è il potere della posizione dominante. Sulle entry level paghi il marchio in maniera folle, sulle professionali invece sono macchine validissime e che non hanno concorrenza. Il problema è che col miraggio della mkIII o della D2x si comprano reflex della stessa marca, anche se poi i sogni non verranno mai realizzati.

Il discorso pentax è diverso...deve riemergere e se non lo fa fornendo un corpo macchina da favola ad un prezzo altrettanto da favola chiude i battenti

Ecco perchè chi ha nikon e canon, piuttosto che raccontare peste e corna di macchine che non conoscono e che non hanno mai visto, dovrebbero augurarsi che Pentax, Sony-Minolta e Olympus tornino ad avere quote di mercato! E' l'unico modo per far calare i prezzi ed avere buone macchine a prezzi onesti.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: